Normal
io ho novità un pò lunghe da spiegare... sono andato da un ortopedico mi ha fatto una visita da 1h e 15.. mi ha spiegato la teoria sotto un punto di vista completamente diverso, mi ha detto che la rotula non è il problema del mio caso, perchè fosse l'alare esterno a causarmi il problema come è tipico nelle condropatia, la rotula sarebbe bloccata all'esterno.. la mia si muove benissimo.. secondo lui ho un sovraccarico monocompartimentale, che è ciò che porta il piu velocemente a una protesi, però dice che si può bilanciare.. ci sono 3 modiosteotomiatrasposizione del tendine rotuleoplantare correttivoora sto provando quest ultimo.. è un cuneo che mi manda in pronazione il piede e che dovrebbe bilanciare il leggero varismo... per ora sono 2 giorni che ci cammino, secondo lui dovrei anche pedalarci.. ma non ci sta nelle scarpette il plantare..
io ho novità un pò lunghe da spiegare... sono andato da un ortopedico mi ha fatto una visita da 1h e 15.. mi ha spiegato la teoria sotto un punto di vista completamente diverso, mi ha detto che la rotula non è il problema del mio caso, perchè fosse l'alare esterno a causarmi il problema come è tipico nelle condropatia, la rotula sarebbe bloccata all'esterno.. la mia si muove benissimo.. secondo lui ho un sovraccarico monocompartimentale, che è ciò che porta il piu velocemente a una protesi, però dice che si può bilanciare.. ci sono 3 modi
osteotomia
trasposizione del tendine rotuleo
plantare correttivo
ora sto provando quest ultimo.. è un cuneo che mi manda in pronazione il piede e che dovrebbe bilanciare il leggero varismo... per ora sono 2 giorni che ci cammino, secondo lui dovrei anche pedalarci.. ma non ci sta nelle scarpette il plantare..