abbigliamento decathlon

nemo66

Novellino
5 Ottobre 2013
4
0
Visita sito
Bici
corsa
Salve, sono ormai pronto a ricominciare con la bici da corsa dopo piu' di 10 anni, e devo ricomprare quasi tutto tranne la bici per ora. Quindi sono stato alla decathlon per prendere calzamglia e un giubbino invernale,voi di questi prodotti cosa ne pensate ?
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Salve, sono ormai pronto a ricominciare con la bici da corsa dopo piu' di 10 anni, e devo ricomprare quasi tutto tranne la bici per ora. Quindi sono stato alla decathlon per prendere calzamglia e un giubbino invernale,voi di questi prodotti cosa ne pensate ?

Dipende quale prodotto prendi: i nomi dei pantaloni di Decathlon sono contraddistinti da un numero: 3/5/7/, che si riferiscono ai materiali utilizzati e al fondello. I pantaloni 3 sono i più semplici, col fondello blu in spugna molto sottile, pressoché inesistente; i pantaloni 5 sono un po' migliori, hanno il fondello rosso sempre in spugna ma preformato, anti batterico e più imbottito, anche se comunque non eccelso dopo alcune ore e con le cuciture che, personalmente, sembra mi taglino; i pantaloni 7 sono i migliori, hanno il fondello arancione in gel che è ottimo.

Tra i pantaloncini (non so i pantaloni lunghi) esistono anche i 9, che sono quelli utilizzati dal Team FDJ (squadra professionistica), stesso fondello dei 7 ma materiali diversi per il resto della salopette.

Stesso dicasi poi per le maglie, anch'esse contraddistinte da un numero.
 

nemo66

Novellino
5 Ottobre 2013
4
0
Visita sito
Bici
corsa
Penso che fossero i 7 perche' costavano di piu' degli altri , quindi secondo vui sono buoni prodotti. Se avete preso qualcoda alla dec, mi consigliate cosa prendere tipo maglia lunga e intimo
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Penso che fossero i 7 perche' costavano di piu' degli altri , quindi secondo vui sono buoni prodotti. Se avete preso qualcoda alla dec, mi consigliate cosa prendere tipo maglia lunga e intimo

Io prenderei una maglietta termica e la maglia da ciclismo a maniche lunghe 7, quella con la scritta XC sul petto.
 

newbie87

Novellino
1 Agosto 2012
66
1
Catania
Visita sito
Bici
Triban 3 bianca
Secondo me la qualità dei prodotti sportfull o castelli non è paragonabile a quella di decathlon, secondo me se proprio si vuole risparmiare meglio guardare sul sito nencini.

Il rischio dei prodotti decathlon è che costano poco, ma diventano inutili se vuoi fare uscite più lunghe.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Secondo me la qualità dei prodotti sportfull o castelli non è paragonabile a quella di decathlon, secondo me se proprio si vuole risparmiare meglio guardare sul sito nencini.

Il rischio dei prodotti decathlon è che costano poco, ma diventano inutili se vuoi fare uscite più lunghe.

Secondo me non proprio, xchè ci sono prodotti che qualitativamente possono andare bene, certo se paragonati a prodotti di marca superiore possono non reggere il confronto, ma poi bisogna vedere anche i prezzi.
 

thunderstruck

Pedivella
2 Settembre 2013
330
8
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Al 9.0 Di2 Light White - Team
Salve, sono ormai pronto a ricominciare con la bici da corsa dopo piu' di 10 anni, e devo ricomprare quasi tutto tranne la bici per ora. Quindi sono stato alla decathlon per prendere calzamglia e un giubbino invernale,voi di questi prodotti cosa ne pensate ?

Io mi sono trovato bene, ottimo rapporto qualità/prezzo.
Qualche giorno fa ero stato in un negozio sportivo della zona e lì praticamente ogni cosa costava 100/120€ (guantini estivi 40€!) ;nonzo% alla deca invece costa +/-50/60€ (Guantini 16€ quelli piu costosi estivi) Mossa vincente!
 

thunderstruck

Pedivella
2 Settembre 2013
330
8
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Al 9.0 Di2 Light White - Team
Ho salopette e pantaloncini estivi della deca.
Mi trovo meglio con il fondello 5 (rosso) che non con il 7 (Arancio) perchè quest'ultimo è troppo rigido per me nelle uscite lunghe.

Consiglio di provarli. Ma mi dci trovo bene.

Io non so come sia strutturato il rosso, dopo varie uscite con il blu ho deciso di passare all'arancio.
Ho trovato particolare giovamento al sintomo di addormentamento pipino perchè ha la parte centrale "vuota" ed è un po' come se sotto il sederino ci fosse un sellino con il buco.

Secondo me può essere una scelta azzeccata per alleggerire la pressione in quel punto.
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
Io non so come sia strutturato il rosso, dopo varie uscite con il blu ho deciso di passare all'arancio.
Ho trovato particolare giovamento al sintomo di addormentamento pipino perchè ha la parte centrale "vuota" ed è un po' come se sotto il sederino ci fosse un sellino con il buco.

Secondo me può essere una scelta azzeccata per alleggerire la pressione in quel punto.

Per la seconda parte concordo, sulla prima invece mi succede il contrario ... ;nonzo%

ma lo ritengo un problema di sella e fondello ... mica per questioni di dimensioni ...... :mrgreen:
 

schott

Pignone
4 Settembre 2013
136
4
terni
Visita sito
Bici
colnago
per me con il fondello rosso tutto bene se sto dentro le due ore poi comincia la sofferenza. sono indeciso se provare l'arancio o andare su qualcosa di più costoso sempre in gel