A proposito di BCAA

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2


Se dovessimo esigere la ricetta per un ferrograd, non venderemmo quasi nulla, e non crediate che sia scarsa professionalità, non avete idea la fatica che faccio a tenere a bada i pazienti/clienti quando mi rifiuto di dargli un ansiolitico senza ricetta (per quelli non si transige, ma se si gira si riesce ad avere anche quelli!)...anche se devo riconoscere che molti ciclisti di questo periodo senza sentire nessun medico e nemmeno qualcuno che abbia anche solo una competenza generica, si impasticcano di qualunque cosa al 99% inutile anzi dannosa: non dimenticherò mai un mio "amico" quando candidamente mi confidò di farsi ferro in vena e ramificati in vena, senza nessun criteio di posologia senza l'ausilio di nesun medico e senza minimamente sapere lo stato del suo emocromo e dei suoi valori di ferritina sideremia, ecc.
E c'è di peggio!

p.s.ciao Carlo
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Appunto, la mia non era una critica ma un ringraziamento; altrimenti dovrei cercarmene un altro che me lo dà.
Comunque il ferrograd lo danno tutti tranquillamente senza alcuna ricetta, sbaglio ?


P.S.
Ciao Mario
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Mi spiegate la differenza tra i BCAA(aminoacidi) e i Whay(proteine) ?

i bcaa quando dovrebbero essere presi e perche ?
i whay quando dovrebbero essere presi e perche ?
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
43
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010

Ma stai scherzando vero?
Se metti 3 kg, ponendo anche di metterne 1.5 di massa muscolare vai il doppio
Ricordate che in bici conta il rapporto peso potenza.
Essere grissini e poi fare 50-70 watt in meno nn ha senso
Meglio un paio di kg in piu ma anche maggior potenza (basta fare il rapporto w/kg) e, soprattutto, avere una maggior protezione a livello di difese immunitarie nonchè un meccanismo termoregolatore che funziona meglio (con dispendio inferiore di calorie...)

Quanti ne ho visti rovinarsi per cercare ossessivamente di limare la percentuale di grasso...