3000 metri inseguimento

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come impostare una preparazione per effettuare 3000 metri inseguimento su pista?grazie

Una preparazione per corrispondenza ??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Un pò generica come domanda.
Dovremmo sapere chi sei, cosa fai, che tempo fai, che attitudini hai, se hai problemi in partenza, se non tieni tutti i 3000, se sei uno agile, se sei fermo in bici o ti muovi tutto, se sai andare in pista e tenere la corda, se, se, se, se.... o-o
Ciao
Andy

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Dovremmo sapere chi sei, cosa fai, che tempo fai, che attitudini hai, se hai problemi in partenza, se non tieni tutti i 3000, se sei uno agile, se sei fermo in bici o ti muovi tutto, se sai andare in pista e tenere la corda, se, se, se, se.... o-o
Ciao
Andy

Come sei curioso. :mrgreen:

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.537
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.537
137
55
Visita sito
Bici
premesso che non sono mai andato in pista, generalmente corro in gare in circuito e qualche cronometro dove mi difendo....dove sono carente è in sforzi brevi e violenti quale dovrebbe essere una gara ad inseguimento....vado abbastanza di forza...sicuramente dovrei migliorare in potenza lattacida...:cry::cry:

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
premesso che non sono mai andato in pista, generalmente corro in gare in circuito e qualche cronometro dove mi difendo....dove sono carente è in sforzi brevi e violenti quale dovrebbe essere una gara ad inseguimento....vado abbastanza di forza...sicuramente dovrei migliorare in potenza lattacida...:cry::cry:

Allora comincerei proprio dalla base, tale Coledan, campione crono strada quando salì in pista un paio di anni fa faceva tempi da schifo proprio perchè non sapeva tenere la corda, andava su e giù dalla pista come una trottola, complice il manubrio da crono.
Direi di cominciare da qui. Girare e basta, stare 5 cm sotto la corda in posizione gara.

Andy

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.537
137
55
Visita sito
Bici
Allora comincerei proprio dalla base, tale Coledan, campione crono strada quando salì in pista un paio di anni fa faceva tempi da schifo proprio perchè non sapeva tenere la corda, andava su e giù dalla pista come una trottola, complice il manubrio da crono.
Direi di cominciare da qui. Girare e basta, stare 5 cm sotto la corda in posizione gara.

Andy
Grazie Andy sei stato gentilissimo....vi farò sapere come è andata....o-o

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
A proposito di inseguimento...il 5 luglio vorrei correre l'inseguimento a Genova...e mi serve un'aiuto tecnico...correrei con la mia bici da crono, come rapporti ha 42-54 e sul posteriore 11-21...quale rapporto mi consigliate? pensavo anche di provare a cambiare la guarnitura, in modo da guadagnare in agilita, pensavo ad un 48 (sempre se ci sta...)...cosa mi consigliate?
Oppure corro come se fosse una crono normale, di 3 km e cambio rapporto a seconda del momento???

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Oppure corro come se fosse una crono normale, di 3 km e cambio rapporto a seconda del momento???

Non saprei riguardo al cambio...
Magari puoi partire con un rapporto un po' più agile e scalare un dente dopo i primi metri, dopo esserti lanciato. Credo che i cambi ti scombussolino un po' il ritmo di pedalata, forse è il caso di usarli il minimo...

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)

ecco bravo, meglio che usi qualcosa che conosci già che non materiale nuovo che magari scazza. E' più il tempo che perdi a farti seghine mentali che non ad allenarti!!!!

PS: ci vediamo a genova allora mi riconosci dalla maglia nera con il fiore della Guru Parkpre! :mrgreen:

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
ecco bravo, meglio che usi qualcosa che conosci già che non materiale nuovo che magari scazza. E' più il tempo che perdi a farti seghine mentali che non ad allenarti!!!!

PS: ci vediamo a genova allora mi riconosci dalla maglia nera con il fiore della Guru Parkpre! :mrgreen:
Grazie mille!!!era quello che pensavo di fare...penso proprio che ci vedremo a genova...body arancione e nero, come il casco...ma tu sei più riconoscibile...o-o

Classifica generale Winter Cup 2024