51cm è una taglia telaio troppo piccola per 175 cm di altezza?

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Stesso percorso con bici vecchia vado più forte che con la bici moderna in alluminio, non escludo che sia per un fatto emotivo ma ho provato anche un'altra vecchia ed è lo stesso.
Succede anche a me, perché hanno più reach e meno stack, quindi una posizione più areodinamica ed aggressiva. Oltre alle leve messe più in basso sulla piega. Ma più di due ore in quella non riesco a stare in sella
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.330
23.819
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Un telaio su misura in alluminio costa meno di uno in acciaio, e di carbonio fasciato su misura non si parla di cifre assurde, anzi anche meno di tanti telai top di gamma dei vari brand famosi

Gli artigiani esistono ancora e ti fanno la bici come vuoi qualunque materiale vuoi prendendoti le misure e studiando assieme la bici come la vuoi
Te lo assicuro perché avendo io un fisico molto brevilineo e una buona flessibilità ho appena studiato e ordinato un telaio fasciato in carbonio su misura che ha geometrie introvabili sul mercato dei telai "standard"
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
562
404
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Cosa vuol dire che la tua bici decathlon rende come un 52 in acciaio?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.752
8.545
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
mi sa che c'è un po' di confusione... la bici su misura si puo' fare di qualsiasi materiale, ma non ha troppo senso farla di un materiale "povero" come l'alluminio, perché il costo del lavoro è sostanzialmente uguale per qualsiasi materiale (anche se non tutti sanno lavorare il titanio, ad esempio). Inoltre, "tipicamente" chi si fa fare la bici su misura vuole temnerla molto a lungo, il che porta all'acciaio o all'alluminio. Dopodiché io ho visto in officina da Casati un telaio fatto a mano in carbonio fasciato, circa 700 grammi, su misura