a cosa pensate quando siete in salita?

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.162
147
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
se sono "al gancio" cerco di entrare in sintonia con il gruppo meccanico di chi mi precede..chiaramente deve essere uno che sale regolare perchè se trovi quello più forte di te che ti continua a scattare sotto il naso....

Quando sto bene invece (ovvero quando salgo in soglia col mio passo) entro in simbiosi con la bici, la fatica si mescola al piacere del gesto e si mangia dislivello con molta soddisfazione
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
51
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Dai Roby caxxo, su Roby muoviti sei una sega, e meno male che dicevi oggi sto da Dio, guarda quello ha 100 anni più di te e va come un treno..........

A furia di insultarmi, qualche giorno mi fermo e mi prendo a pugni!!!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.459
4.471
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Dipende, ma guardo sempre il contapedalate e in seconda battuta il cardio.
A seconda delle situazioni:
  • penso alla mia vita in generale
  • penso in cerca di ispirazioni.
  • penso alle situazioni sgradevoli e mi incaxxo e finisco con l'andare più forte.
  • mi faccio accompagnare da un pezzo musicale che mi è venuto in mente.
  • se sono in compagnia e andiamo piano chiacchiero.
  • se sono in compagnia e andiamo forte guardo la ruota posteriore di chi mi precede.
  • se sono cotto mi concentro sul contapedalate.
  • se sono stracotto guardo il metro di strada avanti a me e cambio la schermata del Garmin per non vedere il contapedalate.
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Quando sono un po' in difficoltà penso "non te l'ha ordinato nessuno: l'hai voluto tu e allora vedi di menare su 'sti pedali e non lamentarti!": e, di solito, mi serve per ritrovare ritmo.
Oppure alcune volte mi vengono pensieri "bizzarri" che mi distraggono un po'.
Tipo l'altro giorno che alla seconda scalata di giornata al Ventoux pensavo "ma scalare due volte il Ventoux è come scalare una volta il Quarantadoux?" :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: aspirante contador

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.078
3.537
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
A questa domanda si potrebbe rispondere come Donnie Brasco "Che te lo dico a fare???":mrgreen:
Quando sono in salita,tra le mie adorate montagne,vorrei che il tempo si fermasse,vorrei che la salita,dolce o dura che sia,non finisse mai...
Quando sono in salita tutti i cattivi pensieri svaniscono nel nulla,lasciando spazio all'unico pensiero "mamma mia quanto mi sto divertendo":mrgreen:
In salita mi sento nella testa di vivere in un mondo diversoo-o
Anch'io penso a queste cose ma anche agli anni che sono trascorsi talmente in fretta e il mio desiderio è desiderio è quello di viverla intensamente ora
 

frafra14

Pignone
3 Dicembre 2012
181
7
Visita sito
Bici
Carraro d'ambiez 915 alu carbon / Bianchi Mega Pro Campagnolo veloce
..io spero che finisca al più presto per godermi la soddisfazione di averla portata a termine :wacko:
:cool:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Dipende, ma guardo sempre il contapedalate e in seconda battuta il cardio.
A seconda delle situazioni:
  • penso alla mia vita in generale
  • penso in cerca di ispirazioni.
  • penso alle situazioni sgradevoli e mi incaxxo e finisco con l'andare più forte.
  • mi faccio accompagnare da un pezzo musicale che mi è venuto in mente.
  • se sono in compagnia e andiamo piano chiacchiero.
  • se sono in compagnia e andiamo forte guardo la ruota posteriore di chi mi precede.
  • se sono cotto mi concentro sul contapedalate.
  • se sono stracotto guardo il metro di strada avanti a me e cambio la schermata del Garmin per non vedere il contapedalate.


Quindi non pensi mai a me ? :rosik: ahahahahaahahahah