Rispondi alla discussione

salve amici poco cartilaginei

oggi in palestra è venuta una fisiatra ad allenarsi e casualmente gli ho parlato del ginocchio condropatico , mi ha fatto i complimenti per la muscolatora particolarmente sviluppata della gamba specie del vasto mediale ha detto che disolito una muscolatura debole aggrava sensibilmente il problema

gli ho detto che dopo febbraio smetto con la palestra ma lei ha detto che sarebbe meglio continuare, almeno una volta a settimana a fare la leg extention e almeno 2 gli affondi e step (gli ho detto che faccio questi esercizi e ha detto che se non avverto fastido sono ottimi per tenere i muscoli tonici)

ha detto che lei non ha esperienza di bici rapportata alla condropatia ma diceva che qualsiasi cosa tiene la muscolatura tonica fa bene...corsa, calcio,tennis e simili invece possono aggravare il problema specie in caso di postura errata, gli ho detto che ho fatto una visita baropodometrica e  ho soletta sotto al piede sinistro ha detto che anche aver riequilibrato la postura sicuro ha fatto bene, la cartilagine non rinasce ma si consuma meno

mi ha consigliato che il pilates nelle sue varie forme può essere utile per migliorare postura e muscolatura senza stressare il fisico

devo dire la verità mi ha fatto una bella impressione, ha detto che se voglio passare allo studio posso farlo con la mutua così risparmio