3 e 4 gennaio 2009 - Turini e dintorni

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Eccoci redivivi dopo due giorni per VERI DURI!!!!!!! Tanto freddo, tanto ghiaccio, tanta neve così non li avevo mai visti tutti insieme, credo... :wacko: Ammetto che per me è stata una vera tortura, ho sofferto moltissimo, ma ora sono soddisfatta d'averlo fatto.

Sabato
Partenza da Sospel h. 7.45 - Col de Braus - L'Escarène - Luceram - Col de Turini (volevamo passare dal Col St Roch, ma la strada era chiusa) - La Bollene Vesubie - Lantosque - St Jean la Riviere - Vallon de Carbonnieres (strada da lupi) - La Tour - Pont de Clans - Villars sur Var.
127 km, 3.400 m di dislivello

Domenica
Partenza da Villar sur Var h. 8 - Puget - Col ST Raphael - Ascros - Revest les Roches - Bonson - La Roquette sur Var - Levens - Chateauneuf Ville Vieille - Comptes - L'Escarène - Col de Braus - Sospel.
132 km, 2.900 m di dislivello

Sono posti meravigliosi, ma, in tutta sincerità, credo li avrei apprezzati di più se ci fossi andata, diciamo, a marzo! Però, dicono che ciò che non uccide fortifica... :-x

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
Eccoci redivivi dopo due giorni per VERI DURI!!!!!!!

Cavoli! Sei già lì sul forum a commentare? :-x:-x
Il secondo giorno avrebbe previsto il ritorno per le Gorges du Cians, Col de la Couillole e Col St Martin. Però, viste le lamentele di Giancarla :-x (scherzo, per le condizioni delle strade perché non so neppure io se sarei andato lassù :wacko:) abbiamo deviato più a sud. Appena riesco posto qualche foto: magari con i pattini da ghiaccio ai piedi si sarebbe alzata la velocità media...

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Siete troppo forti voi due! Con tanta ammirazione, mi levo il cappello! :-x

Mi è spiaciuto non essere della partita, ma oggi dovendo usare tutto il 39x28 per salire a La Morra come unica salita della giornata, ho proprio capito che in questo momento non sono pronto per giri del genere :cry:
Spero di recuperare al più presto almeno il fondo: per quello che riguarda la forma, penso che sarò pericoloso a stagione quasi finita! Due mesi di stop completo e riposo passivo, con un mese di antibiotico, fanno danni seri, ahimè!

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
Siete troppo forti voi due! Con tanta ammirazione, mi levo il cappello! :-x
Smettila di adulare falsamente :-x:-x:-x

oggi dovendo usare tutto il 39x28 per salire a La Morra come unica salita della giornata, ho proprio capito che in questo momento non sono pronto per giri del genere :cry:

Ciò che hai detto non significa nulla: qualche giorno fa ho salito proprio La Morra utilizzando il 28x26 :-x
Poi lo credo che se parti da casa tua in bici e fai 40 km in pianura a 5 sottozero per arrivare nelle Langhe attacchi certamente le salite sfiduciato ed esasperato :wacko:

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
E oggi, tanto per non perdere il vizio, tracciatura del percorso "corto" (si fa per dire) del Gran Trail Rensen edizione 2009: 35 km a piedi su sentiero di cui un tratto in mezzo alle nevi perenni!
Per Giancarla, credo almeno 42 o 45 km: io ad un certo punto son calato a valle per andare a lavorare.

Non vedo l'ora che arrivi stasera per poter finalmente mangiare dopo questi 3 giorni di privazioni!!!

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Smettila di adulare falsamente :-x:-x:-x

Nè adulazione, nè falsa, davvero! o-o
Voi due avete davvero, per quello che mi riguarda, una marcia in più (se basta). Non distinguete il giorno dalla notte, il caldo dal freddo, il sole dalla neve. Eheh, siete ultraciclisti no limits. Io solo un mezzo ultraciclista standard :mrgreen:

Ciò che hai detto non significa nulla: qualche giorno fa ho salito proprio La Morra utilizzando il 28x26 :-x
Poi lo credo che se parti da casa tua in bici e fai 40 km in pianura a 5 sottozero per arrivare nelle Langhe attacchi certamente le salite sfiduciato ed esasperato :wacko:

Questo in parte è vero, ma le sensazioni sono proprio bruttine :wacko: Speriamo che almeno sia in arrivo una lunga, calda e arida primavera! :-x

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
@ Maethius, non esageriamo: in piazzetta ad Arenzano, il GPS di Lorenzo segnava 39,5. Per conoscere il dislivello, devo attendere i dati ufficiali, comunque non credo sia gran che; a naso, direi 1500 al massimo. Giro comunque splendido! :-x

Ora, equilibrata cena a base di panini con l'avanzo di formaggio! o-o

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Nè adulazione, nè falsa, davvero! o-o
Voi due avete davvero, per quello che mi riguarda, una marcia in più (se basta). Non distinguete il giorno dalla notte, il caldo dal freddo, il sole dalla neve. Eheh, siete ultraciclisti no limits. Io solo un mezzo ultraciclista standard :mrgreen:

Per quanto mi riguarda, ti assicuro che distinguo benissimo soprattutto il caldo dal freddo... Infatti, oggi, il calduccio della prova del trail Rensen corto ad Arenzano me lo sono goduto tutto!!! :-x

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
Qualche foto...

Le difficoltà iniziano sulla salita al Turini, quando un gregge di pecore ci sbarra la strada.
Malauguratamente mi son dimenticato di fotografare la pastora: ne valeva la pena :-x:-x

Nonostante la neve Giancarla sembra pedalare felice ed imperturbabile

Dopo il Turini si viaggia a quote più basse: niente più neve, ma forse era meglio prima...

...la pratica del ciclocross... in fondo il mezzo è adatto...

Secondo giorno: invece di pedalare si gioca a derapare sul ghiaccio :rosik:

Terzo giorno: niente più bici :-x

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
;nonzo% In realtà tu hai coinvolto noi e poi ti sei tirato indietro :-x:-x:-x
Ma con tutti i pacchi che ti ho tirato io l'estate scorsa, in effetti non posso replicare nulla :wacko:

E' che quando nacque l'idea del giro corso, si girava ancora in tenuta estiva... e si ha sempre il pensiero che così debba essere sempre! Poi invece la stagione avanza, il freddo gela, il buio oscura... e ciliegina sulla torta, 2 mesi di stop non preventivati...

Spero di smetterla presto di tirare pacchi a destra e a manca, o verrò bollato come il compagno di merende più inaffidabile del forum :-x

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Eccoci redivivi dopo due giorni per VERI DURI!!!!!!! Tanto freddo, tanto ghiaccio, tanta neve così non li avevo mai visti tutti insieme, credo... :wacko: Ammetto che per me è stata una vera tortura, ho sofferto moltissimo, ma ora sono soddisfatta d'averlo fatto.

Sabato
Partenza da Sospel h. 7.45 - Col de Braus - L'Escarène - Luceram - Col de Turini (volevamo passare dal Col St Roch, ma la strada era chiusa) - La Bollene Vesubie - Lantosque - St Jean la Riviere - Vallon de Carbonnieres (strada da lupi) - La Tour - Pont de Clans - Villars sur Var.
127 km, 3.400 m di dislivello

Domenica
Partenza da Villar sur Var h. 8 - Puget - Col ST Raphael - Ascros - Revest les Roches - Bonson - La Roquette sur Var - Levens - Chateauneuf Ville Vieille - Comptes - L'Escarène - Col de Braus - Sospel.
132 km, 2.900 m di dislivello

Sono posti meravigliosi, ma, in tutta sincerità, credo li avrei apprezzati di più se ci fossi andata, diciamo, a marzo! Però, dicono che ciò che non uccide fortifica... :-x

@Max: il giro è uno dei due qui sopra? ;nonzo% :wacko:

Classifica generale Winter Cup 2024