Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Gare amatoriali in circuito
ACSI ciclismo, situazione risolta?
Testo
<blockquote data-quote="lentoluca" data-source="post: 4697537" data-attributes="member: 5042"><p>Premesso che secondo me questa parte di discussione dovrebbe stare nel tred sulla seconda serie...</p><p>Io ho letto il verbale, ci vedo degli scambi di opinione ma niente di così eclatante, si va bhe cuneo vuole far partecipare a tutti i costi i propri tesserati alle gare di campionato, è una battaglia che va avanti da tempo immemore, se non la si condivide basta non tesserarsi ad ACSI Cuneo (a Pavia non ho mai visto cercare nessuno per non aver partecipato alla gara di campionato), ma nessuno può impedire di mettere una simile regola all'interno dello statuto dell'EPS, Udace lo ha sempre avuto ma solo i piemontesi lo richiamavano.... e, comunque informatevi in FCI nelle gare dei Giovanissimi succede la stessa cosa (certo se avete figli e abitate al centro della regione manco vi ponete il problema, ma chiedetelo ad alto piacentini o a quelli dell'oltrepò pavese che bello dover partire in camper o dover spendere soldi in Hotel per partesipare ad un campionato quando c'è una gara a quindici chilomedrti di distanza), e lì non si parla di enti ma di guerra fra regioni e/o province, d'altra parte il regolamento ex udace da cui sono stati tratti spunti per quello CSAIN, ACSI e ASC, deriva/è scopiazzato da vecchi regolamenti della federazione...sul fatto di chiudere le gare a prova unica, imho, se in una provincia c'è abbastanza gente è cosa opportuna, a pavia la gara di II serie per il campionato provinciale era (sono due o tra anni che per motivi vari non riesco a partecipare) una gara a se (con dinamiche folli e avere estraprovinciali in mezzo la incasinava acor di più), senza contare che ho visto dare maglie al diciassettesimo classificato (da qui, secondo me la diatriba del considerare o meno vittoria quella nel campionato provinciale, perchè immagino che anche nelle province piemontesi ci siano stati casi simili).....poi se non c'è abbastanza gente la apri, sei anni fa ho partecipato al campionato regionale ligure con tesserino lombardo, la gara era over quaranta, prima e seconda serie, i veterani seconda serie erano solo cinque e quello che ha vinto la maglia è arrivato dietro di me in un arrivo in salita (chi mi conosce può immaginare quanto questo 'deprezzi' un titolo regionale vinto in tali condizioni al contorno).....quindi riallacciandomi alla mia introduzione la mia domanda è, ma a parte dire che va abolita, chi di voi si intende e conosce le dinamiche della seconda serie nei luoghi di cui stiamo parlando (diciamo piemonte allargato così rimane chiaro anche il discorso sulle province limitrofe)? perchè senza tali conoscenze, considerazioni sulla sig.ra Milesi a parte, non potete capire da che cosa scaturiscono certe considerazioni/affermazioni....è solo un peccato che al verbale non fossero anche allegate le bozze di regolamento proposte</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lentoluca, post: 4697537, member: 5042"] Premesso che secondo me questa parte di discussione dovrebbe stare nel tred sulla seconda serie... Io ho letto il verbale, ci vedo degli scambi di opinione ma niente di così eclatante, si va bhe cuneo vuole far partecipare a tutti i costi i propri tesserati alle gare di campionato, è una battaglia che va avanti da tempo immemore, se non la si condivide basta non tesserarsi ad ACSI Cuneo (a Pavia non ho mai visto cercare nessuno per non aver partecipato alla gara di campionato), ma nessuno può impedire di mettere una simile regola all'interno dello statuto dell'EPS, Udace lo ha sempre avuto ma solo i piemontesi lo richiamavano.... e, comunque informatevi in FCI nelle gare dei Giovanissimi succede la stessa cosa (certo se avete figli e abitate al centro della regione manco vi ponete il problema, ma chiedetelo ad alto piacentini o a quelli dell'oltrepò pavese che bello dover partire in camper o dover spendere soldi in Hotel per partesipare ad un campionato quando c'è una gara a quindici chilomedrti di distanza), e lì non si parla di enti ma di guerra fra regioni e/o province, d'altra parte il regolamento ex udace da cui sono stati tratti spunti per quello CSAIN, ACSI e ASC, deriva/è scopiazzato da vecchi regolamenti della federazione...sul fatto di chiudere le gare a prova unica, imho, se in una provincia c'è abbastanza gente è cosa opportuna, a pavia la gara di II serie per il campionato provinciale era (sono due o tra anni che per motivi vari non riesco a partecipare) una gara a se (con dinamiche folli e avere estraprovinciali in mezzo la incasinava acor di più), senza contare che ho visto dare maglie al diciassettesimo classificato (da qui, secondo me la diatriba del considerare o meno vittoria quella nel campionato provinciale, perchè immagino che anche nelle province piemontesi ci siano stati casi simili).....poi se non c'è abbastanza gente la apri, sei anni fa ho partecipato al campionato regionale ligure con tesserino lombardo, la gara era over quaranta, prima e seconda serie, i veterani seconda serie erano solo cinque e quello che ha vinto la maglia è arrivato dietro di me in un arrivo in salita (chi mi conosce può immaginare quanto questo 'deprezzi' un titolo regionale vinto in tali condizioni al contorno).....quindi riallacciandomi alla mia introduzione la mia domanda è, ma a parte dire che va abolita, chi di voi si intende e conosce le dinamiche della seconda serie nei luoghi di cui stiamo parlando (diciamo piemonte allargato così rimane chiaro anche il discorso sulle province limitrofe)? perchè senza tali conoscenze, considerazioni sulla sig.ra Milesi a parte, non potete capire da che cosa scaturiscono certe considerazioni/affermazioni....è solo un peccato che al verbale non fossero anche allegate le bozze di regolamento proposte [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Gare amatoriali in circuito
ACSI ciclismo, situazione risolta?
Alto
Basso