acquisto bianchi via nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Salve a tutti, non so se l'argomento in oggetto è già stato trattato casomai indicatemi cortesemente dove, con la funzione cerca non ho trovato molto.
Comunque, come anticipato sulla mia presentazione, dovrei acquistare la mia prima bici da corsa e quindi non ho molta esperienza in questo settore.
Andando al sodo ho visto: la wilier lavaredo sicuramente bella ed interessante ma quando ho visto la bianchi....beh colpo di fulmine! "Lei" è la via Nirone 7 Alu Hydro Carbon (ammazza che siglone!) credo che montasse il campagnolo Veloce, forca in carbonio, carro in carbonio e kevlar, ecc.
Volevo sapere come va questa bici e su quale taglia orientarmi, so che c'è una super tabella da compilare, ma in soldoni io sono alto 175 e cavallo 82, le taglie da scegliere sono o la 53 o la 55, quindi non si scappa.
Sono salito su una 55, il venditore mi ha visto e mi dice:" meglio che torni domani che ti prendo due misure...la vedo grandina", ma il 53 non è piccolino?
Le asperità della strada come vengono assorbite da tali carro e forcella rispetto all'alluminio?
Alternative: Merida 903 - 904 ; (ritorna) Wilier lavaredo ; ho visto (su internet) la bottecchia bs 220 ma non mi convince, mi sembra un marchio che si è assopito per anni e adesso cerchi di riemergere.
Aiutooooo

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
ottima bici per incominciare e non... bastano piccoli upgrade è la bici cambia radicalmente, vedi ad esempio un paio di ruote.
come taglia io ti consiglierei una 55, io sono 170 e cavallo 79 e ho una 53 con pipa da 110mm.
un mio amico è alto 175, ha una 55 e si trova benissimo.