Abbigliamento Invernale!

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
45
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
X me impensabile la calzamaglia invernale lunga a fine settembre poi , idem x manicotti e gambali...salopette 3/4 o leggera o felpata (mi trovo bene anke con 8-10 gradi non patisco il freddo alle gambe) oppure aderenti da running sotto la salopette corta (ne ho uno felpato del decathlon ottimo un guanto tiene caldo senza far sudare) Troppo soggettivo consigliare l abbigliamento, ognuno sente il freddo in maniera differente e le temperature alle quali pedaliamo nn sono le stesse
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Preso la calzamaglia finisseur core thermal perché aveva un buon prezzo, ieri sera e stamattina l'ho provata e tiene caldo, ma dietro il ginocchio si "appallottola" ed è scomodissima!
Lo fanno anche le altre calzamaglia? O dovrei cercarne una co
Magari è una misura troppo grande.
In teoria troppo grande no, già così la parte delle cosce stringe come fosse a compressione!!!!
Domani proverò andare dalla decathlon e provo le loro e le santini che hanno e guardo che effetto fanno, al massimo la.mia la.mando indietro!
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Preso la calzamaglia finisseur core thermal perché aveva un buon prezzo, ieri sera e stamattina l'ho provata e tiene caldo, ma dietro il ginocchio si "appallottola" ed è scomodissima!
Lo fanno anche le altre calzamaglia? O dovrei cercarne una co

In teoria troppo grande no, già così la parte delle cosce stringe come fosse a compressione!!!!
Domani proverò andare dalla decathlon e provo le loro e le santini che hanno e guardo che effetto fanno, al massimo la.mia la.mando indietro!
ma la puoi mandare indietro dopo che ci hai sudato dentro?
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA and KOHAN

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ma una bella salopette estiva o felpata(a secondo della stagione) abbinata a ginocchiere o gambali(sempre a seconda delle stagione) non è molto meglio…
Le 3/4 o addirittura le lunghe le trovo scomodissime.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ma voi usate qualche accorgimento nel lavaggio? Seguite tutte le istruzioni? Io personalmente no. Schiaffo tutto in lavatrice col programma Sintetici a 30° diminuendo giusto un po' la centrifuga.
Sarà che posso lavare tutto una volta a settimana,i lavaggi rapidi a 30° non mi soddisfano.
Da anni ormai che lavo tutto a 40º con cicli di 1h30° a 600@ di centrifuga con Deox e Napisan.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.656
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi è scomoda…non mi da libertà nei movimenti.
Molto più comoda salopette corta e gambali.
Proprio il fatto che son pezzi differenti si assestano durante la pedalata.
Mai trovato questo problema io...
Perché una salopette invernale corta con gambale thermo protegge di meno rispetto a una salopette lunga?;nonzo%
Dipende dai modelli, ci sono salopette lunghe che sono molto calde e quando fa parecchio freddo possono essere utili, dipende dalle necessità
Sarà che posso lavare tutto una volta a settimana,i lavaggi rapidi a 30° non mi soddisfano.
Da anni ormai che lavo tutto a 40º con cicli di 1h30° a 600@ di centrifuga con Deox e Napisan.
Ecco una cosa da non fare coi capi sintetici è proprio lasciarli "macerare" sudati, andrebbero lavati il prima possibile visto che accumulano odore e si rovinano, ovvio che poi serve pure un lavaggio più aggressivo
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN and bad

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Ecco una cosa da non fare coi capi sintetici è proprio lasciarli "macerare" sudati, andrebbero lavati il prima possibile visto che accumulano odore e si rovinano, ovvio che poi serve pure un lavaggio più aggressivo
Io faccio come @jokerout , li accumulo e poi faccio una lavatrice unica, ma uso perlana capi sportivi a 20°.
Non andrebbe fatto, ma non puoi neanche fare andare una lavatrice per un completo solo che usi in un'unica uscita....
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sarà che posso lavare tutto una volta a settimana,i lavaggi rapidi a 30° non mi soddisfano.
Da anni ormai che lavo tutto a 40º con cicli di 1h30° a 600@ di centrifuga con Deox e Napisan.
A 40° non ti si rovinano?
Io l'ho fatto un paio di volte per errore e gli inserti in silicone sulla gamba del pantaloncino hanno cominciato a staccarsi.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.334
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ma una bella salopette estiva o felpata(a secondo della stagione) abbinata a ginocchiere o gambali(sempre a seconda delle stagione) non è molto meglio…
Le 3/4 o addirittura le lunghe le trovo scomodissime.
io adotto entrambe le soluzioni, con gambali + pantaloni corti la coscia è più "vincolata" rispetto ad avere una salopette lunga, anche perchè hai due indumenti attorno alla coscia e non uno, però avendo le taglie corrette non crea fastidi.
Sopra ai 10°C solitamente uso i gambali, perchè nel caso si alzasse troppo la temperatura ho la possibilità di toglierli.
Però quando fa decisamente freddo, la salopette con gli inserti in windstopper, per me, è fondamentale
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.334
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Mi è scomoda…non mi da libertà nei movimenti.
Molto più comoda salopette corta e gambali.
Proprio il fatto che son pezzi differenti si assestano durante la pedalata.
secondo me, o hai sbagliato taglia o il modello che hai preso non è adatto al tuo fisico
una cosa è il gusto di avere un capo o un altro, ma il tessuto è praticamente lo stesso, non può essere uno comodo e uno scomodo
 
  • Mi piace
Reactions: andry96