Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Quanto possiamo tenere il nostro casco essendo sicuri che protegga la nostra testa?
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
A tutti i condropatici
Testo
<blockquote data-quote="mastro" data-source="post: 4500279" data-attributes="member: 7658"><p>ciao a tutti...faccio parte del club dei condropatici da sempre. In adolescenza il problema era tale per cui se rimanevo con le ginocchia ferme per un pò di tempo si "incollavano" con dolori lancinanti...una terapia farmacologica per indurre la produzione di cartilagine e la bici sembrava avessero risolto il problema che oggi si è ripresentato con gli interessi.</p><p>Dopo una stagione intensa pensavo che il dolore fosse dovuto ad affaticamento dell'articolazione ma lo stare fermi e lontani dalla bici per una ventina di giorni non ha risolto il problema. Adesso mi sono dovuto completamente fermare e deciso a fare risonanza e visita ortopedica. Risultato ho una condropatia al terzo stadio, (la cartilagine è sottile e frammentata) piccoli frammenti causano versamento, che per inciso non mi si riassorbe mai, con conseguente fastidio perenne al ginocchio che se sotto sfozo lancia scariche di dolore.</p><p>L'ortopedico (che è pure ciclista a livello amatoriale) mi ha prospettato un'operazione di pulizia e infiltrazioni di acido ianuronico ogni 6 mesi da qui all'eternità della mia carriere di ciclista. Io sono restio a farmi mettere le mani nel ginocchio (circa 10 anni fa ho fatto il menisco in artroscopia allo stesso ginocchio e ci ho messo mesi a tornare in piedi) ma alle mie perplessità l'ortopedico mi ha detto che praticamente lui non vede altre soluzioni. La sola infiltrazione senza pulizia sarebbe come "dare il bianco su un muro che perde pezzi...se prima non levi quello che viene via non attacca!...."....queste sono le sue testuali parole che mi hanno quasi convinto a farlo intervenire.</p><p>Sul web e sul forum ho letto tutto ed il contrario di tutto...ho ripensato alla mia attività e cosa ho cambiato....scarpe e posizione in sella fatta dal biomeccanico!</p><p>Mi sa che ho fatto più casini che altro!...</p><p>Ho comprato le Bont che dovrebbero tenere allineata l'articolazione....e mi sono fatto mettere in sella correttamente...insomma, tutto quello fatto per evitare problemi forse ha sconvolto l'equilibrio instabile frutto di anni di attività!....</p><p>Vi ho "vomitato" il mio pensiero....attendo vostri commenti ed esperienze...</p><p>Dimenticavo...dalla semplice condropatia congenita sono passato a quella femoro/rotulea con edema osseo all'epifisi tibiale mediale in sede posteriore, ovvero l'osso è in sofferenza nella completa estensione anche solo a stare in piedi!...ottimo direi!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mastro, post: 4500279, member: 7658"] ciao a tutti...faccio parte del club dei condropatici da sempre. In adolescenza il problema era tale per cui se rimanevo con le ginocchia ferme per un pò di tempo si "incollavano" con dolori lancinanti...una terapia farmacologica per indurre la produzione di cartilagine e la bici sembrava avessero risolto il problema che oggi si è ripresentato con gli interessi. Dopo una stagione intensa pensavo che il dolore fosse dovuto ad affaticamento dell'articolazione ma lo stare fermi e lontani dalla bici per una ventina di giorni non ha risolto il problema. Adesso mi sono dovuto completamente fermare e deciso a fare risonanza e visita ortopedica. Risultato ho una condropatia al terzo stadio, (la cartilagine è sottile e frammentata) piccoli frammenti causano versamento, che per inciso non mi si riassorbe mai, con conseguente fastidio perenne al ginocchio che se sotto sfozo lancia scariche di dolore. L'ortopedico (che è pure ciclista a livello amatoriale) mi ha prospettato un'operazione di pulizia e infiltrazioni di acido ianuronico ogni 6 mesi da qui all'eternità della mia carriere di ciclista. Io sono restio a farmi mettere le mani nel ginocchio (circa 10 anni fa ho fatto il menisco in artroscopia allo stesso ginocchio e ci ho messo mesi a tornare in piedi) ma alle mie perplessità l'ortopedico mi ha detto che praticamente lui non vede altre soluzioni. La sola infiltrazione senza pulizia sarebbe come "dare il bianco su un muro che perde pezzi...se prima non levi quello che viene via non attacca!...."....queste sono le sue testuali parole che mi hanno quasi convinto a farlo intervenire. Sul web e sul forum ho letto tutto ed il contrario di tutto...ho ripensato alla mia attività e cosa ho cambiato....scarpe e posizione in sella fatta dal biomeccanico! Mi sa che ho fatto più casini che altro!... Ho comprato le Bont che dovrebbero tenere allineata l'articolazione....e mi sono fatto mettere in sella correttamente...insomma, tutto quello fatto per evitare problemi forse ha sconvolto l'equilibrio instabile frutto di anni di attività!.... Vi ho "vomitato" il mio pensiero....attendo vostri commenti ed esperienze... Dimenticavo...dalla semplice condropatia congenita sono passato a quella femoro/rotulea con edema osseo all'epifisi tibiale mediale in sede posteriore, ovvero l'osso è in sofferenza nella completa estensione anche solo a stare in piedi!...ottimo direi! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
A tutti i condropatici
Alto
Basso