9ª Tappa 2014: Gérardmer / Mulhouse 170Km

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
se la cannondale controlla tutto il giorno arrivano alla fine della salita con sagan da solo.. con tutto il gruppo (50 corridori almeno) contro di lui.. e lo fregano di nuovo poraccio ahahah

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

mi ricordo bene...vi ho mai parlato della lite tra movistar e Tinkoff di qualche giorno fa?...in pratica alla fine della tappa del pavè Faustino(meccanico di contador) ha litigato con Unzuè perché secondo lui avevano usufruito della scia delle ammiraglie in modo ingiusto...questo retroscena è stato riportato 3gg fa da as.com.Dato questo episodio non credo si alleino più la movistar e la tinkoff

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

Non ti smentisci mai, pronostici secchi e non ne sbagli uno!

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
ma che contador e squadra provino a far qualcosa di inaspettato per questo percorso,lo pensate plausibile?in fondo con tt il tempo da recuperare e le idde di Riis non è una cosa così assurda

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
sarebbe interessante trovare il profilo altimetrico della salita della Markstein...in internet c'è ma non quel versante...è di 10.8km al 5.4% però sarebbe utile sapere se questa è una pendenza abbastanza costante oppure è una salita a gradoni con tratti al 3-4% e altri al 7-8%...perché se per esempio gli ultimi 6-7km sono al 7/7.5% si potrebbe assistere magari ad uno spettacolo migliore.comunque secondo me quei 21 km piatti hanno rovinato la tappa

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ma che contador e squadra provino a far qualcosa di inaspettato per questo percorso,lo pensate plausibile?in fondo con tt il tempo da recuperare e le idde di Riis non è una cosa così assurda

dipende da come staranno i gregari di Nibali e da come starà Roche e Rogers...alla fine ci sono 21km piatti e anche se qualcuno attaccasse e nibali rimanesse solo sono sicuro che qualcuno ugualmente aiuterebbe la maglia gialla.In primis Valverde e Porte(magari utilizzando nieve).dipende molto anche dal profilo altimetrico della Masntein(salita di 1° categoria).se negli ultimi km è molto pendente si alzano leggermente le probabilità di un attacco...ma secondo me è così: 80% non succede nulla(quindi si staccherà Kwiatkowski ,e non dicano che è una sorpresa) 20%(succede qualcosa)

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
e dipenderà molto anche dalla direzione del vento negli ultimi 21km...si prevede vento da SW quindi laterale e legermente favorevole...se i realtà fosse favorevole magari si vede qualcosa,viceversa non si vedrà nulla...gli ultimi 21 km hanno una pendenza media in negativo del 0.26%...quasi impercettibile.il vento è rpevisto forte e non si eslcudono temporali

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
domani credo che arriverà la fuga, almeno che la cannondale non controlli tutto il giorno per sagan!

sinceramente spero non arrivi la fuga altrimenti sai che dormita!!...io vorrei che fin da inzio tappa ci fosse la squadra di Talansky(che deve recuperare) o quella di vanden broeck a fare un ritmo altissimo ma non sarà così...quelle cote a inizio tappa fanno qualcosa se affronatate al massimo altrimenti non si mette in difficoltà nessuno.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
questo quello che ho trovato sul profilo delle salite di oggi.la prima è le Maerstein,la seconda fa vedere sia le markstein sia il grande ballon.oh in totale sono ben 29km di salita...oggi per me Kwiatkowsi,Rui costa e Van den broeck vanno fuori classifica.

Allegati

• Le_Markstein_Guebwiller_profile.jpg
    20,2 KB · Visite: 24
  • 67_2470_gradient_600_450.jpg
    18,5 KB · Visite: 26

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
le grand ballon è una salita vera, non alpina, ma puo' fare male tanto quanto... alla les trois ballons è quella che determina l'esito della gara e quest'anno con 100 e rotti km to go, Bart ha vinto con 3 minuti e mezzo sul secondo... Certo, tutt'altra storia fra gli amatori/semiprof direte voi, invece no, perchè contador puo' mandare 1/2 in fuga e attaccare a inizio salita e dietro chissà che succede. Per me oggi ci saranno attacchi e distacchi di sicuro!

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

per me non succede nulla ...per me si verificherà solamente il crollo di Van den broeck,Kwiatkowski,Rui costa...e poco altro.tappa alla fuga e il gruppo a 5'.

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
speriamo
https://www.youtube.com/watch?v=MRjI5nN-CWU
io tifo Contador, visto che Froome si è ritirato, Nibali non mi è mai piaciuto come corridore, brutto da vedere

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
speriamo
[url]https://www.youtube.com/watch?v=MRjI5nN-CWU[/URL]
io tifo Contador, visto che Froome si è ritirato, Nibali non mi è mai piaciuto come corridore, brutto da vedere

più che altro non mi piacerebbe che un corridore vincesse il tour a cause del fatto che si è avvantaggiato in una tappa col pavè peraltro bagnata...sono d'accordo che non si sarebbe dovuta annullare la tappa però da tifoso di contador gli attributi mi girano...comunque sono io il primo a dire che Contador è stato troppo attendista in quella tappa e ha sbagliato...però ora non venitemi a dire che chi vince il tour per la crono non se lo merita...se il prossimo anno Froome vince il tour perché ci sono 100km a crono spero di non sentire lamentele anche perché 50 anni fa le crono erano di 120-140km...

Classifica generale Winter Cup 2024