Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Gare amatoriali in circuito
ACSI ciclismo, situazione risolta?
Testo
<blockquote data-quote="Disossidante" data-source="post: 4606820" data-attributes="member: 64326"><p>Diciamo che il CONI, che è l'organo che emana le regole, tende a parlare do sport in generale e non ad individuare le questioni caso per caso. Ovviamente il Ciclismo è un mondo a sè, poichè in passato ci sono stati Enti paralleli (vedi Udace o Unlac) che hanno mantenuto procedure proprie, a torto o a ragione non voglio entrare nel merito. E' solo da pochi anni che con l'avvento del Registro CONI e dei controlli fiscali, il ciclismo si è dovuto adattare a nuove procedure. Anche qui qualcuno lo ha fatto con più facilità, qualcuno ancora resiste. Comunque io credo ci sia troppo timore di cambiare pelle, in realtà basta un pochino di buona volontà dal punto di vista organizzativo. Per quanto riguarda la parte tecnico sportiva, penso non cambi nulla. Se uno è capace di organizzare una gara lo sa fare in qualunque caso e indipendentemente che sia affiliato alla FCI oppure ad un EPS. L'unico problema che forse il ciclismo all'interno del CONI deve affrontare è quello dell'etica, purtroppo (magari è solo un pregiudizio) oggi si tende ad associare il mondo del ciclismo alla pratica del doping e quindi non si pensa che anche il ciclismo potrebbe far parte di quella "promozione sportiva" pulita così come potrebbe essere la pratica della pallavolo o del calcio. Sarebbe bello che in futuro si pensasse al ciclismo come strumento per promuovere la salute anche tra i giovani. D'altra parte quanti di noi non sono mai saliti su una bicicletta?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Disossidante, post: 4606820, member: 64326"] Diciamo che il CONI, che è l'organo che emana le regole, tende a parlare do sport in generale e non ad individuare le questioni caso per caso. Ovviamente il Ciclismo è un mondo a sè, poichè in passato ci sono stati Enti paralleli (vedi Udace o Unlac) che hanno mantenuto procedure proprie, a torto o a ragione non voglio entrare nel merito. E' solo da pochi anni che con l'avvento del Registro CONI e dei controlli fiscali, il ciclismo si è dovuto adattare a nuove procedure. Anche qui qualcuno lo ha fatto con più facilità, qualcuno ancora resiste. Comunque io credo ci sia troppo timore di cambiare pelle, in realtà basta un pochino di buona volontà dal punto di vista organizzativo. Per quanto riguarda la parte tecnico sportiva, penso non cambi nulla. Se uno è capace di organizzare una gara lo sa fare in qualunque caso e indipendentemente che sia affiliato alla FCI oppure ad un EPS. L'unico problema che forse il ciclismo all'interno del CONI deve affrontare è quello dell'etica, purtroppo (magari è solo un pregiudizio) oggi si tende ad associare il mondo del ciclismo alla pratica del doping e quindi non si pensa che anche il ciclismo potrebbe far parte di quella "promozione sportiva" pulita così come potrebbe essere la pratica della pallavolo o del calcio. Sarebbe bello che in futuro si pensasse al ciclismo come strumento per promuovere la salute anche tra i giovani. D'altra parte quanti di noi non sono mai saliti su una bicicletta? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Gare amatoriali in circuito
ACSI ciclismo, situazione risolta?
Alto
Basso