8 marzo: Cinque Terre, ci riproviamo?

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
stavolta ho sbagliato, trascinando Mik nel tentativo di suicidio e percorrendo in bici le vietatissime cinque o sei gallerie della strada lungo il mare tra Moneglia e Sestri, oltretutto pure contromano: un vero finale con brivido!

Non vi si può proprio lasciare un attimo da soli!!
Quando, scherzando, avevo detto: "appena me ne andrò girerete l'angolo e tornerete all'auto per la via più breve" non intendevo quella!!

Bleah, rischiare la pelle per tagliare 6 km e 350 m di dislivello

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito

Ne avrei fatto a meno volentieri... Se solo avessi saputo dell'esistenza di quella strada con le gallerie, NON l'avrei imboccata!!!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
ma alla fine il vostro giro di ieri (che ho pavidamente evitato preferendo le dolci colline toscane) di quanti km è stato? ... non sono pratico della zona, ma era il percorso preventivato?

Ci sono state un po' di variazioni sul tema... 137 km e dislivello non so, ma penso più di 3000 m.

@ Mik: la navigatrice non ha cannato i luoghi in cui era già stata due volte... Ma una sola volta non basta a tatuare la strada nella mia labile memoria!

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Bene! Non sei finito neppure tu sotto un autobus!

Tira un po' fuori qualche dato interessante dai tuoi apparecchietti elettronici

Sara' fatto, nottetempo. Ieri per me, e non so perche', e' stato un giro tormentato dalla fame... mai iniziato a mangiare al km5... Pero' sull'unico pezzo di salita che abbiamo fatto forte (speriamo di non essere smentiti dai dati dell'apparecchietto!), stavo bene! Sara' il calduccio sulla schiena?

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Cosa c'è di strano???
Io spesso inizio al km 2

Bè... il giorno prima non avevo fatto niente di trascendentale (10 + 110, buon ritmo ma quasi niente dislivello)... con due pasti come si deve con le gambe sotto al tavolo. Poi al mattino colazione robusta... Di solito tiro avanti senza mangiare almeno 40-50km. Ieri sul Bracco ho dovuto buttar giù qualcosa perchè mi girava la testa, proprio brutte sensazioni per il kilometro 5 Per fortuna dopo ho continuato ad aver fame (e a mangiare)... ma di una fame sana da appetito, non da debolezza!

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Bene! Non sei finito neppure tu sotto un autobus!

Tira un po' fuori qualche dato interessante dai tuoi apparecchietti elettronici

Magno cum gaudio nuntio vobis che ieri Giancarla e io abbiamo messo sotto le nostre zampe rotonde un dislivello di 3200m... che in 137km non è niente male, e che, per quanto mi riguarda, è il nuovo massimo stagionale.

Con gaudio ancora maggiore, i dati relativi alla salita di Monterosso, rivelano una media su tutti i 360m di dislivello di 1100m/h circa... ma con gli ultimi 200m percorsi a 1300m/h puliti puliti... e senza sentirsi morire, senza crisi di tosse eccessive (solo in cima), senza mettere il 25 e con un minimo di riserva nelle gambucce! Questo sì che inizia a chiamarsi viaggiare!!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Magno cum gaudio nuntio vobis che ieri Giancarla e io abbiamo messo sotto le nostre zampe rotonde un dislivello di 3200m... che in 137km non è niente male, e che, per quanto mi riguarda, è il nuovo massimo stagionale.

E aloooooora!!! Ieri il mio altimetro incorporato ha funzionato bene! Avevo contato 3.500 compresa la salita fantasma di Moneglia...

Oooooh, finalmente, così la smettiamo con le lagne da baby pensionato ciclista... Certo che ne avrete passato parecchio, di tempo, in cima alle salite, in fiduciosa attesa! Meno male che erano brevi...

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito
Vi ho beccati in flagrante!!! :rosik:
Dalla traccia del percorso pubblicata sulla galleria fotografica di Mik vedo che avete tagliato anche la salita al Bracco da Framura e siete tornati per la via dell'andata :angrymod::angrymod:

A questo punto direi che, rispetto a voi, ho tagliato solo 350 m di dislivello...

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito

parla per te!! Penso che sarei riuscito a tenere ancora per un po' quel ritmo, ma di aumentare ancora proprio non se ne parlava

Classifica generale Winter Cup 2024