acquisto bianchi via nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Salve a tutti, non so se l'argomento in oggetto è già stato trattato casomai indicatemi cortesemente dove, con la funzione cerca non ho trovato molto.
Comunque, come anticipato sulla mia presentazione, dovrei acquistare la mia prima bici da corsa e quindi non ho molta esperienza in questo settore.
Andando al sodo ho visto: la wilier lavaredo sicuramente bella ed interessante ma quando ho visto la bianchi....beh colpo di fulmine! "Lei" è la via Nirone 7 Alu Hydro Carbon (ammazza che siglone!) credo che montasse il campagnolo Veloce, forca in carbonio, carro in carbonio e kevlar, ecc.
Volevo sapere come va questa bici e su quale taglia orientarmi, so che c'è una super tabella da compilare, ma in soldoni io sono alto 175 e cavallo 82, le taglie da scegliere sono o la 53 o la 55, quindi non si scappa.
Sono salito su una 55, il venditore mi ha visto e mi dice:" meglio che torni domani che ti prendo due misure...la vedo grandina", ma il 53 non è piccolino?
Le asperità della strada come vengono assorbite da tali carro e forcella rispetto all'alluminio?
Alternative: Merida 903 - 904 ; (ritorna) Wilier lavaredo ; ho visto (su internet) la bottecchia bs 220 ma non mi convince, mi sembra un marchio che si è assopito per anni e adesso cerchi di riemergere.
Aiutooooo

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
ottima bici per incominciare e non... bastano piccoli upgrade è la bici cambia radicalmente, vedi ad esempio un paio di ruote.
come taglia io ti consiglierei una 55, io sono 170 e cavallo 79 e ho una 53 con pipa da 110mm.
un mio amico è alto 175, ha una 55 e si trova benissimo.
è vero che dipende da anche altri fattori, lunghezza busto, braccia... però anche una 53 non andrebbe male, magari giochi con una pipa da 120mm, e così con la bici un pelino più piccola avresti una bici un pò più reattiva.
io avevo preso la bici in questione di colore blu elettrico, spettacolo. solo che poi aimè sono passato, grazie ad un mega affarone ad una Colnago in carbonio... ora ne ho un'altra ma tutta in aluminio montata xenon che uso come muletto.

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Intanto grazie. Diciamo che appunto mi deve prendere le misure, a detta sua con la taglia 55 la sella sarebbe troppo bassa.
A livello di schiena, per non soffrire, sarebbe meglio più distesa o più in piedi (tg. 53)?
Domani dovrei provare a salire su una Bianchi tg 53.

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
allora, io sulla 53, tenendo conto del mio cavallo 79, ho un fuori sella di circa occhio e croce 25/28cm, quindi regolati un pò, avresti sicuramente circa un 2cm in più.

per il discorso schiena io ti dico una cosa... negli anni mi sono "sdraiato" sempre di più... ho un sidlivello sella manubrio di circa 6,5cm. e penso che con il tempo e mandando via la pancia che aimè è dura da mandare via, abbasserò ancora un pelino...

per le misure il tuo sivende fa bene comunque... è buffo dirlo ma magari sei 1,75 ma hai un collo lungo o il viso allungato e non sembra ma aggiungono cm...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024