• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

9° tappa 2013: Saint Girons - Bagnères de Bigorre 168,5km

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe

Non voglio passare per quello che fa l'avvocato del diavolo, faccio solo ipotesi.
Quello si sarebbe stato un'ottimo punto per attaccarlo, ma dietro c'era Porte con altri 2-3 Sky che tiravano a tutta nel tentativo di rientrare.
Probabilmente hanno corso puntanto a far fuori Porte.

Da parte mia li critico perchè sembrano puntare su Valverde mentre darei più peso a Quintana.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Bella tappa oggi. Dopo la tappa di ieri gli avversari di Froome hanno fatto vedere che sono e saranno capaci di inventarsi ancora qualcosa. Quello era la cosa piu importante secondo me. Dare un grande signale alla Sky e a Froome che non si puó sentire sicuro. In piú hanno eliminato Porte.

Penso che la Saxo non voleva provarci con Kreuziger per non rischiare un eventuale altro ritardo di Contador, che stava meglio ma probabilmente non ancora bene.

Questo Tour fa ben sperare ci sono ancora tante tappe, dove qualcuno si inventerá qualcosa per battere la Sky e Froome, sperando ovviamente che non stravince la crono e riesce ad aumentare il vantaggio.

E cmq mi fa molto piacere rivedere Andy Schleck li davanti!

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Contador spero sulle alpi di vederlo come ai vecchi tempi, lui è l'unico per me capace di ribaltare il tour, se sta bene
Valverde è un corridore incompiuto e la terza settimana l'ha sempre pagata, Quintana ha grandi doti, però anche lui bisogna vedere alla fine

JRO è finito. cit

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
tutti che osannano il tour, ma a me piace molto di più guardare il giro d'italia o una bella classica. E a questo contribuiscono anche i commenti di Bulbarelli e Mura (che parla del gioco della morra con i bresciani.....che tristezza)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
certe volte ho il dubbio che bulbarelli non è che capisca molto il ciclismo

ha detto che la movistar attaccava, e froome dotato di intelligenza tattica seguiva valverde? ma dove sarebbe quest' intelligenza mi sembra normale che se il tuo rivale in classifica attacca gli vai dietro se hai le gambe, altrimenti ti attacchi al tram

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
contador si è mostrato nel dopo tappa molto fiducioso riguardo il suo proseguo del tour...ha detto che oggi ha recuperato delle buone sensazioni mentre ieri erano pessime. ha aggiunto inoltre che oggi ne aveva ancora di energie ma non riteneva l'arrivo di oggi idoneo per un attacco in quanto era lontano e il vento dava contro la marcia dei corridori.

Classifica generale Winter Cup 2024