Acquisto bici da corsa usata

MarcoJ27

Novellino
25 Settembre 2024
2
0
25
Ciampino
Visita sito
Bici
Triban RC520
Salve a tutti,

mi riferisco a voi che avete molta più di esperienza di me che ho appena iniziato a scalare piccole cime e macinare un po' di chilometri per distogliere la mente.
Ho una Triban RC520 del 2022 comprata usata in ottime condizioni e mi sto trovando bene. Sono alto 184 cm e ho scelto di prendere la taglia L; il telaio è in alluminio con forcella in carbonio. Ho adocchiato su un sito di usato una Cannondale Supersix Evo Hi-mod del 2013 con telaio, forcella in carbonio e cerchi in alluminio a circa 700 euro che dovrebbe essere adatta a me (taglia 58) con "dichiarati" pochi km percorsi.
Scrivo questo post per avere qualche consiglio sull'acquisto:
1-Passare dalla Triban RC520 alla Cannondale è una giusta scelta nonostante gli anni?
2-Mi conviene passare ad una bici in carbonio per un uso che riguarda principalmente uscite su strada e particolarmente in salita?
3-Il prezzo richiesto per l'acquisto è da considerare buono oppure ci sono modelli migliori di qualche anno in meno a prezzi più o meno simili?

Ringrazio tutti anticipatamente per la pazienza e se ci sono altre considerazioni da fare a cui non ho pensato sarò felice di leggere e capire.