Acciaio Bressan

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Mentre stavo aggiustando/completando altri telai, vedi qui https://www.bdc-mag.com/forum/t/telaio-acciaio-danneggiato.259521/ ho deciso di farmi una bici da corsa custom in acciaio

Sono andato a visitare Bressan e che mi ha fatto vedere un sacco di telai vecchi e nuovi, alla fine ne ho scelto uno che non era mai stato allestito e ancora grezzo.
il risultato lo vedete in foto.

I componenti li avevo già in casa (tanti sono nuovi), è stato solo un parto finire le bici per colpa del covid che mi ha allungato un sacco i tempi di verniciatura dal carrozziere.
colore blu metallizzato
Serie Sterzo Ritchey
Shimano 105 5800 completo
Guarnitura 52-36
Pignoni 11-32
Cambio posteriore gabbia lunga
Piega 420 Deda-1
Tubo sella carbonio
Sella full carbon
Set ruote DT-Swiss P1800 spline32

la bici non l'ho ancora pesata ma penso si aggiri oltre i 9Kg
 

Allegati

  • IMG_20210327_105512.jpg
    IMG_20210327_105512.jpg
    469,2 KB · Visite: 398
  • IMG_20210327_105607.jpg
    IMG_20210327_105607.jpg
    504,1 KB · Visite: 392
Ultima modifica:

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
per la serie, sembrava fosse amore, invece era un calesse :mrgreen:
la bici è eccezionale, va divinamente, ma adesso vorrei costruirmi un'altra bici, ma devo venderne qualcuna perchè ho il garage pieno. Ho scelto la Bressan perchè è quella che uso di meno (per ora ci ho fatto 500Km)
6 Bici di cui 2 in vendita
una è la Bressan e l'altra è una bici da uomo restaurata
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: theswiss

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
E' bellissima e magari hai anche spuntato un supersconto altro che ammiraglie da 10k euro e passa.
un solo appunto ..
permettimi solo un appunto, ma un bel gruppo silver campagnolo no?
NO NO niente ammiraglie
ho solo un nuovo progetto in mente, ma finchè non vendo la Bressan non posso nemmeno cominciare, mancano i schei (soldi)

cmq no campagnolo, causa costi decisamente più elevati di shimano
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
E' bellissima e magari hai anche spuntato un supersconto altro che ammiraglie da 10k euro e passa.
un solo appunto ..
permettimi solo un appunto, ma un bel gruppo silver campagnolo no?

Sono d'accordo con te e non me ne voglia l'autore del topic.
Un bel telaio come questo merita un gruppo silver (rigorosamente Campagnolo) e, aggiungo, la pipa tradizionale.
Altrimenti l'impatto estetico è lo stesso di una bici aero di ultima generazione con ruote a basso profilo.
 
  • Mi piace
Reactions: semolo

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.219
1.353
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
io ritengo che ognuno sia libero di montare le proprie bici come meglio crede, seguendo il suo gusto ed le proprie possibilità, e certi commenti integralisti siano stucchevoli.
 
  • Mi piace
Reactions: maxit9

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
io ritengo che ognuno sia libero di montare le proprie bici come meglio crede, seguendo il suo gusto ed le proprie possibilità, e certi commenti integralisti siano stucchevoli.

Mica mi offendo se mi dai dell'integralista, anzi mi reputo addirittura un talebano (bici fatta a mano, italiana e allestita Campagnolo).
Ciò detto, ho solo espresso il mio modesto e umile parere, chiedendo una sorta di scusa preventiva all'autore del topic.
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Mica mi offendo se mi dai dell'integralista, anzi mi reputo addirittura un talebano (bici fatta a mano, italiana e allestita Campagnolo).
Ciò detto, ho solo espresso il mio modesto e umile parere, chiedendo una sorta di scusa preventiva all'autore del topic.
Ciao!
Aver avuto qualche soldo in più avrei montato pure io un gruppo Campagnolo, rigorosamente nero, magari un bel chorus 12v
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.219
1.353
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Mica mi offendo se mi dai dell'integralista, anzi mi reputo addirittura un talebano (bici fatta a mano, italiana e allestita Campagnolo).
Ciò detto, ho solo espresso il mio modesto e umile parere, chiedendo una sorta di scusa preventiva all'autore del topic.
Ciao!
L'integralismo é proprio in antitesi con la modestia,
ed in ogni caso in qualsiasi campo lo si applichi, é un limite mentale,
spiace per te.
Ciao
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
L'integralismo é proprio in antitesi con la modestia,
ed in ogni caso in qualsiasi campo lo si applichi, é un limite mentale,
spiace per te.
Ciao

Io non la metterei su questo piano.
ll mio integralismo, come lo chiami tu, nasce da una passione sincera per Campagnolo e per tutto ciò che è di produzione italiana.
Sono nato in provincia di Vicenza e per me esiste solo Campagnolo.
E' come chiedere a un abitante della Franciacorta se preferisce il Bellavista o il Prosecco!
E mi tengo orgogliosamente questo limite mentale, come lo chiami tu.

Tuttavia io non darei mai dell'immodesto a una persona così come non lo definirei mentalmente limitato dopo aver letto quattro cose su un forum pubblico. Vorrei conoscerlo un pò di più prima di emettere simili pesanti giudizi.
Ciao!
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.219
1.353
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
integralismo

sostantivo maschile
  1. 1.
    Indirizzo ideologico che, partendo dal presupposto dell'assoluta validità dei propri principi, mira a stabilire la propria egemonia in campo religioso, politico e culturale, rifiutando qualsiasi alleanza o collaborazione con partiti o movimenti d'ispirazione ideologica diversa.



    questo é dizionario italiano,
    la frase in neretto non é in antitesi con la modestia??
    Preferire il Bellavista (o Campagnolo) é legittimo, non voler assaggiare il prosecco é un limite , magari poi é più buono, o altrettanto buono ma differente. Io AMO il Nebbiolo, ma non mi precludo certo il piacere di assaggiare o bere altro. Ciao
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
L'integralismo é proprio in antitesi con la modestia,
ed in ogni caso in qualsiasi campo lo si applichi, é un limite mentale,
spiace per te.
Ciao
guarda che rispondendo cosi sei tu che sembri integralista..
credo che il suo riferimento fosse una questione di carattere estetico, come pure lo era il mio.. nessuno voleva imporre nulla a nessuno ma a me sembra che tu sia il sig. Shimano