Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Quanto possiamo tenere il nostro casco essendo sicuri che protegga la nostra testa?
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
A tutti i condropatici
Testo
<blockquote data-quote="issor" data-source="post: 6511156" data-attributes="member: 111974"><p>Buongiorno, scrivo qua perché sospetto di avere una condropatia femoro-rotulea. La cosa strana è che avverto il dolore dopo circa 1 ora che pedalo e soltanto in bici, di corsa a piedi nessun dolore (a parte muscoli indolenziti perché non sono abituato), ho provato anche a camminare in discesa nessun dolore. Ho 22 anni e vado in bici con costanza da circa 2 anni. Quest'anno ho percorso 11000 km e parecchi metri di dislivello, non so quanti ma abito in salita quindi alla fine di ogni uscita 3km di salita. Questo dolore l'ho avvertito per la prima volta dopo un'uscita di 100km e 1000mt di dislivello dopo la prima salita (15km) allora il dolore non era così forte e sono riuscito a tornare a casa sopportandolo. Ricordo di aver pedalato parecchio tempo fuori sella su quella salita. Qualche giorno fa sono stato costretto a farmi venire a prendere perché il dolore era insopportabile. Oggi ho provato di nuovo: 30km in pianura ma il dolorino c'era ancora. Sceso dalla bici il dolore persiste facendo le scale o camminando in discesa per qualche ora, il giorno dopo niente. Il dolore interessa soltanto la gamba sx e inizialmente era spostato a destra ovvero verso il vasto mediale ora si è spostato più centralmente e sembra anche sotto la rotula... Ma voi il dolore lo avvertite subito oppure a caldo dopo circa 1 ora come me? Potrebbe trattarsi di tendinite rotulea? I sintomi sono gli stessi? Avverto un leggero scatto quando fletto il ginocchio da seduto per entrambe le gambe, credo sia normale, ed è sempre stato così per me... Conoscevo questa patologia e per precauzione da un anno prendo un integratore di glucosamina, spero tanto sia una tendinite perché sò che la cartilagine non si rigenera. Sono molto preoccupato e amareggiato sono passati solo due anni e sono già al terzo infortunio (prima tendinite bandelletta ileotibilae sx due mesi di fermo, poi tendine di achille sx qualche settimana di fermo, ora sospetta condropatia) non ho mai fatto gare e non è il mio obbiettivo, mi interessa più che altro stare bene fisicamente e mentalmente, ora come ora la bici era la mia valvola di sfogo. Sapere di dover convivere con questi dolori ogni volta mi fa venir voglia di vendere le bici... Assetto dal biomeccanico già fatto, è da 1 anno che pedalavo con la stessa posizione senza problemi. Credo che il prima possibile prenoterò una risonanza nel frattempo vi ringrazio in anticipo per le risposte e spero possiate capirmi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="issor, post: 6511156, member: 111974"] Buongiorno, scrivo qua perché sospetto di avere una condropatia femoro-rotulea. La cosa strana è che avverto il dolore dopo circa 1 ora che pedalo e soltanto in bici, di corsa a piedi nessun dolore (a parte muscoli indolenziti perché non sono abituato), ho provato anche a camminare in discesa nessun dolore. Ho 22 anni e vado in bici con costanza da circa 2 anni. Quest'anno ho percorso 11000 km e parecchi metri di dislivello, non so quanti ma abito in salita quindi alla fine di ogni uscita 3km di salita. Questo dolore l'ho avvertito per la prima volta dopo un'uscita di 100km e 1000mt di dislivello dopo la prima salita (15km) allora il dolore non era così forte e sono riuscito a tornare a casa sopportandolo. Ricordo di aver pedalato parecchio tempo fuori sella su quella salita. Qualche giorno fa sono stato costretto a farmi venire a prendere perché il dolore era insopportabile. Oggi ho provato di nuovo: 30km in pianura ma il dolorino c'era ancora. Sceso dalla bici il dolore persiste facendo le scale o camminando in discesa per qualche ora, il giorno dopo niente. Il dolore interessa soltanto la gamba sx e inizialmente era spostato a destra ovvero verso il vasto mediale ora si è spostato più centralmente e sembra anche sotto la rotula... Ma voi il dolore lo avvertite subito oppure a caldo dopo circa 1 ora come me? Potrebbe trattarsi di tendinite rotulea? I sintomi sono gli stessi? Avverto un leggero scatto quando fletto il ginocchio da seduto per entrambe le gambe, credo sia normale, ed è sempre stato così per me... Conoscevo questa patologia e per precauzione da un anno prendo un integratore di glucosamina, spero tanto sia una tendinite perché sò che la cartilagine non si rigenera. Sono molto preoccupato e amareggiato sono passati solo due anni e sono già al terzo infortunio (prima tendinite bandelletta ileotibilae sx due mesi di fermo, poi tendine di achille sx qualche settimana di fermo, ora sospetta condropatia) non ho mai fatto gare e non è il mio obbiettivo, mi interessa più che altro stare bene fisicamente e mentalmente, ora come ora la bici era la mia valvola di sfogo. Sapere di dover convivere con questi dolori ogni volta mi fa venir voglia di vendere le bici... Assetto dal biomeccanico già fatto, è da 1 anno che pedalavo con la stessa posizione senza problemi. Credo che il prima possibile prenoterò una risonanza nel frattempo vi ringrazio in anticipo per le risposte e spero possiate capirmi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
A tutti i condropatici
Alto
Basso