Abbigliamento Six2, problemi!

Bast92

Novellino
2 Febbraio 2019
14
1
31
Torreglia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced pro 1 disc
Ciao a tutti!
Volevo condividere con voi l esperienza (non del tutto positiva) che ho avuto con l'abbigliamento estivo Six2.

Ad aprile ho acquistato un nuovo completo composto da:
- maglia MC Quota
- salopette corta clima

Per quanto riguarda la maglia, che dire, ottima! Materiale di qualità e fitting fantastico. Traspirante e si asciuga in un attimo.

Invece, per quanto riguarda la salopette inizialmente tutto ok. Anche questa fitting molto buono, fondello ottimo (nessun fastidio o dolore anche dopo uscite superiori alle 5h), leggera e traspirante.
Dopo circa 3000km, e diversi lavaggi, ho cominciato a notare che il tessuto elastico zona gambe cominciava a cedere, successivamente le cuciture che tenevano il fondello si sono strappate e infine l'interno coscia sì è strappato.
Morale 4 5 mesi di utilizzo, poco più di 4000km ed è da buttare.

Non mi era mai successo che un capo cedesse in così poco tempo.

Qualcuno di voi ha avuto occasione di provare abbigliamento Six2? (Tralasciando l'intimo ovviamente che è validissimo)
Avete riscontrato problematiche simili?

Pensando fosse un caso isolato ho voluto acquistare un altra salopette, perché nonostante tutto mi ci sono trovato benissimo, ma di modello diverso: chromo 2.
Dopo 2 uscite, circa 220km, ho già visto le cuciture rovinarsi.
Spero bene!
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.346
730
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ho parecchio abbigliamento SIXS sia da bici, sia da trekking e moto. Confermo che la salopette non è un granché. Per dire è la più scomoda di tutte quelle che ho. Invece gli altri prodotti sono fantastici.