Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Quanto possiamo tenere il nostro casco essendo sicuri che protegga la nostra testa?
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Tour de France
4ª Tappa 2017: Mondorf-les-Bains / Vittel 207.5KM
Testo
<blockquote data-quote="albertissimo" data-source="post: 5928105" data-attributes="member: 11010"><p>Diciamo che Sagan è poco conservativo. Se vede una varco si butta dentro con l'istinto del pistard ed alcune volte va bene (molte) ed altre gli va male (poche ma dolorose). Cercare di sopravanzare Sagan che è ha una massa molto maggiore e contro il quale rimbalza andando addosso alle transenne. Sagan bilancia è vero ma con l'intento di stare in piedi appoggiandosi al ciclista che sente arrivare da dietro (e che verosimilmente non sa chi sia). La condotta di Sagan credo sia la medesima di quella che succede a noi quando un ciclista ci tocca e non ci appoggiamo a lui con la spalla per non cadere e lo vogliamo allontanare da noi allargando braccio. Solo che fatto in una volata al Tour de France tutto è fatto a velocità elevata e con una tensione agonistica a noi sconosciuta.</p><p>Detto questo non vedo volontarietà di Sagan (sicuramente un po' di mestiere e malizia) ed una condotta inevitabile mentre da parte di Cav un assalto all'arma bianca con grande cuore ma poca testa (che però a quanto mi dicono sia un valore aggiunto per alcuni velocisti).</p><p>Esclusione dalla gara eccessiva a fini esclusivamente mediatici: un "non-ciclista2 (che sono la maggiorparte della platea mondiale del Tour) vede del dolo palese da parte di Sagan e come tale questa impressione deve trovare una sanzione esemplare.</p><p>Da un punto di vista sportivo credo (ripeto "credo" perché non ho mai fatto il corridore professionista, il giudice di gara e non conosco il regolamento) che la sanzione corretta potesse essere la retrocessione all'ultimo posto del gruppo prima della caduta, così come inizialmente si raccontava.</p><p></p><p>Riporto di seguito un filmato frame-by-frame</p><p></p><p><a href="https://www.youtube.com/watch?v=GZ-dvVH811k" target="_blank">https://www.youtube.com/watch?v=GZ-dvVH811k</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="albertissimo, post: 5928105, member: 11010"] Diciamo che Sagan è poco conservativo. Se vede una varco si butta dentro con l'istinto del pistard ed alcune volte va bene (molte) ed altre gli va male (poche ma dolorose). Cercare di sopravanzare Sagan che è ha una massa molto maggiore e contro il quale rimbalza andando addosso alle transenne. Sagan bilancia è vero ma con l'intento di stare in piedi appoggiandosi al ciclista che sente arrivare da dietro (e che verosimilmente non sa chi sia). La condotta di Sagan credo sia la medesima di quella che succede a noi quando un ciclista ci tocca e non ci appoggiamo a lui con la spalla per non cadere e lo vogliamo allontanare da noi allargando braccio. Solo che fatto in una volata al Tour de France tutto è fatto a velocità elevata e con una tensione agonistica a noi sconosciuta. Detto questo non vedo volontarietà di Sagan (sicuramente un po' di mestiere e malizia) ed una condotta inevitabile mentre da parte di Cav un assalto all'arma bianca con grande cuore ma poca testa (che però a quanto mi dicono sia un valore aggiunto per alcuni velocisti). Esclusione dalla gara eccessiva a fini esclusivamente mediatici: un "non-ciclista2 (che sono la maggiorparte della platea mondiale del Tour) vede del dolo palese da parte di Sagan e come tale questa impressione deve trovare una sanzione esemplare. Da un punto di vista sportivo credo (ripeto "credo" perché non ho mai fatto il corridore professionista, il giudice di gara e non conosco il regolamento) che la sanzione corretta potesse essere la retrocessione all'ultimo posto del gruppo prima della caduta, così come inizialmente si raccontava. Riporto di seguito un filmato frame-by-frame [url]https://www.youtube.com/watch?v=GZ-dvVH811k[/url] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Tour de France
4ª Tappa 2017: Mondorf-les-Bains / Vittel 207.5KM
Alto
Basso