Acquisto telaio Bianchi infinito c2c

Antonino122

Novellino
25 Marzo 2021
11
0
27
Lentini
Visita sito
Bici
Nessuna
Buonasera a tutti, come da titolo dovrei acquistare un telaio Bianchi infinito c2c. Il venditore chiede 550€ essendo io un neofita volevo chiedere a voi se valesse quei soldi e se mi consigliate il modello.
(Premetto che sono alto 168 cm e ho il cavallo 78cm, ho già controllato ed il telaio e della giusta misura.)
Allego la foto del telaio.
 

Allegati

  • 2A67BFE7-39DA-492B-B1A4-6805253C55E2.png
    2A67BFE7-39DA-492B-B1A4-6805253C55E2.png
    506,8 KB · Visite: 33

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Quanto lo valuteresti?

Non sono un esperto di quotazioni, la mia opinione è dovuta soprattutto all'età.

Il momento del mercato è un po' particolare, tutti i prezzi sono saliti, in più le misure estreme (piccole e grandi) di solito riducono la possibilità di scelta.

Vediamo cosa dicono gli altri, la tua intenzione è montarlo con materiale che già possiedi?
 

Antonino122

Novellino
25 Marzo 2021
11
0
27
Lentini
Visita sito
Bici
Nessuna
Non sono un esperto di quotazioni, la mia opinione è dovuta soprattutto all'età.

Il momento del mercato è un po' particolare, tutti i prezzi sono saliti, in più le misure estreme (piccole e grandi) di solito riducono la possibilità di scelta.

Vediamo cosa dicono gli altri, la tua intenzione è montarlo con materiale che già possiedi?
No, riporterei solo le ruote (fulcrum 5) poi vorrei acquistare un gruppo completo shimano 105 o ultegra
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
No, riporterei solo le ruote (fulcrum 5) poi vorrei acquistare un gruppo completo shimano 105 o ultegra
è molto difficile trovare un gruppo completo al giorno d'oggi senza svenarsi. il mercato è in un momento assurdo (lo dico per esperienza).
l'assemblaggio lo fai tu o lo fai fare ad un meccanico?
 

Antonino122

Novellino
25 Marzo 2021
11
0
27
Lentini
Visita sito
Bici
Nessuna
è molto difficile trovare un gruppo completo al giorno d'oggi senza svenarsi. il mercato è in un momento assurdo (lo dico per esperienza).
l'assemblaggio lo fai tu o lo fai fare ad un meccanico?
La farei montare ad un meccanico, ma in generale me lo consigliate come telaio? La valutazione data dal venditore è onesta?
C'è un motivo particolare per cui hai deciso di assemblarti la bici?

Te lo chiedo da assemblatore di bici, anche la mia attuale me la sono montata in casa.
no, nessun motivo in particolare. Stavo dando un occhiata al mondo dell’usato ed ho trovato questo telaio che esteticamente mi piace molto, ho poi controllato e in molti mi hanno detto che anche tecnicamente è un ottimo telaio
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
mah...io 550€ per un telaio vecchio di 10 anni non li spenderei, anche perchè tanto aggiungendo il costo del gruppo e della manodopera vai tranquillamente a 1500€. con poco di più, rimanendo sul freno tradizionale, prendi una bici nuova di ottimo livello come la Giant TCR.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Il telaio è sicuramente valido, pur non essendo la versione CV.

In effetti a farsi due conti rischi di andare a spendere quanto una bici similare ma nuova.

Personalmente non lo farei, ma se proprio il telaio ti piace (ed è perfetto) proverei a trattare di almeno 150 euro

Però ripeto che col mercato pazzo di questo periodo è difficile fare una quotazione...in condizioni normali ti avrei detto di guardare l'outlet Olmo (dove il telaio veloce zero tre in carbonio veniva venduto a meno di 400 euro nuovo), ma hanno esaurito tutto anche loro...
 

Antonino122

Novellino
25 Marzo 2021
11
0
27
Lentini
Visita sito
Bici
Nessuna
Il telaio è sicuramente valido, pur non essendo la versione CV.

In effetti a farsi due conti rischi di andare a spendere quanto una bici similare ma nuova.

Personalmente non lo farei, ma se proprio il telaio ti piace (ed è perfetto) proverei a trattare di almeno 150 euro

Però ripeto che col mercato pazzo di questo periodo è difficile fare una quotazione...in condizioni normali ti avrei detto di guardare l'outlet Olmo (dove il telaio veloce zero tre in carbonio veniva venduto a meno di 400 euro nuovo), ma hanno esaurito tutto anche loro...
Ho capito, grazie mille per il consiglio