8 marzo: Cinque Terre, ci riproviamo?

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Chissà se prima o poi jàafamo... Meteo permettendo, che vuol dire niente pioggia e, per quanto mi riguarda, niente vento, Mik75 ed io ambiremmo ripresentarci a Sestri Levante per riprovare il disgraziato giro delle Cinque Terre by Maethius. Chissà se qualche local o meno local si aggrega? Le condizioni di ammissione son sempre le stesse, si parte PRESTO (vero Mik?), s'arriva quando s'arriva, astenersi pocopedalatori e catene corte!!! :mrgreen:
(...sono stata a scuola di diplomazia & conciliazione da Ivano Vinai...)

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
In quanto co-eminenza grigia della pensata, non posso sottrarmi... sottolineando che la non-pioggia questa volta e' condizione necessaria alla partenza... presto, si' (ma non prima :-x)!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Urca, tutti atterriti da questa tappa... I papabili per il giro fan finta di nulla!!! Allora, se dico che Ivanone Vinai ha preannunciato la propria presenza diciamo con ottima probabilità se non piove... Do il colpo di grazia alla partecipazione!!! :-x Però spero che ci sia... E che magari ci sia anche qualche altro Piemontese (UNO A CASO :mrgreen:) così, oltre alla compagnia, si ottimizzano pure le auto!

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Chissà se prima o poi jàafamo... Meteo permettendo, che vuol dire niente pioggia e, per quanto mi riguarda, niente vento, Mik75 ed io ambiremmo ripresentarci a Sestri Levante per riprovare il disgraziato giro delle Cinque Terre by Maethius. Chissà se qualche local o meno local si aggrega? Le condizioni di ammissione son sempre le stesse, si parte PRESTO (vero Mik?), s'arriva quando s'arriva, astenersi pocopedalatori e catene corte!!! :mrgreen:
(...sono stata a scuola di diplomazia & conciliazione da Ivano Vinai...)

Uffa...non che la Langa non mi piaccia ma i giri belli li combini sempre quando non posso...

Scherzo...sara' per la prossima volta come sempre.

Ciao Max

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
Urca, tutti atterriti da questa tappa... I papabili per il giro fan finta di nulla!!!

Io ho taciuto perché non mi consideravo tra i papabili :-x.
Sto andando in bici un po' troppo ultimamente, non vorrei che mi venisse nausea di pedalare :wacko:

Comunque, visto che la prima parte del giro la abbiamo/avete già fatta un mucchio di volte, si potrebbe tagliare fino a Levanto per la via più breve e girare un poco più nell'estremo levante. Penso ad un giro e ve lo propongo...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Io ho taciuto perché non mi consideravo tra i papabili :-x.
Sto andando in bici un po' troppo ultimamente, non vorrei che mi venisse nausea di pedalare :wacko:

Comunque, visto che la prima parte del giro la abbiamo/avete già fatta un mucchio di volte, si potrebbe tagliare fino a Levanto per la via più breve e girare un poco più nell'estremo levante. Penso ad un giro e ve lo propongo...

Basta che poi ci sia tu a far da guida! Se no io resto aggrappata al giro originario, che poi se cambio finisce che mi perdo. Anzi no. Conoscendo il pericoloso soggetto, direi che resto comunque sul giro originario. Già così c'è una discesa abbastanza disgraziata; non vorrei mai che mi ci aggiungessi qualcosa di simile. :wacko:

Se ti viene la nausea di pedalare, ti disconosco sia come gregario che come capobranco di Skipper!!! :rosik:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Cosa sono le "catene corte"?

Dice lo Zingarelli, catena corta: il ciclista la cui intera esistenza è schiacciata dal mostro ai cui artigli, per pusillanimità e/o per timore del nulla post atomico e/o per dipendenza assoluta dal pelo di ciò che notoriamente tira più di un carro di buoi, egli è incapace di sfuggire (leggi moglie o fidanzata o amante). La catena corta di solito si manifesta con dannata fretta di rientrare alla base e con smanettamento ossessivo/compulsivo del telefonino con cui trasmettere al mostro una qualsiasi balla credibile per evitare la pena capitale al rientro a casa.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Dice lo Zingarelli, catena corta: il ciclista la cui intera esistenza è schiacciata ecc ecc......
a taluni la domenica tira molto anche il mega pranzo ...
... ma cosi per semplice curiosità quale sarebbe il programma dell'uscita delle 5 terre?
... a grandi linee kilometraggio, dislivello, orario ritrovo ecc ecc ... cosi tanto per scoraggiare dal partecipare i taluni ...:mrgreen:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
a taluni la domenica tira molto anche il mega pranzo ...
... ma cosi per semplice curiosità quale sarebbe il programma dell'uscita delle 5 terre?
... a grandi linee kilometraggio, dislivello, orario ritrovo ecc ecc ... cosi tanto per scoraggiare dal partecipare i taluni ...:mrgreen:

I taluni sono veramente assai indegni del nome di ciclisti... :wacko:

Il link è questo qua (l'aveva creato Mik!): http://tracks4bikers.com/tracks/show/5045

L'ora del ritrovo dipende da un personaggio di mia conoscenza, la cui catena corta è saldamente vincolata al materasso!!! :rosik:

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
I taluni sono veramente assai indegni del nome di ciclisti... :wacko:

Il link è questo qua (l'aveva creato Mik!): http://tracks4bikers.com/tracks/show/5045

L'ora del ritrovo dipende da un personaggio di mia conoscenza, la cui catena corta è saldamente vincolata al materasso!!! :rosik:

Uh! L'altra volta si era partiti alle 6.30. La persona saggia, constatando che nel frattempo le giornate si sono allungate di almeno 40 minuti, partirebbe (di qui) alle 7.10 :rosik:
Ma dalla mia somma magnaminita' :mrgreen: voglio per questa volta :rosik: concederti di allungare la catena di un paio di anelli... per ripetere la partenza delle 6.30 :-x

Guarda che pero' la navigatrice sei tu (o e' meglio se mi armo di traccia gps?)

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
54
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Uh! L'altra volta si era partiti alle 6.30. La persona saggia, constatando che nel frattempo le giornate si sono allungate di almeno 40 minuti, partirebbe (di qui) alle 7.10 :rosik:
Ma dalla mia somma magnaminita' :mrgreen: voglio per questa volta :rosik: concederti di allungare la catena di un paio di anelli... per ripetere la partenza delle 6.30 :-x

:cry: Ma quand'è che ti munisci del guinzaglio allungabile??? Se vuoi ti presto quello che aveva il mio Tittone quando pesava due chili e mezzo!!! :-x

Guarda che pero' la navigatrice sei tu (o e' meglio se mi armo di traccia gps?)

No dai, per una volta lasciami l'illusione di avere la situazione in pugno... In fondo, difficile sbagliare: dobbiamo quasi sempre vedere il mare, alla nostra destra quando andiamo in su, alla nostra sinistra quando torniamo in giù, facile no? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
Vedo che qui si approfitta della mia forzata assenza dal forum per discutere senza interpellare la mente creatrice dell'itinerario (cioè io medesimo) :-x

Sto cercando di organizzarmi per partecipare almeno a metà del giro, ma è un po' complicato e non so se ci riuscirò :wacko:

Classifica generale Winter Cup 2024