ACSI - come funziona?

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.620
25
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Ciao,
chiedo scusa nel caso non sia il settore giusto per questo topic (ma non mi sembra di aver visto una sezione dedicata all'agonismo amatoriale generico).

Non sono tesserato ormai da anni (ai tempi c'era l'UDACE), volevo capire con l'ACSI alcune cose:
1) il tesseramento in squadra conviene o ci sono opzioni di tesseramento giornaliero, nel caso uno faccia poche granfondo?
2) esiste il modo di fare un tesseramento "white card", ovvero con certificato medico agonistico etc, ma non una squadra vera e propria?
3) c'è un modo di cercare tutte le squadre presenti in una certa zona -nel mio caso Trentino-?
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.154
5.355
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Ciao, sono presidente di una squadra ACSI del Lazio.
1) conviene tesserarsi con la squadra quest'anno offrivano due possibilità dove cambiava solo la tipologia di assicurazione.
2) onestamente non so.
3) si, a me ha fornito l'elenco il delegato regionale con cui siamo in contatto.


Ciao
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.420
12.458
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciao

1-su ciclocolor di solito scrivono se è possibile tesserarsi giornalmente per quanto riguarda i circuiti, per le GF non saprei, non mi sono mai interessato. Per quest' anno, due importanti formazioni, davano la possibilità di tesserarsi con 35 Euro circa, senza divisa, senza niente, quindi lo sbattimento del tesseramento giornaliero non so se conviene.
2-Si, direttamente sul sito ACSI ma costa un po' di più.
3-Non lo so, dal sito non riesco.
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
707
222
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
3) https://www.federciclismo.it/it/club/?year=2024
qui puoi vedere quelle affiliate FCI