Abbigliamento Invernale!

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.582
1.824
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
no no o uno o l'altro
ah ecco mi pareva strano.. io non ho neppure le scarpe invernali in genere esco copriscarpe estive + calzettone invernale + copriscarpe, ma vorrei eliminare quest' ultimo..
C' è da dire che difficilmente esco con temperatture attorno allo zero..
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.349
3.295
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Si può fare Prime per un mese e poi disdici...a volte mi son trovata a fare così
anzi fammi controllare la scadenza
Si, ne avevo già approfittato qualche mese fa per un film che avevano in catalogo e mi interessava
Comunque non ho particolarmente fretta ma sono contento del tuo feedback
 
Reactions: Sandybell

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.691
1.005
Bassa Comasca
Visita sito
Preso questa estate con dei sconti. Lo devo ancora provare.
Finora ho usato sempre il Gore in Windstopper ma quello più leggero senza il felpato all’interno e una cuffia sotto leggera.
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.616
548
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi con temperature dai 3 ai 9 gradi l’intimo Uyn ambityon con che giacca lo abbinereste?domani dovrei uscire, danno sole e temperature non gelide, almeno zona Lago Maggiore, però non so che giacca abbinare, ho sia la Castelli Raddoppia 2 che Slopline Thermaltech
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.979
2.676
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

direi la Castelli, almeno hai una protezione antivento

se stai parlando di questo .... io eviterei di usarlo sotto i 10°C e comunque senza antivento e lo abbinerei sempre ad un gilet.

Alla fine è una maglia maniche lunghe e non un giubbotto, sbaglio?
 
Reactions: minodoc3

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.616
548
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Si maglia maniche lunghe,penso che opterò per la Castelli
 
Reactions: minodoc3

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
491
351
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Oggi da me in prov di Firenze alle 12.00/13.00 erano 16 gradi ( al sole ), tornato dal lavoro , giravo in maglietta per casa.Veramente difficile decidere come uscire in queste condizioni...anche perché stamani alle 8 era freddo , circa 4 gradi.
Oggi era più da salopette estiva e gambali e una maglia autunnale con gilet.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl

io ho questi, non ho guardato cosa cambia da quelli che hai linkato tu, mi trovo molto bene ma non sono quanti invernali veri e propri, diciamo che sotto i 5-6° secondo me si inizia a sentire freddo e bisogna usare qualcosa di più pesante o aggiungere un sottoguanto...

la ambityon tiene parecchio caldo, mio suocero la usa con maglia felpata anche a 4-5° senza grossi problemi, ma anche io direi che sia meglio la castelli (ma per come sono io metterei un intimo più leggero)...
 
Reactions: Marcus76

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.616
548
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Avrei anche la brynie superthermo a maniche corte nel caso, sempre da abbinare alla Castelli Raddoppia
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Avrei anche la brynie superthermo a maniche corte nel caso, sempre da abbinare alla Castelli Raddoppia
dipende quanto sei freddoloso, io che lo sono molto poco con la superthermo manica lunga (mi da fastidio intimo corto con giacca lunga) e perfetto ros arrivo a 2-3° senza problemi, con una termica uyn (non ricordo se avevo la visyon o la evolutyon) ci ho fatto una discesa di 5km a -2.5°...
 
Reactions: Marcus76

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.616
548
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Fatto con la raddoppia e la Brynie, tutto ok, io soffro molto il freddo, infatti domani vado il Liguria e li danno temperature quasi autunnali, quindi devo ridecidere cosa mettere…. Pensavo alla Gabba, con intimo più leggero della Brynie, salopette estiva… può andare bene?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.876
4.444
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
L'anfibio è il mezza stagione, almeno così capisco dal sito

ps: li avevo visti anch'io... ma appunto per la mezza stagione
ps2: facci sapere come sono..... grazie

Io li ho da più di un anno, acquistati come guanti "anti pioggia" e rimasti a fare la polvere. Da quest'inverno ho iniziato ad usarli come guanto per il freddo e per ora mi trovo molto bene specialmente con le giornate attuali dove parto con pochi gradi sopra lo zero e spesso rientro con 10°C. Io soffro parecchio il freddo alle mani ma per ora sono sufficienti, pratici e per nulla ingombranti.
 
Reactions: bad