Acquisto ruote Campagnolo Zonda con corpo in alluminio, che cassetta è meglio montare?

Ale V 84

Novellino
9 Agosto 2024
2
0
40
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale cad 1
Buongiorno a tutti.
Sono intenzionato ad acquistare online, per la mia Cannondale cad 1, delle ruote Campagnolo Zonda compatibile con shimano a 11 velocità e ho 3 domande a riguardo:

1) Vorrei capire se quei cerchi sono affidabili per una persona che pesa 97kg, quindi se hanno una tolleranza di almeno 110kg calcolando bici ed extra.

2) Io monto un 105 a 11v, avendo la ruota posteriore il mozzo con corpo in alluminio, è meglio comprare una cassetta ultegra o 105 essendo diversi i corpi liberi che le compongono?

3) Sarei anche indirizzato a passare da un 11-30 a un 11-32 ma (dato che solo 1 volta in 2000km ho sentito il bisogno di un 32) mi chiedo se poi non avro' difficolta' a trovare il rapporto ideale o se la differenza è minima e quindi ci sta fare il cambio.

Grazie a tutti!
 

smashing

Apprendista Passista
30 Giugno 2021
867
1.407
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
1) Vorrei capire se quei cerchi sono affidabili per una persona che pesa 97kg, quindi se hanno una tolleranza di almeno 110kg calcolando bici ed extra.
Ciao, ti rispondo per la prima domanda. Nel manuale delle zonda gt ho trovato questo:



e anche nelle mie fulcrum racing 3 (che dovrebbero essere la stessa ruota) è riportato come peso massimo 109kg (ciclista).
 
Reactions: Ale V 84