4° tappa 2011: Lorient - Mûr de Bretagne

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Il punto è qui:
1) tocca vedere se oltre allo stesso stato d'animo ha anche lo stesso stato di forma del giro;
2) tocca vedere anche se la forma dei suoi potenziali avversari e/o il loro valore è lo stesso di quelli del Giro.

In relazione al punto 1) penso che ora sia molto più arrabbiato, perchè stavolta è pure indietro in classifica e per colpe probabilmente non sue, quindi deve stare attento a che la rabbia non gli faccia fare un passo azzardato, specie se la forma, come credo, non sia al momento al top, sennò rischia di partire per menare e finire menato. Credo che la forma migliore l'abbia impostata nella prima parte del Giro per poi calare un pò e fare in tempo a riprenderla fisiologicamente entro la seconda parte del Tour. Al Giro ha guadagnato e poi amministrato, (sensazione mia), qui dovrebbe difendersi senza perdere troppo per poi cercare di attaccare più avanti.
In relazione al punto 2), certamente al Giro non c'era un Gilbert e molta altra gente forte e aggrerrita e quindi un bis sarebbe ben più difficile.
Fossi in lui sarei guardingo e controllerei per il momento di non perdere nulla.
Se poi oggi parte e fa il vuoto da solo, chapeau e chiusi i discorsi.
Sicuramente è un finale da gustarsi perchè bello incerto.
Punterei su Gilbert o su Evans.

Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.080
8.167
Udine
Visita sito
Io spero Cunego, ma la vedo dura. Evans cercherà la maglia gialla, Contador vorrà mettere paura a tutti e Gilbert è venuto al tour praticamente per la prima e la quarta tappa. Basso sicuramente prenderà qualche secondo sugli scatti.
L'ultimo chilometro non so com'è, arrivano in salita o spiana negli ultimi 300-500 metri? Se spiana credo che Gilbert sia imbattibile, se arriva in salita forse Contador e Evans se la giocano.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.080
8.167
Udine
Visita sito
L'ultimo chilometro non è duro come il penultimo. Ho appena controllato, direi Gilbert.
(certo che i profili del tour de France fanno proprio schifo, quelli del giro solo capolavori)

Allegati

• Screenshot_1.jpg
    36,2 KB · Visite: 32

Mighely

Novellino
12 Maggio 2011
76
0
Ancona
Visita sito
Bici
Cannondale CAD3
Anche se vorrei veder vincere qualcun altro, ma non perchè mi stia antipatico, penso che Gilbert possa solo perdere in un arrivo del genere... se ha vinto alla Freccia Vallone dove si diceva che fosse troppo duro per lui e uno come Purito Rodriguez non è riuscito a stargli dietro

però mi piacerebbe troppo vedere un Cunego in spolvero e combattivo!

Classifica generale Winter Cup 2024