Acquisto Tarmac

gerardos-works

Novellino
17 Marzo 2023
7
1
41
torino
Visita sito
Bici
s-works
buondì,
faccio principalmente XC e ho una EPIC HT che uso anche per fare strada con amici che fanno uscite in bdc...
Mi è balenata l'idea di acquistare una TARMAC SL6 sia perché la 7 e la 8 sono "improponibili" sia perché la SL6 ha già i dischi e un design "moderno"

Un ragazzo che "conosco" mi venerebbe la sua S-WORKS SL6 (fine 2019) con CL50 e ULTEGRA 11s meccanico a circa 2400€ (piccoli lavoretti da fare, pastiglie, regolazioni e taglio cavi/forcella) ha circa 10000 km (gomme nuove, catena buona)
Lui aveva acquistato il telaio e lo aveva assemblato secondo disponibilità economiche, tutta la documentazione disponibile.

secondo voi ne vale la pena?
premetto che prediligo il meccanico (anche se "odio" i cavi) ma usandola relativamente poco non voglio avere "pensieri" di batteria.
voi cosa ne pensate?
prezzo e allestimento sono coerenti?

Ho visto che ci sono bici nuove 105 elettronico a 2600€ circa, ma pesano quasi 9kg senza pedali, eviterei... peserebbe meno la mia MTB.

vi ringrazio

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.692
3.573
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Eh, il solito bel dilemma...bici inferiore ma nuova oppure bici superiore ma usata?

Condivido l'idea del gruppo meccanico, meno pensieri se la devi usare giusto una volta ogni tanto.

Se la bici è ben tenuta e senza mancanze gravi non si può certo dire che sia allestita male...non mi pronuncio sul prezzo perché non seguo il mercato.

Classifica generale Winter Cup 2024