• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

5°tappa 2013 Cagnes-sur-Mer - Marsiglia 228,5 km

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
ecco l'immagine della 5 tappa

secondo me non arrivano tutti insieme, visto che ci sono tante salite, non sono difficili, ma dopo 228km si fanno sentire,
sicuramente i velocisti puri arriveranno molto in ritardo, probabile che qualcuno provi attaccare in salita o in discesa col de le Ginestre.
Dipende tutto come affronteranno le varie salite

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

penso che le salite veranno affrontate in modo regolare perchè tireranno l'omega, la lotto e la argos! poi dipende da cosa fa la cannondale perchè sagan è sicuramente il prima favorito!

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
773
72
45
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Tappa che si presta a varie situazioni:
- Attacco a lunga gittata con il benestare, ma dubito, del gruppo
- Volata senza velocisti puri, quindi ancora un Sagan vs Gerrans & Co
- Attacco sull'ultimo colle, che dicono non sia da sottovalutare, da parte di un manipolo di uomini

Sono sincero, io spererei in Cunego, ma mi rendo conto di stare sognando ad occhi aperti Moser, che non vedo molto in gamba, probabilmente lavorerà per Sagan. Ergo italiani mi sa ancora a secco

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

non pensi si possa arrivare con una volata di gruppo??

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi

Cunego può prendere la gialla

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
773
72
45
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
non pensi si possa arrivare con una volata di gruppo??

Caro MCF la vedo dura una volata di gruppo, soprattutto alcuni velocisti mi sembrano un po' in difficoltà in salita in questo Tour, Cav complreso. Boh dipende da cosa deciderà la maglia gialla, ma se fossi Gerrans proverei a difenderla.

Cunego può prendere la gialla

Idealemnte sì e ne sarei super contento, ma dipende da quali sono i suoi obiettivi. Io spero si concentri sulle vittorie di tappa e non si lanci in fughe suicide.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Caro MCF la vedo dura una volata di gruppo, soprattutto alcuni velocisti mi sembrano un po' in difficoltà in salita in questo Tour, Cav complreso. Boh dipende da cosa deciderà la maglia gialla, ma se fossi Gerrans proverei a difenderla.

per cav sarebbe stato duro a prescindere visto la bronchite che ha avuto, ma io credo che i vari greipel e kittel dovrebbero reggere e poi se questo si stacca c'è sempre degenkolb per la argos!

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ma perchè l'ultimo colle non è considerata una salita? cacchio certe volte segnalano gpm di 4° categoria che sono cavalcavia e non segnalano questo che mi pare una salita non proprio corta e sopratutto a pochi km dal traguardo...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Potrebbe subire dei ritardi la partenza della quinta tappa del Tour de France 2013. In seguito ad un incidente sull'autostrada A8 che porta da Cannes a Cagnes-sur-Mer, infatti, gli ingorghi rendono impossibile la circolazione dei pullman delle squadre che trasportano i corridori. Tra le formazioni bloccate si segnalano Lotto Belisol, BMC, Katusha ed Europcar.
L'ASO sta cercando di intervenire per risolvere la situazione ma è chiaro come se dovessero mancare i tempi tecnici la partenza sarebbe ritardata.
AGGIORNAMENTO: Si è mobilitata la polizia che sta scortando le squadre attraverso gli ingorghi.
preso da spaziociclismo...

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

alla fine sono riusciti a partire in orario!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
ma perchè l'ultimo colle non è considerata una salita? cacchio certe volte segnalano gpm di 4° categoria che sono cavalcavia e non segnalano questo che mi pare una salita non proprio corta e sopratutto a pochi km dal traguardo...

questa dovrebbe essere l'altimetria dell'ultima salita non considerata tale
anch'io non capisco il motivo, i due km iniziale e l'ultimo sono di salita

http://www.climbbybike.com/profile_520/Col-de-la-Gineste_Cassis_profile.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024