• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

8ª Étape 2015: Rennes - Mûr-de-Bretagne 181.5km

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.164
368
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Ha detto che quando passi a pedalare dalla pianura ad alte rpm alla montagna con basse rpm ci vuole qualche giorno perché il corridore si abitui alla nuova condizione di pedalata

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

quindi non sono scarso in salita, è che ho sempre sbagliato io a non tenere conto della nuova condizione di pedalata

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.620
799
Visita sito
Nibali a dire la verità aveva anticipato nell'intervista prima della partenza che è una salita che non "gradisce"

per dagli una martellata aspetterei almeno fino a martedì sera...

PS aveva la testa bassa perchè si stà ancora allenando e guardava i watt per evitare il fuorigiri

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Se domani Astana non va alla crono potrebbero aver sbagliato la preparazione.
La BMC e impressionante, se vanno anche in salita potrebbero dare filo da torcere anche a questo Froome.

gianardi

Pignone
26 Agosto 2008
151
4
Visita sito
Bici
Guerciotti Eureka EVO Dura Ace 7900 Fulcrum R 0
Cmq Nibali si è staccato da oltre 30 ciclisti.. è questo per Nibali un segnale che non ha una gran gamba.. bah vediamo le prime montagne..

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Che nn gradisce ok, ma si è staccato in falsopiano a meno di 1km dal traguado..

Ergo non va.., poi magari sarà stato per guasto meccanico o troppi gelati..

Ma visto che in tutti i grandi giri che ha disputato dal 2010 in poi ( sempre a podio) ha sempre avuto un rendimento costante..

Quindi nn va..,

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Questi non sono gli arrivi di Nibali inutile girarci intorno! Forse non è in forma come l'anno scorso ma quando c'è da pestare a tutta per pochi minuti o è al 100% vero o non è all'altezza, su Huy che già è una salita più lunga non si è difeso male, ma solo in Rai possono pensare che il siciliano combini qualcosa su salite esplosive.

Sui Pirenei avremo la prima risposta vera, sulla carta è inferiore a Froome, Contador e Quintana in una salita secca, staremo a vedere. Secondo me è nei tapponi con tante salite e tanto dislivello, quelli sì adatti a lui, che potrà dire la sua.

Il mio pensiero è che la differenza grossa rispetto all'anno scorso più che di gamba è di testa, quest'anno è molto meno aggressivo, come se abbia capito che il suo destino forse è già segnato: o si inventa qualcosa, ma qualcosa di grosso, o quelli lì non li batte.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.620
799
Visita sito

lo credo anch'io, d'altra parte è tutta la stagione che è così. ho scritto di aspettare fino a martedì solo per un'ultima speranza e ulteriore fiducia ma mi ricorda molto Basso che si staccava dal gruppo su 5km di salita ai paesi baschi e pretendeva di fare il capitano al giro

Reactions: bianco222

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.744
4.591
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

Non è vero, Bettini gli fece fare il capitano addirittura sul Cauberg! Comunque sì, solo in RAI e Bettini potevano pensare a Nibali competitivo su salite esplosive (e anche un po' Cassani forse...)

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Non è vero, Bettini gli fece fare il capitano addirittura sul Cauberg! Comunque sì, solo in RAI e Bettini potevano pensare a Nibali competitivo su salite esplosive (e anche un po' Cassani forse...)

Beh quello più per la pochezza della nostra squadra forse, chi c'era a Valkemburg che non ricordo? (Se non si va OT).
Quanto a Cassani non apriamo l'argomento "utilizzo di Nibali" lo scorso anno perchè ci si scanna e per quello c'è già il topic su Ponferrada

Reactions: bianco222

Classifica generale Winter Cup 2024