Abbigliamento Invernale!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Quindi un po' elastica nel senso della lunghezza , mentre poco o nulla per la zona delle maniche, se ho capito bene.
si esatto, lunghezza e larghezza hanno un pò di margine ma le maniche proprio no...io ho le braccia piuttosto magre e già le maniche lunghe della M mi lasciano i segni della rete sul braccio ma di busto potrei stare anche in una S...
 
Reactions: Bero0571

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.061
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
si esatto, lunghezza e larghezza hanno un pò di margine ma le maniche proprio no...io ho le braccia piuttosto magre e già le maniche lunghe della M mi lasciano i segni della rete sul braccio ma di busto potrei stare anche in una S...
Boh io ho la S e non ho affatto problemi di maniche, sono 178x70kg dubito di avere le braccia più secche delle tue...
 
Reactions: bagga and Bero0571

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Boh io ho la S e non ho affatto problemi di maniche, sono 178x70kg dubito di avere le braccia più secche delle tue...
"problemi" non ne ho nemmeno io, dico solo che a livello di larghezza e lunghezza la S al posto della M mi potrebbe andare, forse anche un pelo più aderente come piace a me, mentre le maniche lunghe penso che sarebbero un pò troppo strette considerando che già la M mi lascia il segno sulle braccia...
 

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
492
353
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Rispetto alla gabba volendo restare su Castelli, al limite appena superiore correggetemi se sbaglio ci sarebbe la perfetto ros light...
Mentre con temperature un po più basse appena sotto la gabba cosa c'è?
Sembrerebbe la perfetto ros jacket, ma anche questa ha un range 4/14 C. Sarebbe da capire se va bene a 4 C come limite inferiore.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
come al solito la risposta è "dipende"...
io ho la gabba (dichiarata 9-16°) e la perfetto ros (dichiarata 4-14°) e la seconda tiene un pò più caldo, suppongo per il fatto che le maniche tengono di più di qualunque (o quasi) manicotto...detto ciò dipende anche dall'intimo che ci metti sotto e da quanto sei freddoloso...

io che patisco molto poco il freddo con la perfetto ed intimo termico abbastanza caldo (uyn evolutyon) ci ho pure fatto delle brevi discese intorno allo 0 senza problemi...
 
Reactions: Bero0571

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
492
353
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Concordo...mi riferivo però ai range di temperatura che Castelli associa a questi capi se fosse reale o meno...
Poi chiaramente in base al layer che si indossa sotto la percezione del freddo cambia.
Capisco che si entra in un campo troppo soggettivo in effetti , cmq anche io tendenzialmente soffro poco il freddo ,mentre non sopporto vento invernale o troppa umidità.
Grazie per le info!
 
Reactions: bagga

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.061
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io qualcosa di leggermente più caldo della perfetto Ros ma non caldo da farmi schiumare non lo ho ancora trovato, forse in alcune situazioni la alpha Ros light ma è decisamente simile alla perfetto( nonostante il range dichiarato)
Tutte le giacche che ho visto/preso più pesanti della perfetto alla fine funzionano per me( non soffro troppo il freddo) solo in condizioni estreme e andando a basso ritmo, altrimenti scaldano troppo, finisco per sudare e poi congelarmi
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Dipende...anche dall'intimo che metti sotto....nel mio caso sotto i 5 e vicino allo 0 uso una giacca più strutturata...la mia regola è max 2 strati, il 3^ la mantellina è nella tasca.
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Comunque se scrivi al servizio clienti ti rispondono in modo molto dettagliato
Io avevo un dubbio tra la Beta e la Transition spiegando bene dove pedalo, le giacche che ho ecc.
E mi hanno detto delle cose in più che sul sito non trovi
CIAO!
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.141
8.608
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Non so se può essere utile ma io come giacca invernale ho questa:
https://m.lightinthebox.com/it/p/gi...port-a_p9375032.html?from_cid=1&prm=1-2.5.2.1
Una vera sorpresa, io la pagai 29 euro, è fatta benissimo, cerniere tutte nastrate, ottima vestibilità, io ci pedalo in inverno con la maglia intermedia e intimo traspirante a pelle, in inverno con temperature vicino allo zero, impermeabilità ottima, ci ho fatto il fiandre quest’anno 8 ore sotto l’acqua, vento e freddo e mai avuto problemi
Allego foto sul Koppenberg e Oude Kwaremont
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Interessante!
Ma, quindi, tu metti 3 strati, non 2...?
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.141
8.608
64
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Interessante!
Ma, quindi, tu metti 3 strati, non 2...?
Giacca, maglia intermedia o maglia termica del decathlon e canottiera traspirante , in inverno, altrimenti intermedia, maglia termica sempre con canottiera e con eventuale gilet se non fa troppo freddo, e sopratutto in inverno poco dislivello, guanti invernali shimano sempre comprato al decathlon che sono quelli in foto
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Capito

Io sono nuova della BDC (fino all'anno scorso facevo MTB),
ma da quello che mi è parso di capire, sono di più le persone che mettono 2 strati (intimo + giacca),
anziché 3 (intimo + mid layer + giacca), come faccio per il trekking

Credo che sia soggettiva, ma se numericamente vincono i 2 strati un motivo ci deve essere...
 
Reactions: bad and minodoc3

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
492
353
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Era quello che volevo capire e hai centrato il punto...
Ho visto ci sarebbe la alpha ros ma per me sarebbe troppo col rischio di sudare.
Quando parli di perfetto ros ti riferisci alla gabba manica lunga ( perfetto ros jacket) o alla perfetto ros long sleeve?
Perché castelli ha fatto pure questa distinzione ma sembrano la stessa giacca. Come anche la alpha light che dicevi sovrapponibile a queste due come utilizzo...
Alla fine mi pare di capire basta la gabba ML ( per il mio clima e tipo di uscite) e giocare con l'intimo sotto in base alla situazione come detto da tanti.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.061
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Di perfetto Ros ne esiste una, non due...
Non si chiama gabba ML da una vista è la perfetto Ros e basta
 

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
492
353
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Di perfetto Ros ne esiste una, non due...
Non si chiama gabba ML da una vista è la perfetto Ros e basta

C'è questa che sarebbe la gabba ML

E la perfetto ros long sleeves

A me sembrano sostanzialmente la stessa giacca, se non lo sono a cosa ti riferivi prima tra queste due?