Abbigliamento Invernale!

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.807
15.255
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buono a sapersi, almeno posso provare anche altre vie: quelli che ho io, del decathlon, vanno messi sopra.
Ammetto che mi inquieta mettere uno spessore sotto, però tentar costa poco
Ho sempre usato la stessa marca, quindi non posso fare comparative, comunque se può servire questi sono quelli che utilizzo io, preciso solo che li utilizzo quando le temperature sono sotto lo zero

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
665
493
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Quelli che uso io vanno messi sotto il piede, fanno il loro dovere, l'unica accortezza è applicarli una ventina di minuti prima di calzare la scarpa, per fare in modo che si scaldino bene
Ma si scaldano se inizi a camminare con questi applicati?
Quindi direttamente sul piede ? Sono come un cerotto adesivo?

Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.807
15.255
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma si scaldano se inizi a camminare con questi applicati?
Quindi direttamente sul piede ? Sono come un cerotto adesivo?
Vanno applicati sulle calze, non si possono mettere a contatto con la pelle, non serve camminare devi solo aspettare che si scaldino per bene prima di mettersi le scarpe

Reactions: bad and Bero0571

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.131
911
Visita sito
Bici
BMC
Ragazzi mi servirebbe un consiglio, l'ennesimo, sto cercando un copriscarpe invernale molto aderente , che non faccia effetto Doposci monboot, bianco avrei pensato a questi.....che mi suggerite?

Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.807
15.255
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Del copriscarpe invernale ha ben poco, leggendo la descrizione parla più che altro di copriscarpe aero, già il fatto che ci sia anche di colore bianco, per l'inverno è un po' in contrasto

Reactions: bad and canserbero

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.556
1.813
Visita sito
Bici
Nessuna
Ho fatto una prova con puntali sotto e copriscarpa sopra e i piedi sono stati decentemente al caldo (per i miei standard). La delusione maggiore ce l’ho avuta invece dai guanti Sportful essential 2: c’era una discreta nebbia e credo proprio sia passata dentro dell’acqua. Ho avuto il dubbio non appena ho abbassato l’intensità e poi tornato a casa ho avuto conferma vedendo che i sottoguanti erano bagnati sulle dita. Credo che l’umidità sia passata dalla parte laterale delle dita del guanto in cui mi sembra che il materiale sia diverso rispetto al dorso (goretex infinium). La cosa strana è che manicotti e gambali (Sportful fiandre) hanno tenuto botta, magari dovevo optare per i guanti della stessa linea. Escludo la possibilità che le mani abbiano sudato perché per me è un punto in cui ho sempre abbastanza freddo e le temperature non erano clementi (sui 0 gradi). A questo punto scriverò all’assistenza Sportful per capire se è un limite del guanto o se ho un prodotto difettato.

Nel frattempo se qualcuno ha qualche suggerimento di un paio di guanti, possibilmente provati, che siano caldi (di base ho le mani fredde) e idrorepellenti/resistenti all’acqua ascolto volentieri così valuto il da farsi senza fare salti nel vuoto :-)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.195
14.352
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io ho un paio di guanti Scott che sono in pratica dello stesso tessuto della Gabba gore Tex infinium,e devo dire che fanno il loro mestiere molto bene... però poi la questione del freddo a mani e piedi è molto soggettiva...Io ad esempio uso i copri scarpe dai 5 gradi in giù...ho degli amici che li indossano molto più spesso di me.
Per umidità e freddo forse se tu avessi preso i guanti della linea Fiandre immagino avresti avuto una resa migliore.

Reactions: canserbero

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.463
6.734
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Forse c’era un motivo per chiamarli “essential”

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.916
1.127
Visita sito
Tempo fa Avevo preso una maglia intima della Darevie a rete ma spessa simile alla Bryinie super termo ,provata stamattina con 3 gradi e nebbia in partenza con sopra la Castelli Perfetto direi un po' al limite come configurazione soprattutto se ci si "rilassa" un pelo ,dovrei provare l'originale super termo per capire le differenze.

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.364
1.775
64
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io ho trovato un paio di guanti al Decathlon in pile ,costo 10 € ,usati anche oggi,a meno 1 in partenza nessun problema,solo freddo a livello dei polpastrelli per i primi 10 km.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.813
7.896
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Guanti invernali Decathlon, massima resa con la minima spesa, almeno per me!!!

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.042
4.782
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Lo scorso inverno ho usato praticamente sempre i guanti di Q36.5 modello anfibio.
Nasce come guanto antipioggia con proprietà idrorepellenti ma l’ho trovato ottimo anche con basse temperature. Fatto molto bene con ingombro minimo per un guanto lungo invernale e si riesce ad usare anche lo smartphone in caso di bisogno.
Mi reputo sensibile al freddo e per giri lunghi a 0ºC costanti non lo consiglierei ma se le temperature salgono di qualche grado sono ottimi. In situazioni limite uso gli Estremo della Castelli (forse 5 volte all’anno) ma ogni volta rimpiango la praticità degli Anfibio.

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.556
1.813
Visita sito
Bici
Nessuna
Io ho trovato un paio di guanti al Decathlon in pile ,costo 10 € ,usati anche oggi,a meno 1 in partenza nessun problema,solo freddo a livello dei polpastrelli per i primi 10 km.
Grazie, il problema principale è che sono solo di pile appena si bagnano è finita (ed è stato questo il problema che ho avuto oggi).
Guanti invernali Decathlon, massima resa con la minima spesa, almeno per me!!!
Vediamo come si mette, il fatto è che esco presto e ho bisogno di avere un qualcosa che mi garantisca di non farmi tornare a casa prima del previsto
Grazie. Stavo proprio considerando i castelli estremo, però mi domando come permeabilità come sono perché evidentemente da queste parti serve qualcosa che resista all’acqua. Non ho necessità di usare il cellulare o altro, basta poter mettere le mani sul manubrio e usare i comandi :-)

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.364
1.775
64
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Si,ma sono traspiranti,a me il problema non si è mai posto.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.042
4.782
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Io non acquisterei nuovamente gli Estremo. Buoni ma nelle giornate rigide in cui capita di usarli ho comunque spesso freddo e la differenza dagli Anfibio è veramente minima. Di contro poi è una battaglia ogni volta che devi prendere una barretta o fare altro con le mani.

Giusto per rendere un’idea dell’ingombro

Reactions: andry96 and Marmuel

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.364
1.775
64
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao, gli amfibio della 365 li ho pure io,ma quando sei sottozero come oggi da me, con quelli in pile della Decathlon da 10 € non c'è partita.

Reactions: thornn

Classifica generale Winter Cup 2024