Acciaio cinese nessuno?

MagoEdgar

Novellino
6 Agosto 2012
22
6
BG
Visita sito
Bici
De Rosa 838
Guardando su Aliexpress per curiosità ho trovato un telaio d'acciaio Cinese che potrebbe fare al caso mio per assemblare una gravel con pezzi di recupero:

LINK

La versione Silver mi piace molto anche esteticamente ma devo un po' capire bene le taglie perchè stack e reach non mi quadrano.

Nessuno ha esperienza con telai del genere? Sono soldi buttati?
 
  • Mi piace
Reactions: Axle nut

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Guardando su Aliexpress per curiosità ho trovato un telaio d'acciaio Cinese che potrebbe fare al caso mio per assemblare una gravel con pezzi di recupero:

LINK

La versione Silver mi piace molto anche esteticamente ma devo un po' capire bene le taglie perchè stack e reach non mi quadrano.

Nessuno ha esperienza con telai del genere? Sono soldi buttati?
Mah ... 2kg di telaio ;nonzo%
Se lo fai perché ti piace di principio quel telaio, allora ok, ma se dovessi proprio pensarci bene spenderei 100 euro in più e andrei sul carbonio totale.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Mah ... 2kg di telaio ;nonzo%
Se lo fai perché ti piace di principio quel telaio, allora ok, ma se dovessi proprio pensarci bene spenderei 100 euro in più e andrei sul carbonio totale.
il peso di un telaio in tubazioni 4130, raynolds 525, Columbus Zona o Cromor, Deda Zerouno è quello, sia che lo faccia Young Cho, Richard Sachs o Barco. Il vigorelli road ad esempio pesa così.
@MagoEdgar anche a me la taglie sembrano molto molto piccole, soprattutto considerando l'utilizzo gravel, un telaio della misura sbagliata sono soldi buttati a prescindere.
Ale
 
  • Mi piace
Reactions: MagoEdgar

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mah ... 2kg di telaio ;nonzo%
Se lo fai perché ti piace di principio quel telaio, allora ok, ma se dovessi proprio pensarci bene spenderei 100 euro in più e andrei sul carbonio totale.
Con un telaio da 1860g stradale mi sono tolto enormi soddisfazioni per cui me ne preoccuperei ben poco
Se ti piace e vuoi acciaio il peso è quello
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
@andry96 e @alespg avete ragione, il peso dei telai in acciaio è quello e anche io sono uno che non da molta importanza alla grammomania, ma quando si può ridurre la massa senza ridurre troppo il portafoglio forse è bene farci un pensierino. Come ho detto vale comunque "se ti piace quello, tutto il resto è di secondaria importanza". Lo dico convinto perché sulla bici fixed ho ruote che pesano 2kg ... l'una! Arancioni fluo a 6 razze. Fighissime.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and andry96

MagoEdgar

Novellino
6 Agosto 2012
22
6
BG
Visita sito
Bici
De Rosa 838
@MagoEdgar anche a me la taglie sembrano molto molto piccole, soprattutto considerando l'utilizzo gravel, un telaio della misura sbagliata sono soldi buttati a prescindere.
Ale
Esatto, il mio dubbio era proprio riguardo le taglie, anche la più grande ha uno stack molto ridotto.
Il peso non è un problema visto l'utilizzo (e soprattutto quello dell'utilizzatore), nel frattempo mi tengo l'indecisione e continuo a sondare il mercato dell'usato.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ci sono aziende che ti fanno anche il su misura. Un mio amico diversi anni fa si fece fare un titanio e si trovò molto bene. Addirittura all'epoca non c'era ancora aliexpress e le aziende si contattavano direttamente tramite Alibaba o-o

edit trovato anche le foto

Vedi l'allegato 180782 Vedi l'allegato 180783 Vedi l'allegato 180784 Vedi l'allegato 180785 Vedi l'allegato 180786 Vedi l'allegato 180787 Vedi l'allegato 180788 Vedi l'allegato 180789 Vedi l'allegato 180790

Sto cercando forme simili con cavi interni però da montare disc