8 marzo: Cinque Terre, ci riproviamo?

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Vi ho beccati in flagrante!!! :rosik:
Dalla traccia del percorso pubblicata sulla galleria fotografica di Mik vedo che avete tagliato anche la salita al Bracco da Framura e siete tornati per la via dell'andata :angrymod::angrymod:

Eccierto! A me la salita del Bracco sta indigesta; contavo fiduciosa di aver più tempo e calma per l'anello di Moneglia... Comunque l'avviso di garanzia per le gallerie non m'è ancora arrivato. Forse l'abbiamo fatta franca!!!

sorm

Pignone
7 Agosto 2008
216
5
Firenze
Visita sito
Che invidia, leggere questa descrizione, vedere le belle foto....
Ma giusto per capire come fate questi bei giri: che media avete fatto ? vi siete fermati per mangiare ? che rapporti avete ?
Beh, devo dire che di salite brevi, ma rognose, ne avete fatte !
Complimenti perché conoscendo i posti, queste salite tagliano veramente le gambe, anche se tu sei abituata a ben altro...
La salita a Monte Albereto viene chiamata dai locali "Monte Bardellone", mentre la fetentissima risalita da Vernazza è il famoso "San Bernardino", mentre l'altra fetentissima risalita Bonassola è il famoso "San Giorgio".
per tagliare 6 km e 350 m di dislivello
La salita da Moneglia per tornare all'Aurelia che scende dal Bracco non la conosco: come è ? Fetentissima come le altre di cui sopra?

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Che invidia, leggere questa descrizione, vedere le belle foto....
Ma giusto per capire come fate questi bei giri: che media avete fatto ? vi siete fermati per mangiare ? che rapporti avete ?

Per quanto mi riguarda, ho una compact 34/48 e dietro il 27, che uso spesso e volentieri. Fermarmi no, è una cosa che detesto, anche solo per pochi istanti; cerco sempre di portarmi roba da mangiare che si possa scartare e consumare pedalando. Domenica credo di aver fatto la prima sosta seria, intorno al minuto, a Bonassola, per riempire la borraccia!

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
49
Genova
Visita sito

Bah, la media è abbastanza casuale e dipende dal percorso, comunque non è mai l'obiettivo della giornata. Io sul contakm avevo circa 19 all'ora ma ho fatto un tratto tirato da solo perché dovevo rientrare prima, quindi penso sia stata sui 17 o 18...
Per mangiare nessuna sosta: per me in realtà è un'operazione continua e incessante , per Mik un po' meno, Giancarla riesce ad alimentarsi di sola aria

Rapporti? Mik viaggiava con un improbabile 39x25 , io con un più umano 28x26
La salita da Moneglia per tornare all'Aurelia che scende dal Bracco non la conosco: come è ? Fetentissima come le altre di cui sopra?

Ce ne sono due, entrambe belle e abbastanza pedalabili.

sorm

Pignone
7 Agosto 2008
216
5
Firenze
Visita sito
Giancarla ha un sacco di riserve di glicogeno (fa più figo che dire lardo), concentrate in particolare nei rotoli sui fianchi, nelle chiappe e in vari altri punti di accumulo... Io non CI ho la cellulite, ci ho il glicogeno!!!
E come fai ad avere tali riserve di glicogeno con tutti i km che macini ??? E continuando l'OT, ma i 290 km di sabato 7 erano almeno un po' in pianura o belli tosti come i 137 km di domenica 8 ?
Per mangiare nessuna sosta
Certo che non essere tentati da una piccola sosta per mangiare o bere qualcosa sul lungomare di Monterosso o Bonassola ...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
E come fai ad avere tali riserve di glicogeno con tutti i km che macini ???

Semplice: riesco comunque a reintegrare ben più di quello che consumo!

E continuando l'OT, ma i 290 km di sabato 7 erano almeno un po' in pianura o belli tosti come i 137 km di domenica 8 ?

Secondo i calcoli di Matteo, ci sono 3.200 m di dislivello circa, ma sono molto diluiti e senza pendenze proibitive, anzi.

Certo che non essere tentati da una piccola sosta per mangiare o bere qualcosa sul lungomare di Monterosso o Bonassola ...

Anzi, peggio che mai! A Monterosso m'è salito il sangue agli occhi dalla gente che c'era, avrei fatto volentieri uno sterminio di massa... A Bonassola un po' meno, comunque via dalla pazza folla subito! Ai piedi di una salita ed in cima ad una salita non c'è nulla di interessante, manca la salita!

sorm

Pignone
7 Agosto 2008
216
5
Firenze
Visita sito
Secondo i calcoli di Matteo, ci sono 3.200 m di dislivello circa, ma sono molto diluiti e senza pendenze proibitive, anzi.
Certo che siete una bella banda !
San Bernardino e San Giorgio non avranno pendenze proibitive e sono salite brevi, ma mi sembra abbiano fatto più di una vittima in passato ... anche se Mik le fa col 39x25 ... a me 3 denti in più mi hanno sempre fatto comodo e se non avessi avuto il 28, mi sa che sarei passato al 42 (di scarpa )

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito

Nonono, un momento: io mi riferivo, dicendo che non ci sono pendenze proibitive, al giro di sabato da 290! Il giro di domenica le pendenze proibitive le ha eccome...

Classifica generale Winter Cup 2024