Abbigliamento Invernale!

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.413
3.203
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
tutte valutazioni corrette le tue, dico solo che se fai 4 ore di cui 2/3 ore al buio, vestito come descritto, a 0°C di media, il freddo non sai cosa sia e magari non ti serve troppa roba x l'inverno vero

ps: nei prossimi mesi, con tratti di strada gelata (e se sei in zona di nebbia è certo), fare 2/3h al buoi la vedo impossibile o comunque molto rischioso

Ultima modifica:

AlessioSR

Novellino
7 Gennaio 2024
86
28
41
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
per chi usa intimo BRYNIE (sperando possa essere utile a molti)
vale veramente la differenza di prezzo rispetto ad altre case?(es castelli, q36.5 ecc..)
io finora d’inverno ho usato un intimo manica lunga Ekoi Carbon (il loro top) devo dire che non è male ma vorrei provare la differenza con un manica lunga di questo marchio, solo non saprei nemmeno su quale modello indirizzarmi…

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.159
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io credo che l'intimo di marchi top vada bene e ne ho (avuti) diversi negli anni, soprattutto castelli\sporful
però da quando ho preso anni fa la ST non ho più usato altro

Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.811
21.746
.
Visita sito
Bici
mia
però da quando ho preso anni fa la ST non ho più usato altro
Idem.. e di ST ne ho di tutti i tipi, quella che preferisco è quella con collo alto e cerniera.
Ricordo ancora che quando presi la prima consigliatami da un amico ero molto dubbioso anche perchè essendo praticamente una rete ti chiedi come possa essere calda e invece svolge egregiamente il suo lavoro ma il plus è che se sudi.. il sudore viene assorbito e portato all'esterno maglia evitando l'effetto freddo nel caso diminuisca l'intensità.

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.556
1.813
Visita sito
Bici
Nessuna
sì, diciamo che siccome non credo ci saranno sempre le condizioni ottimali per uscire vorrei limitare spese non strettamente necessarie.

Comunque, oggi arrivata la superthermo: taglia S per me va bene, le maniche fossero state 1 cm più lunghe non sarebbe stato male, ma tanto una volta che reterò su i manicotti penseranno loro a tenere tutto dove deve stare :) A prenderla in mano e indossarla non mi sembra diversa dalla castelli core mesh 3, ma tutti ne parlate bene della ST, quindi ho fiducia

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.556
1.813
Visita sito
Bici
Nessuna
io ho trovato la superthermo a maniche lunghe a 54 euro spedita, non mi sembra un prezzo troppo diverso da quello di altri marchi blasonati

Reactions: andry96 and bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.413
3.203
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
sì, diciamo che siccome non credo ci saranno sempre le condizioni ottimali per uscire vorrei limitare spese non strettamente necessarie.
dipende dai tuoi impegni lavorativi/studio/famiglia ma nel week end, se riesci dopo le 10.00 le temperature sono quasi sempre accettabili e senza indumenti estremi

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.285
762
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
davvero?? allora sconsigli le scarpe invernali?? stavo appunto pensando di acquistarne un paio.....

io ho delle banali Northwave Husky di 2-3 anni fa, pagate poco, credo sui 120€, prima avevo delle Gaerne

Sono sicuramente più scomode, tendono ad essere più larghe attorno al piede, ma è anche colpa mia, nel negozio dove le ho prese non tengono i mezzi numeri, e ho preso un 45 quando mi sarebbe servito il 44,5

ma usandole in mtb pozzanghere, fango o giri nell'erba bagnata lasciano il piede caldo e asciutto, le uso dai 10° in giù, anche sottozero, passando da calzino estivo a calze in lana quando sono verso lo zero
Pensavo anche io a due sottoguanti che in effetti ho a casa, ma ho visto che al deca ci sono pure in lana :) per le scarpe ci avevo pensato ma, oltre alla spesa, ho già il terrore per possibili cambiamenti di asssetto in sella.

puoi prendere anche il cleat positioner della Ergon oltre alle scarpe, per rimettere le tacchette nella stessa posizione

Reactions: canserbero

vicarious

Pedivella
18 Gennaio 2020
333
79
43
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso

Per me è fantastica la brynie.

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
218
74
Visita sito
Buongiorno ragazzi, leggendo un pò indietro ho visto che alcuni indossano Sportful fiandre pro. Ho provato a raccogliere info anche su castelli, ma davvero sono impazzito z cercare di capire tra alpha, perfetto, Rossi, flight, light....., meglio spotful!!!
Chiedo la differenza tra la giacca Sportful fiadre pro e medium e tra la vecchia pro e la nuova pro2 Grazie

Ultima modifica:

DRace2016

Pignone
19 Dicembre 2018
145
168
Vicenza
Visita sito
Bici
Alan Race SL
i castelli estremo riesci a usarli anche con scarpe gravel o solo strada? perché sul sito non ci sono foto della suola e non è specificato, cercando online sembra che siano solo per strada ma non sono fonti ufficiali...

ogni anno che passa ho sempre più freddo ai piedi e quest'anno mi sa che devo prendere qualcosa di più cattivo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.159
Visita sito
Bici
la mesh è in poliestere mentre la ST in polipropilene, più leggero, più isolante e più idrofobo (non assorbe umidità)

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.556
1.813
Visita sito
Bici
Nessuna
Io ho solo la fiandre pro a mezze maniche e mi ci trovo bene, però è l’unica giacca che ho e abbiano capito che son un po’ “speciale” :)
Son d’accordo che a primo impatto la linea di prodotti castelli è più caotica rispetto a quella Sportful, ma non per questo la escluderei a priori. Può anche essere che ci siano delle differenze minime tra alcuni capi, ma magari queste differenze possono essere lo spartiacque tra patire in un uscita oppure no. Se hai le idee chiare su cosa cerchi (io non ce l’avevo e nemmeno tuttora :-) ) allora ti garantisci un ventaglio di scelta maggiore

EDIT: per dire, magari due maglie ti sembrano uguali però una delle due, per esempio, potrebbe essere più traspirante sul retro e questo può fare il mondo di differenza. Certo, capire dal sito castelli queste differenze non è cosa semplice, del resto quando descrivono l'Alpha flight non mettono in evidenza che ha due cerniere e direi che è un tratto distintivo non da poco (in casa sportful non mi sembra ci sia una giacca con questa caratteristica), ma tant'è.

Ultima modifica:
Reactions: 90ss and jacknipper

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.556
1.813
Visita sito
Bici
Nessuna
la mesh è in poliestere mentre la ST in polipropilene, più leggero, più isolante e più idrofobo (non assorbe umidità)
Grazie per la precisazione. Ieri ho guardato più da vicino la canotta castelli e la super thermo: al di là del materiale diverso, la st ha le maglie che sporgono di più (ma potrebbe essere che sia perché la canotta ha ormai tre primavere) e questo mi sembra essere uno dei punti chiave del funzionamento di quella maglia. Per il resto che dire: provata oggi con temperatura media sempre sui 0 e direi che è ottima, son tornato a casa col tronco che era bello caldo (a dire il vero il sensore di temperatura corporea segnava dei valori abbastanza alti/anomali, vedremo se è stato un caso oppure no).

Comunque mentre ero fuori pensavo che forse una canotta in stile super thermo potrebbe non essere male per l’estate nei giorni umidi in cui la pelle fatica ad asciugare (e quind la maglia diventa zuppa subito), ma ci penserò ancora un po’ su perché a priori mi pare un’idea balzana :)

Colgo l’occasione per ringraziare @andry96 che mi ha suggerito la st, al momento il capo è un game changer

Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.376
25.616
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
no, sulle udog che uso ora non ci stanno, forse su una scarpa da xc fine e con pochi tacchetti si, comunque hanno lo spazio per il tacco e la placchetta da strada non di più, non nascono per scarpe da mtb e con quello che costano non credo li userei in gravel, la prima cosa a soffrire sarebbe la cerniera

Reactions: DRace2016

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.237
937
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
La struttura a rete della ST ha la caratteristica di creare un microclima ideale per mantenere il calore corporeo, ma è l'uso del polipropilene quello che fa la differenza secondo me, è la fibra migliore per tenere asciutti ed espellere il sudore.

Reactions: canserbero

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.159
Visita sito
Bici
io e mio figlio abbiamo anche la mc (oltre ai pantaloni) e devo dire che è ottima per il trekking in montagna anche d'estate, ma in funzione anti-sudore estivo in bdc non ha funzionato perchè davvero troppo calda

Classifica generale Winter Cup 2024