A cosa posso ambire?

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
368
205
48
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Ciao a tutti,

Cosa posso sperare di trovare nell'usato con un bugdet di 1000-1500€ max, considerando che cerco una bici leggera, anche non ultimo grido ma in buono stato e con meccanica decente (ultegra)?
Geometria "racing" preferibile (no endurance o "troppo comoda"). Sogno nel cassetto, pedalare su una bianchi prima di non farcela piu', ma buttavo anche un occhio alla Trek.
E non ci voglio spendere un occhio, perche' la usero' poco in estate ma soprattutto in montagna.

Cosa comprereste voi? Io mi sono un po' perso sui prezzi attuali...

Al

Alberto1973

Apprendista Passista
7 Novembre 2023
916
732
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Complimenti x l'entusiasmo.
La risposta la trovi da te appena ti metti a guardare il mercato dell'usato. Buycycle e' il posto migliore x dare un'occhiata.
Comunque Carbon disc Ultegra, con questo budget dovresti ancora starci.
Lascia perdere la marca, alla fine conta che ti piaccia e ti vada bene come geometria e uso, un costruttore o l'altro non fa differenza.
Buon divertimento.

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
368
205
48
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Complimenti x l'entusiasmo.
La risposta la trovi da te appena ti metti a guardare il mercato dell'usato. Buycycle e' il posto migliore x dare un'occhiata.
Comunque Carbon disc Ultegra, con questo budget dovresti ancora starci.
Lascia perdere la marca, alla fine conta che ti piaccia e ti vada bene come geometria e uso, un costruttore o l'altro non fa differenza.
Buon divertimento.
Ho visto un po' di cose su buycycle ma non conoscevo. Ho letto un po' di commenti su questo sito in un altro thread. Ci guardero'...
Al momento ho una Bianchi di qualche annetto fa in budget che mi interessa, da un negozio. Dai privati ho sempre paura di prendere un bidone (gia' capitato con cerchi trovati crepati guardandoli a casa sotto una luce migliore che per strada sotto casa del tizio che me li ha venduti)

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
368
205
48
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Ho trovato una Bianchi Infinito XE 105 Disc pare del 2024 (non ne sono sicuro) sui 1500. Dalle foto non sembra male. Dovrei andarla a vedere. E' vicino a casa. Non so quanto guadagnerei in termini di peso rispetto alla mia attuale da 9.5kg completa... Non so se il gioco vale la candela.
Forse per alleggerire di piu' e' stare nel budget dovrei puntare sui rim. Ho un'altra Bianchi Sempre PRO come alternativa.

1743263444200.png

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
368
205
48
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Sicuramente, sul quasi nuovo con 1500 non ci prendo niente, o giusto qualche pezzo... Ma ci sono usati, magari anche poco, che qualche anno fa non erano di bassa gamma. Il problema e' trovarli.
Il peso non e' troppo importante, ma se pesasse meno di quello che ho ora non sarebbe male. Un paio di kg sulla bici e altri 3-4 sul ciclista, fanno la differenza.
Quella sopra non mi dispiace, ma non so come mai il prezzo sia cosi' basso, se quasi nuova. Mi puzza un po.

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
1.886
1.158
Bassa Comasca
Visita sito
Ho trovato una Bianchi Infinito XE 105 Disc pare del 2024 (non ne sono sicuro) sui 1500. Dalle foto non sembra male. Dovrei andarla a vedere. E' vicino a casa. Non so quanto guadagnerei in termini di peso rispetto alla mia attuale da 9.5kg completa... Non so se il gioco vale la candela.
Forse per alleggerire di piu' e' stare nel budget dovrei puntare sui rim. Ho un'altra Bianchi Sempre PRO come alternativa.

Vedi l'allegato 483690

Questa è una bici con misure endurance che, mi pare, tu avessi scartato a priori.

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
368
205
48
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Questa è una bici con misure endurance che, mi pare, tu avessi scartato a priori.
Effettivamente ho ricontrollato e con le misure che ha non so se riuscirei a piazzarmi come su quella attuale (e in realta' vorrei scendere ulteriormente con il manubrio). Sono al limite gia con la Bianchi sempre PRO.
Ma con la mia altezza, faccio fatica a trovare qualcosa che vada bene... Al momento sto cercando di farmi una idea piu' precisa sui prezzi.

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
368
205
48
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
La mia attuale ha uno stack / reach di 570 / 410 (piu' o meno - telaio fatto su misura). La Sempre ha 561 / 393, mentre la Infinito a 600/391 (quindi effettivamente piu' comoda dalla mia). Ho le braccia lunghe... Monto un attacco manubrio da 120 e lo vorrei pure piu' lungo perche mi sento un po' troppo indietro con i gomiti.

Rispondi scrivendo qui...