• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

7-8 Ottobre III Forum Raduno (ufficiale) Castelvetro di Modena

Chopper

Maglia Gialla

no, ragazzi non scherziamo, all'hotel dove vi porto io le bici non le fottono...
...speriamo!
Scherzi a parte, c'è un'ampia sala chiusa a chiave e con tanto di allarme che potrà contenere tutte le bici.
Del gestore mi fido ciecamente, nell'hotel ci ho lavorato un annetto...

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Stasera riunione dei membri, anzi no che suona male... diciamo degli appartenenti al Peloton Canaveis per fare il conteggio di chi ci sarà. Domani nomi nuovi nella lista

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.820
4.201
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
senti chopper avete previsto anche un pranzo per sabato a bologna prima del passaggio dei pro?
considerando che partite da modena verso le 12 ed arrivate verso le 14 per poi tornare indietro nel tardo pomeriggio avrete bisogno di introdurre qualcosa nel pancino

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito

siamo Gran Fondisti abituati a non mangiare per ore ed ore :smile:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.820
4.201
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

guardando la tabella dei passaggi dei pro su per san luca l'orario può variare dalle 15.58 in caso di media alta alle 16.15 in caso di media più bassa. arrivando a bologna verso le 14-14.30 il tempo per uno spuntino magari seduti in qualche posto all'aperto con le bici sott'occhio ci sarebbe tutto :-)

in ogni caso qualcuno di voi è mai salito per s.luca in bici ? io mai in bici però direi che con il 36/27 dovrei starci dentro....che dite?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
stambecco ha scritto:
in ogni caso qualcuno di voi è mai salito per s.luca in bici ? io mai in bici però direi che con il 36/27 dovrei starci dentro....che dite?
Io l'ho fatto a piedi una volta e mi è sembrato mostruoso.
In ogni caso vengo con il 39X25 perché non ho alternative sul muletto. Alle brutte scendo...

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.820
4.201
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Airone del Chianti ha scritto:
Io l'ho fatto a piedi una volta e mi è sembrato mostruoso.
In ogni caso vengo con il 39X25 perché non ho alternative sul muletto. Alle brutte scendo...

in particolare il tornante delle orfanelle ed il pezzo dopo sono un muro, breve ma muro . credo che salire a più dei 10 all'ora sia già una grossa pretesa. io con il 36/27 fino a circa 8-9 all'ora tengo bene l'equilibrio, meno non ho mai sperimentato

salire a piedi con le scarpe e le tacchette forse è ancora più difficile

Chopper

Maglia Gialla
In programma c'è un piccolo ristoro di benvenuto a Castelvetro prima di partire
(visto l'orario di passaggio si potrebbe posticipare di una mezz'ora).
Mangiare qualcosa a Bologna è un po' un problema:
è meglio prendere i posti sullla salita perchè c'è parecchia gente e i punti migliori saranno i più desiderati.
La salita è un bel muro ma con un minimo di allenamento si sale tranquillamente (piano piano) con il 39-25 (o 36-23 o 34-21 così ad occhio).

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.820
4.201
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
pochi minuti fà mentre ero in giro per lavoro ho visto in zona giro dell'emilia due ciclisti vestiti euskatel che avevano tutta l'aria di essere due pro in allenamento

fortuna loro ero in macchina , se fosse stato ieri pomeriggio oppure domani pomeriggio li avrei suonati con un bello scatto secco su per paderno :smile:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Allora ci faremo spingere dalle orfanelle...

Chopper

Maglia Gialla
Soccio ha scritto:
...tanto per me è inevitabile...

basta non prenderla sotto gamba...

La prima volta che sono salito, ormai 3 anni fa, sulla prima rampa ho detto:
"beh, tutto qua, è un muro è un muro, ma a me sembra sia dura ma non troppo"
era ottobre, avevo il 39-23 e 3000km dall'inizio dell'anno.
Dopo 250-300 metri la strada fa una curva a sinistra, stretta tanto che prima non vedi cosa ti aspetta, dopo CAPISCI:
le due curve delle Orfanelle sono terribili.
Ho tenuto duro ma sul successivo drittone (meno ripido) ho messo i piedi a terra.
Ho ripreso fiato sono ripartito.

Ripensandoci adesso, fare San Luca con il 23 è una cosa veramente difficile, anche se sei abbastanza allenato, però basta il 25 e un minimo di gamba, oppure il 27 e un po' di pazienza.

Classifica generale Winter Cup 2024