Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Tour de France
5a tappa 2021 CHANGÉ>LAVAL ESPACE MAYENNE
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 6989138" data-attributes="member: 6633"><p>Lo ho detto anche io che nel ciclismo è preponderante l'aspetto fisico. Ciononostante non basta questo per definire ogni prestazione eccezionale come drogata. Almeno per me la mera eccezionalità non basta. Vorrei non dico prove, ma almeno elementi sensati e concreti. Peraltro ti ho citato Le Bron dicendoti che fa FISICAMENTE cose assurde, avendo agilità, rapidità ed elevazione da terra (soprattutto quando era più giovane) di un 1.90 e la potenza di un 2.20. Questo è fisico puro. L'aspetto tecnico non c'entra o c'entra tanto quanto può entrarci la tecnica di pedalata (che a crono ha il suo perchè).</p><p></p><p>Non minimizzare è una cosa, dire che è dopato è altra cosa.</p><p></p><p>Non credo proprio 460/480. Se VDP ha fatto 450, immaginando anche una distribuzione uniforme e/o comunque ideale (non sempre la stessa potenza media restituisce lo stesso risultato a meno che non sia costante e/o ben distribuita) uno più piccolo e più leggero, otterrà lo stesso risultato con meno potenza, perchè deve portarsi meno kg appresso e nei (non pochi) rilanci di ieri rimetterne in velocità meno. E ha una penetrazione aerodinamica migliore perchè ha meno massa e nel caso di VDP anche più abitudine alla migliore posizione aerodinamica (non dimentichiamo che per VDP era la prima crono della vita corsa e con parte di materiali inediti).</p><p>Se invece dei 450 di VDP ipotizziamo che gliene sono bastati 440 perchè più piccolo, più leggero e più abituato a crono nella posizione, nell'uso di quella bici e nella gestione dello sforzo otteniamo un 440/66= 6.6 w/kg che è una cifra molto importante, ma in linea con molte di quelle che fanno in salita a fine GT, magari con già 3000 d+ e 150 km fatti, mentre ieri erano freschi per km, dislivello e tappe corse.</p><p>Come vedi, approfondendo gli aspetti tecnici, le cose possono apparire diverse dall'1+1.</p><p></p><p></p><p>Ripeto, parliamoci chiaro. Kung non è "nessuno" come ciclista. Un buon cronomen e nulla più. Nemmeno tra i big di una specialità che seguono seriamente e costantemente in 5 al mondo. Ha poco da disappuntarsi. Non ha mai vinto una crono in un GT, mo si stupisce di non averla vinta ieri?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 6989138, member: 6633"] Lo ho detto anche io che nel ciclismo è preponderante l'aspetto fisico. Ciononostante non basta questo per definire ogni prestazione eccezionale come drogata. Almeno per me la mera eccezionalità non basta. Vorrei non dico prove, ma almeno elementi sensati e concreti. Peraltro ti ho citato Le Bron dicendoti che fa FISICAMENTE cose assurde, avendo agilità, rapidità ed elevazione da terra (soprattutto quando era più giovane) di un 1.90 e la potenza di un 2.20. Questo è fisico puro. L'aspetto tecnico non c'entra o c'entra tanto quanto può entrarci la tecnica di pedalata (che a crono ha il suo perchè). Non minimizzare è una cosa, dire che è dopato è altra cosa. Non credo proprio 460/480. Se VDP ha fatto 450, immaginando anche una distribuzione uniforme e/o comunque ideale (non sempre la stessa potenza media restituisce lo stesso risultato a meno che non sia costante e/o ben distribuita) uno più piccolo e più leggero, otterrà lo stesso risultato con meno potenza, perchè deve portarsi meno kg appresso e nei (non pochi) rilanci di ieri rimetterne in velocità meno. E ha una penetrazione aerodinamica migliore perchè ha meno massa e nel caso di VDP anche più abitudine alla migliore posizione aerodinamica (non dimentichiamo che per VDP era la prima crono della vita corsa e con parte di materiali inediti). Se invece dei 450 di VDP ipotizziamo che gliene sono bastati 440 perchè più piccolo, più leggero e più abituato a crono nella posizione, nell'uso di quella bici e nella gestione dello sforzo otteniamo un 440/66= 6.6 w/kg che è una cifra molto importante, ma in linea con molte di quelle che fanno in salita a fine GT, magari con già 3000 d+ e 150 km fatti, mentre ieri erano freschi per km, dislivello e tappe corse. Come vedi, approfondendo gli aspetti tecnici, le cose possono apparire diverse dall'1+1. Ripeto, parliamoci chiaro. Kung non è "nessuno" come ciclista. Un buon cronomen e nulla più. Nemmeno tra i big di una specialità che seguono seriamente e costantemente in 5 al mondo. Ha poco da disappuntarsi. Non ha mai vinto una crono in un GT, mo si stupisce di non averla vinta ieri? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Tour de France
5a tappa 2021 CHANGÉ>LAVAL ESPACE MAYENNE
Alto
Basso