Guarda nel fantaciclismo ho preso Gilbert in funzione della prima e della quarta tappa, ma Vino è un combattente e credo che ci metta anche l'anima deve essere morto per non provarci.
Contador ha bisogno di un segnale positivo fin'ora ha preso solo schiaffi e lui non è abbituato, ricordi il giro la tappa vinta da Gatto, dopo le polemiche sul suo stato di forma che ha zittito tutti ecco penso che lui abbia lo stesso stato d'animo e vorra provarsi e tastare il polso agli altri.
Ovvio che dire Gilbert sarebbe logico, ma io sono uno che in bici ci prova sempre fino alla fine anche quando è quasi scontata...
Alhoa
Il punto è qui:
1) tocca vedere se oltre allo stesso stato d'animo ha anche lo stesso stato di forma del giro;
2) tocca vedere anche se la forma dei suoi potenziali avversari e/o il loro valore è lo stesso di quelli del Giro.
In relazione al punto 1) penso che ora sia molto più arrabbiato, perchè stavolta è pure indietro in classifica e per colpe probabilmente non sue, quindi deve stare attento a che la rabbia non gli faccia fare un passo azzardato, specie se la forma, come credo, non sia al momento al top, sennò rischia di partire per menare e finire menato. Credo che la forma migliore l'abbia impostata nella prima parte del Giro per poi calare un pò e fare in tempo a riprenderla fisiologicamente entro la seconda parte del Tour. Al Giro ha guadagnato e poi amministrato, (sensazione mia), qui dovrebbe difendersi senza perdere troppo per poi cercare di attaccare più avanti.
In relazione al punto 2), certamente al Giro non c'era un Gilbert e molta altra gente forte e aggrerrita e quindi un bis sarebbe ben più difficile.
Fossi in lui sarei guardingo e controllerei per il momento di non perdere nulla.
Se poi oggi parte e fa il vuoto da solo, chapeau e chiusi i discorsi.
Sicuramente è un finale da gustarsi perchè bello incerto.
Punterei su Gilbert o su Evans.