acquisto bici da corsa... ho bisogno di consigli...

hoker_epiphone

Novellino
5 Luglio 2009
3
0
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo del forum, molto bello complimenti, non sò se sto scrivendo nella parte giusta... cmq volevo un vostro consiglio, io non sono molto pratico e non me ne intendo molto, volevo comprare una bici da corsa, ma non volevo spendere grosse cifre, anche perchè avrò poco tempo per usarla... giusto nel fine settimana, girando tra i siti le uniche che costano poco sono quelle della decathlon, sarebbe questa:
http://www.decathlon.it/IT/sport-2-35185841/

che ne dite?

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Per quella cifra, magari qualcosina di più, io andrei su un usato (tra i 400 e i 500 euro si trovano buone occasioni). Tanto se la userai poco nn ci saranno problemi, ma almeno avrai una bici "vera", con cui potrai farci anche uscite più lunghe, o eventualmente, in futuro, periodi di allenamento seri.

Altrimenti, se vai sul nuovo, metti in preventivo non meno di 800-900 euro.o-o

hoker_epiphone

Novellino
5 Luglio 2009
3
0
Visita sito
il problema è che usato non riesco a trovarlo... e poi magari hanno problemi ai freni al cambio ecc, e devo trovare la misura giusta...

molte persone mi hano sconsigliato le bici della decathlon, ma il fatto è a luglio mi arrivano 600 euro, e non mi va di spenderli tutti per la bicicletta... anche perchè avrei altre spese...

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
il problema è che usato non riesco a trovarlo... e poi magari hanno problemi ai freni al cambio ecc, e devo trovare la misura giusta...

molte persone mi hano sconsigliato le bici della decathlon, ma il fatto è a luglio mi arrivano 600 euro, e non mi va di spenderli tutti per la bicicletta... anche perchè avrei altre spese...

Se te le sconsigliano in molti un motivo ci sarà.

Il fatto è che se devi andarci a prendere il pane, o poco più, quella bici va anche bene...ma se vuoi iniziare a fare giri di 50-60 km, allora potresti poi essere costretto, dopo poco, a portarla spesso dal meccanico per problemi al cambio, o all ruote.
Fai un po' tu.

Usata, basta andare da un rivenditore e chiedere. Ovviamente lui,quando te la vende, dovrà assicurarti che tutto funziona alla perfezione e, se così non fosse, gliela puoi riportare e pretendere che te la ridia funzionante.o-o

hoker_epiphone

Novellino
5 Luglio 2009
3
0
Visita sito
io ieri sono andato in un negozio di bici che tutti mi avevano consigliato, ovviamente appena gli ho chiesto la bici da corsa mi ha sfoderato quella da 3000 euro, poi appena gli ho detto che volevo spendere molto ma molto meno, xke la userò solo nel fine settimana per via degli impegni, lui ha tirato fuori una da 800 euro, ed io li gli ho detto no... poi mi fa su ordinazione c e questa (lui l aveva li nel negozio per esposizione) a 580 euro... ma era identica a quella della decathlon, tutta in alluminio cambiava il colore, poi il cambio era uguale, era veramente identica.... io usata sinceramente non mi fido molto, anche xke già qui non ci sono molti negozi che vendono bici, in più se ci sono fanno di tutto per darti il nuovo o non trattano usato... boh...

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
77
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
vai a vedere su [url]www.good-bikes.net[/URL]
sono affidabili e impeccabili!!!
Cito con convinzione. Ottimo rapporto qualità prezzo. Ma guarda che se poi ti piace rimpiangerai di non aver trovato qualcosa di meglio, magari usato come ti è già stato consigliato. Gira per un po' di negozi, vedrai che qualcosa trovi. Tieni presente comunque che tra qualche giorno entrano in vigore gli incentivi sul nuovo.

scantalex

Novellino
22 Luglio 2009
36
0
Venezia
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Lampre 2010; Shimano Ultegra
ciao a tutti sono nuovo del forum, molto bello complimenti, non sò se sto scrivendo nella parte giusta... cmq volevo un vostro consiglio, io non sono molto pratico e non me ne intendo molto, volevo comprare una bici da corsa, ma non volevo spendere grosse cifre, anche perchè avrò poco tempo per usarla... giusto nel fine settimana, girando tra i siti le uniche che costano poco sono quelle della decathlon, sarebbe questa:
[url]http://www.decathlon.it/IT/sport-2-35185841/[/URL]

che ne dite?

Ciao! So che magari riceverò critiche, però io che sono uno studente universitario e non avevo tanti soldi da maneggiare, ho preso quella rossa sempre della decathlon... Tanto per capirci, quella a 30 euro di meno, a 300 euro

Ti dirò.. Vado due tre volte alla settimana e per adesso ho fatto 3000 km da inizio maggio.. Io mi trovo bene e vedo che è tutta una questione di gambe.. Vedo che riesco a stare dietro alla maggior parte dei ciclisti, (anche davanti;) ) Ovviamente la qualità non è buona, però per iniziare te la consiglio, così vedi se il ciclismo è "il tuo sport". Io almeno sto facendo così. Per iniziare mi sembra assurdo spendere 800 euro ed avere il dubbio se usarla o no..

Insomma, te la consiglio :)

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
La scelta della prima bdc è molto soggettiva.
L'unica certezza è che se non sei quello che ha preso i 160 e passa milioni di euro al superenalotto, partire con una full carbon da 5000 euro è una scemenza.

Però anche andare al risparmio prima di capire se pedalare ti piace o no può avere controindicazioni.
Una bici di cattiva qualità, o una usata malmessa, con problemi, poca scorrevolezza, che non sente le registrazioni, sella cattiva ecc possono stroncare la passione.

Non c'è bisogno di spendere cifre iperboliche; se ci si accontenta di una 8 o 9v usata di buona marca, con cifre inferiori a quelle di deca ti porti a casa un buon usato.
Se si vuole già una 10v i prezzi salgono. Però intorno alla fatidica soglia di 1000 euro si trovano ottimi prodotti che nell'uso si riveleranno piacevoli.
Piuttosto concentrati sull'uso che intendi farne e sul percorso tipo, per determinare che rapporti vuoi.
Mio modesto parere, per iniziare meglio prendere una compact, ossia una guarnitura più piccola. Vai più piano, è vero, ma fai meno fatica. E per chi non è allenato non è male.
Io prima di poter usare decentemente la 53 ce ne ho messo di tempo...
Non applicarti troppo sul peso. Ogni etto in meno sulla bico sono soldi in più che volano dal portafoglio. Spendere 500 euro per avere un kg in meno e poi vanificarlo portandosi 3kg di lucchettone appresso (l'ho visto fare) è una scemenza.
Alla fine conta molto in che modo vuoi usare la bdc. Se per fare un po' di attività fisica godendoti il paeseggio e cullandoti nei tuoi pensieri, allora va bene una bdc in alluminio, magari con qualche annetto sulle spalle, un onesto gruppo 9v e una sella comoda.
Se invece hai intenzione di uscirci tutti i giorni ed allenarti sul serio, allora avrai bisogno di un attrezzo di fascia media.

I ciclisti di solito hanno cura del loro mezzo, quindi l'usato raramente è rovinato. Poi ci sono quelli, rari colpi di fortuna, che invece comprano la bdc strafighissima, ci escono tre volte, gli brucia il lato B e la svendono. Sono rari ma ci sono. Se ne trovi uno avvisami :mrgreen:

Fabio

Classifica generale Winter Cup 2024