Contribuisco con la mia prova della salopette Rion presa con il fondello verde ( Dolomiti Pads) che a prima vista mi sembrava molto molto sottile, messo alla prova , giri superiori alle 4 h , promosso a pieni voti davvero.
Il colore non può identificare un preciso modello di fondello.Aggiorno la mia esperienza, dopo diversi utilizzi.
Appurato che la mia misura corretta è la XL, alla fine ho acquistato lo stesso tipo di pantaloncino anche col fondello rosso "cinese", dopo il Paris HP, è poi, per ultimo, anche con il Road Performance di Elastic interface.
A differenza di quanto sperimentato da altri, secondo me, il fondello rosso cinese è di gran lunga il peggiore.
Appena indossato é molto comodo, ma è anche il più morbido (perché composto da spugna con densità minore) e, alla lunga, sento più dolore sulle ossa ischiatiche e maggior pressione sul perineo (pur usando sella con "scavo").
Dalla parte opposta metto L' Elastic Interface Road Performance: veramente eccellente nello "scarico" del perineo e nella distribuzione del carico sulle ossa ischiatiche. (non a caso, è il fondello con densità maggiore).
A metà strada (ma più vicino al Road Performance che al cinese) metto il fondello Paris HP, comunque molto buono.
Ovviamente si tratta di un parere personale, scaturito dall' esperienza del mio ©u¦0 sulla sella.Vedi l'allegato 445151
Mi riferivo a questo fondello: modello Rion S-811.Il colore non può identificare un preciso modello di fondello.
Ho un fondello rosso su Rion di tre anni fa che ha tenuto meglio di un Paris su Swiftofo
Sì proprio questo.Mi riferivo a questo fondello: modello Rion S-811.
In ogni caso, non mi posso ancora esprimere in merito alla tenuta nel tempo.
La mia valutazione era esclusivamente relativa alla comodità di seduta, con fondelli sostanzialmente nuovi.
Bene, di questaDi un oggetto pagato 13 euro ? Non ne vale la pena. Se qualcuno di voi veste una xxl posso regalarla, oltretutto ho già tolto le etichette. era una salopette sotto il ginocchio mid season.
Io di solito prendo xl, ma sono alto 172. Leggendo ovunque che le taglie asiatiche sono più piccole ho preso xxl, anche perché gli utlimi che ho preso xl erano strettini. Ma sulla tabella corrisponde a persone che mi danno più di 10 cm in altezza.
Adesso ho ripreso lo stesso oggetto ma L, preferisco troppo stretto. Poi magari ho esagerato al contrario e regalerò anche quello li.
Ho un solo paio di pantaloncini mid season a casa e sono vergognosi, li userò non più di 3-4 volte l'anno per cui non cerco il top, ma almeno devono andare. Li preferisco al pantaloncino corto e gambali.
Sì proprio questo.
Il Paris rispetto a questo ə più confortevole,forse dato da una densità più morbida,ma col tempo il rosso ha tenuto di più….forse proprio perché più rigido.
In realtà, le densità del Paris è dichiarata maggiore (e pizzicando con le dita si avverte.)Sì proprio questo.
Il Paris rispetto a questo ə più confortevole,forse dato da una densità più morbida,ma col tempo il rosso ha tenuto di più….forse proprio perché più rigido.
par di capire che se un po' abbondante di giro cosce e/o di giro vita? (io sì, entrambefondello che stava troppo in avanti e il sedere sul sellino senza pad. Poi ho capito che dovevo tirare più in su i gambali e soprattutto ruotarli per far andare in posizione corretta il fondello; magari è una cosa che voi sapete da sempre, io malgrado pedali da più di 20 anni non l'avevo mai capita. ...Può anche essere che per i ciclisti più light di me...
Io sono sia robusto di natura che in sovrappeso, anche con una dieta accanita non sarei il tipico ciclista e comunque il mio sovrappeso è distribuito, non ho il fisico da pulcinopar di capire che se un po' abbondante di giro cosce e/o di giro vita? (io sì, entrambe)
non è normale, ma mi capita sia con salopette decathlon vecchiotte che con altre più recenti della squadra, in entrambi i casi sia lunghe che 3/4,
stesso problema e stesso rimedio..
l'altro rimedio potrebbe essere di mettersi seriamente a dieta, ma per ora ruoto i gambali
Seguo interessato avendo bisogno per una persona di un pantaloncino senza bretelle da donna..Ps: qualcuno di voi ha preso le versioni femminili dei pantaloncini ? Ne stavo cercando per mia moglie per ora quelli più interessanti che ho visto sono gli x-tiger
X-Tiger pantaloncini da ciclismo blu collant da bici Pro pantaloncini da bicicletta traspirante Lycra sport donna pantaloncini da ciclismo da strada MTB 7 ore di guida - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com X-TIGER pantaloncini da ciclismo da donna 3D imbottiti in Gel antiurto MTB Mountian pantaloncini da bicicletta pantaloncini da bici da corsa su strada vestiti estivi - AliExpress
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
Quei pantaloncini li ho presi anch'io e vanno benissimo, peccato che siano una taglia più grande ...Vedi l'allegato 445186
calzini e salopette x-tiger da aliexpress....salopette niente da dire è perfetta, i calzini invece ne ho 2 paia uguali comprati da 2 diversi venditori, uno dei due però tende ad essere strettino sulla gamba ....boo vabbè ci entro comunque
casco e maglia da dechatlon
attendo di ricevere questa arancio
YKYWBIKE Cycling Jersey Pro team Summer Sleeve Man Downhill MTB abbigliamento per biciclette Ropa Ciclismo Maillot Quick Dry Road Bike Shirt - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
la taglia giusta per te mi sa che è Asia L, Eu M. Ti va larga ...La maglia di cui scrivevo sopra....arancio molto bello e visibile , le maniche per i miei gusti mi sembrano troppo lunghe, comunque la misura è giusta asia xl (eu l) io sono 174*74 kg
Vedi l'allegato 446659
Sei in piedi con le spalle dritte e al petto fa le grinze,figurati in posizione in bici…anche zona collo….mmmmLa maglia di cui scrivevo sopra....arancio molto bello e visibile , le maniche per i miei gusti mi sembrano troppo lunghe, comunque la misura è giusta asia xl (eu l) io sono 174*74 kg
Vedi l'allegato 446659
all'altezza petto c'è la grinza perchè la cerniera ha preso la piega della maglia ripiegata nel sacchetto .....comunque rispetto alla decathlon che ho messo nella foto precedente (anch'essa EU L) la vestibilità è uguale.....è proprio al collo/spalle che la maglia arancione è esageratamente larga (sopratutto il buco per il collo)Sei in piedi con le spalle dritte e al petto fa le grinze,figurati in posizione in bici…anche zona collo….mmmm
È enorme
Forse una taglia meno, ma a me piace comoda...La maglia di cui scrivevo sopra....arancio molto bello e visibile , le maniche per i miei gusti mi sembrano troppo lunghe, comunque la misura è giusta asia xl (eu l) io sono 174*74 kg
Vedi l'allegato 446659
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?