Adattatore forcella Look HSC 5 SL a 1.5

Merida904

Pignone
6 Aprile 2019
116
63
31
Bologna
Visita sito
Bici
S. PATELLI
Ciao scrivo perché cercando sul forum e in rete non riesco a trovare un adattatore adatto alla mia forcella.
Ho una look hsc 5 sl che è da 1 1/8, il problema è che è svasata .. nel senso che presenta il supporto cuscinetto integrato nel carbonio alla base della forcella andando a creare una piccola superficie inclinata dove poggiare il cuscinetto.
Io vorrei adattare la forcella a serie sterzo 1.5 , il problema è che non trovo adattatori con la svasatura interna .. quindi mi trovo in seria difficoltà.. potrei prendere uno a caso cercare di limarlo ma non so come verrebbe il lavoro, ne esistono con svasatura interna ?
Grazie

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.856
3.701
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Ma quindi il telaio Kemo ha il cannotto conico?

Sinceramente l'idea di montare un adattatore in un punto vitale come la congiunzione forcella-telaio non è che mi sconfinferi molto, ma lascio la parola a chi ha più esperienza.

P.s.Forse però è una domanda che sarebbe meglio porre nella sezione officina.

• Mi piace
Reactions: bradipus

Merida904

Pignone
6 Aprile 2019
116
63
31
Bologna
Visita sito
Bici
S. PATELLI
Ahimè ha il canotto conico.. non so che caspita sono andato a leggere quando l’ho comprata m! Ero convinto del contrario..

Ho trovato già una forcella 3T rigida pro perfetta per la bici , ma sinceramente sono innamorato delle mia look e sarebbe un dispiacere abbandonarla

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.856
3.701
Milano
Visita sito
Bici
Eh, visto il livello del telaio e il suo anno di costruzione ero quasi certo che fosse conico, per questo lo avevo specificato...

Comunque, secondo me la soluzione più semplice è trovare una forcella adatta.

Ripeto che l'idea di un adattatore, peggio ancora se modificato a mano, in un punto del genere proprio non mi piace.
L'asfalto è maledettamente duro...

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.856
3.701
Milano
Visita sito
Bici
Considera anche la cosa dal punto di vista estetico.

Probabilmente una forcella correttamente dimensionata per quel tubo sterzo si raccorderà meglio alle linee del telaio.