Nn avevo valutato il discorso maglia verde x Gilbert per me e' Cmq un peccato con la gamba che ha.. Andy spero nn corra così tutto il tour contador nn mi sembra fenomenale ma potrebbe bluffare
Giudizi più chiari si potranno tirare solo dalla tappa di giovedì.
Contador non sembra in forma come al Giro, ma vi ricordo che anche Pantani nel 1998 nelle prime tappe non era brillantissimo, salvo poi crescere giorno per giorno. I conti si faranno solo alla fine e se uno come Contador trova la gamba il distacco da Andy Schleck glielo recupera solo nella crono ed Evans prima o poi qualcosa cederà.
Detto questo, sarei contento se non vincesse lo spagnolo, ma mi sembra che ora tanti siano esagerando.
Basso e Cunego li vedo in crescita mentre ogni giorno qualche protagonista perde colpi (oggi Gesink, anche se per lui non è una sentenza definitiva).
Il problema per Basso è che però non basta che trovi una buona condizione, ma deve essere ottima tipo il Giro 2010 se vuole almeno salire sul podio.
Cunego se per miracolo tenesse per 3 settimane potrebbe arrivare nei primi 10 ma difficilmente nei primi 5, soprattutto per via della crono. Mi chiedo se per uno che ha vinto un Giro potrebbe essere soddisfacente ad es. arrivare 8° in classifica senza vincere tappe.
te ce l'hai proprio con la leopard e con i suoi 3,4 passistoni eh?meno male che il mondo è bello perchè è vario!
figurati,io scherzo eh! e come avrai capito dai miei interventi,neanche a me piace piu di tanto la condotta di andy...frank boh,mi pare piu "tranquillo"!Non c'e' l'ho con loro e' che all'epoca mi sono parse strane certe prestazioni ed ero curioso di vedere se si ripetevano,pero' cosi' non e' stato.Poi non mi piace la condotta di gara dei "fratellini",soprattutto del piu' piccolo,troppa spavalderia fine a se stessa.
queste sono le "2 scuole di pensiero"...scusa ma non ti seguo , se intendi lo scatto di Contador , quando Andy ha commesso quell' errore che poi gli è costato il tour non mi è sembrato un gran numero da parte del madrileno che ha negato di essersi accorto dell' accaduto :angrymod:
in tutti gli scatti che ha fatto non ha fatto differenza come al giro, questo è un dato di fatto!!!Ho sentito Nibali che diceva che Contador a suo parere è meno in palla rispetto al Giro, boh come fa a dirlo seduti negli studi della Rai lo sa solo lui. Di sicuro ha interesse a dire che al Giro era fortissima visto come gli andava via
in tutti gli scatti che ha fatto non ha fatto differenza come al giro, questo è un dato di fatto!!!
ok è il più forte, spaccherà i denti a tutti, ma al momento non si vede il contador dominatore di fatto ma solo di fama.
in tutti gli scatti che ha fatto non ha fatto differenza come al giro, questo è un dato di fatto!!!
ok è il più forte, spaccherà i denti a tutti, ma al momento non si vede il contador dominatore di fatto ma solo di fama.
che Cunego rimanga nello stesso gruppo di Contador e Schleck vuol dire che sono andati piano.
Appunto.Contador ha anche un altra categoria di avversari al Tour.. con tutto il rispetto Nibali e Scarponi sono un gradino (forse due) sotto a Evans, Andy &C..
Appunto.
I casi sono due : o Contador è in crescita come tutti gli altri(Basso,Shleck,Cunego,Evans ecc.) e allora dovrà lavorare fino a spezzarsi le ginocchia perchè avrà tutti contro; oppure la sua vera condizione è questa e può solo migliorare un tantino, e anche qui è un bel casotto considerando che tutti gli altri stanno crescendo a vista d'occhio.
In buona sostanza, vuoi per la qualità degli avversari qui al Tour rispetto a quelli del Giro(mai vista così tanta differenza di qualità tra le due corse), vuoi per il crescente stato di forma di alcuni diretti avversari e il grande stato di forma di gente come Evans, vuoi per la composizione e le caratteristiche del Tour rispetto al Giro( ritmi elevati sempre e comunque, salite lunghissime ecc.) questo Tour secondo me, dal punto di vista mediatico, sarà un vero e proprio spettacolo : il risultato finale non è così scontato, e da giovedì in poi secondo me ogni singola tappa sarà teatro di una battaglia per i primi 3 piazzamenti di Parigi.
Quindi : non vedo l'ora che sia giovedì!
...
Alberto Contador: "Ho avuto ottime sensazioni. Il finale non era molto difficile in quanto a pendenze e non si potevano fare differenze. Siamo andati forte tutto il giorno. E' un'altra tappa in meno che manca per arrivare ai Pirenei. Non c'è statolo con Andy Schleck, era una salitella di forza per gente che parte con il lungo rapporto più che per scalatori. In una tappa così non si poteva fare molto di più.....
....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?