acciaio fai da te

mlongoni

Pignone
4 Novembre 2007
163
67
giussano (MB)
Visita sito
Bici
look 585
Ultima arrivata, telaio in acciaio Reynolds acquistato in Cina, cambio Apex 1 con guarnitura da 42 denti e pacco pignoni 11-36, ruote shimano r 80, peso circa 8 chili.
E' la negazione del mitico acciaio "su misura", perchè io dovrei avere una taglia 56 e invece questa è una 53. Ma, con un attacco manubrio da 13 cm e un arretramento sella di 2 o 3 cm va benissimo, anzi meglio, perchè un telaio più piccolo e compatto, è più leggero e meno flessibile. Poca spesa, tanta resa
Marino
 

Allegati

  • br.jpg
    br.jpg
    249,9 KB · Visite: 325
  • br1.jpg
    br1.jpg
    244,5 KB · Visite: 324
  • br2.jpg
    br2.jpg
    247 KB · Visite: 294
  • Mi piace
Reactions: harlos

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
La certificazione dell'utilizzo di un determinato acciaio per la realizzazione e non qualcos'altro?

Presente l'adesivo Reynolds Steel a garanzia dell'originalità delle tubazioni?

Reynolds_753.png
 
Ultima modifica:

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.313
1.036
Como
Visita sito
Bici
Corsa

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.313
1.036
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao scusa ma nella descrizione dell'articolo su aliexpress non parla di acciaio Reynolds ma semplicemente di acciaio 4135 Cr-Mo. Quindi giustamente non mi aspetto l'adesivo Reynolds
 

mlongoni

Pignone
4 Novembre 2007
163
67
giussano (MB)
Visita sito
Bici
look 585
non so, non sono esperto di queste cose, avevo visto che altri telai della stessa ditta vantavano tubazioni Reynolds e ho pensate che anche questo, che aveva le stesse caratteristiche degli altri, fosse fatto con quei tubi, può darsi che mi sia sbagliato. Non so
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
non so, non sono esperto di queste cose, avevo visto che altri telai della stessa ditta vantavano tubazioni Reynolds e ho pensate che anche questo, che aveva le stesse caratteristiche degli altri, fosse fatto con quei tubi, può darsi che mi sia sbagliato. Non so

Dark Rock produce telai per cicloturismo, con 3 taglie.
52cm (175cm-180cm)
50cm (170c-175cm)
47cm (165cm-170cm)

Nei telai dove utilizza l'acciaio Reynolds, applica l'adesivo, esempio Reynolds 520.

Si trova solo su Aliexpress, nessun riferimento aziendale o altro.

Dalla versione con acciaio Reynolds e acciaio comune, cambia anche il logo e gli adesivi. Come se fosse una copia dell'originale, se così si può chiamare.

Hai preso un telaio in comune acciaio, con geometria cicloturismo nella taglia più grande.

Diciamo ha vinto il Cinesino a questo viaggio.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.007
21.601
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
mi sembra strano, acciaio comune e pesa solo 1,700 kg? Cicloturismo, con un'altezza tubo sterzo addirittura di 12 cm? Poi le misure che hai postato non corrispondono a quella che ho preso io. Cmq sia a me piace, Reynods o no, mi va bene così

Tranquillo commenta così ogni discussione su chi presenta la propria bici o-o
Probabilmente ne prova una qualche soddisfazione

Comunque l'importante è che la bici piaccia a te e sia della taglia giusta
Personalmente non amo il monocorona su strada che almeno per i miei gusti ed esigenze è limitante
Per il resto mi sembra carino come telaio, non vedo molto bene il nodo della ma resto mi piace
 
  • Mi piace
Reactions: mlongoni

Gattaccio78

Novellino
29 Luglio 2018
22
1
46
Roma
Visita sito
Bici
Pezzo di ferro d'emergenza
Dark Rock produce telai per cicloturismo, con 3 taglie.
52cm (175cm-180cm)
50cm (170c-175cm)
47cm (165cm-170cm)

Nei telai dove utilizza l'acciaio Reynolds, applica l'adesivo, esempio Reynolds 520.

Si trova solo su Aliexpress, nessun riferimento aziendale o altro.

Dalla versione con acciaio Reynolds e acciaio comune, cambia anche il logo e gli adesivi. Come se fosse una copia dell'originale, se così si può chiamare.

Hai preso un telaio in comune acciaio, con geometria cicloturismo nella taglia più grande.

Diciamo ha vinto il Cinesino a questo viaggio.
Anche perché un telaio e forcella in Reynolds non credo proprio che lo prendi nuovo a 190 euro.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Ultima arrivata, telaio in acciaio Reynolds acquistato in Cina, cambio Apex 1 con guarnitura da 42 denti e pacco pignoni 11-36, ruote shimano r 80, peso circa 8 chili.
E' la negazione del mitico acciaio "su misura", perchè io dovrei avere una taglia 56 e invece questa è una 53. Ma, con un attacco manubrio da 13 cm e un arretramento sella di 2 o 3 cm va benissimo, anzi meglio, perchè un telaio più piccolo e compatto, è più leggero e meno flessibile. Poca spesa, tanta resa
Marino

Ciao, senza entrare nel merito delle considerazioni tecniche mi sembra un bel risultato!

A distanza di tempo come ti sei trovato con questo telaio?

Mi avanza un po' di ferraglia e tra le idee malsane che mi passano per la testa c'è pure questa...
 

mlongoni

Pignone
4 Novembre 2007
163
67
giussano (MB)
Visita sito
Bici
look 585
ciao, a dir la verità mi trovo bene, non è certo una bici da competizione, ma è veramente comoda, una bici tuttofare che minimizza i problemi. Tieni conto che non faccio gare e quest'anno, a causa di un problema di salute, non posso nemmeno strafare. Cmq i miei diecimila km credo di averli già fatti. Senza alcun problema
Marino
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
ciao, a dir la verità mi trovo bene, non è certo una bici da competizione, ma è veramente comoda, una bici tuttofare che minimizza i problemi. Tieni conto che non faccio gare e quest'anno, a causa di un problema di salute, non posso nemmeno strafare. Cmq i miei diecimila km credo di averli già fatti. Senza alcun problema
Marino

Ho già una bici in carbonio per andare, si fa per dire, veloce, ma mi avanza un gruppo 105 10v (più ruote e il resto) e stavo pensando di assemblare una bici in più.

Ora ho visto che il modello è lievemente diverso dal tuo
 

Paolodepa

Novellino
17 Agosto 2017
86
8
Visita sito
Bici
Ciclocross Breda
ciao, a dir la verità mi trovo bene, non è certo una bici da competizione, ma è veramente comoda, una bici tuttofare che minimizza i problemi. Tieni conto che non faccio gare e quest'anno, a causa di un problema di salute, non posso nemmeno strafare. Cmq i miei diecimila km credo di averli già fatti. Senza alcun problema
Marino
A me non sembra niente male...concordo con i dubbi sul monocroma su una bici da strada, ma ognuno è libero di pedalare come gli pare e piace. E se dopo 10000 chilometri non è successo niente di strano, va bene così, no? Io stavo pensando ad un progetto simile per la mtb...ho addocchiato un telaio in acciaio con serie sterzo da 44mm, che, se non sbaglio, significa che è semintegrata, quindi non dovrei avere problemi, con una calotta inferiore dedicata, a montare la mia forcella conica. Onestamente, spendere 1000 euro per un telaio lo trovo insensato, ed attualmente non me lo posso permettere.
 
  • Mi piace
Reactions: paulstorm