Adattatore spurgo freni GRX800

NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
773
340
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao, possiedo lo SHIMANO GRX 800. Facendo manutenzione alla bici senza ruota posteriore ho fatto fuoriuscire troppo i pistoncini ed ho fatto entrare aria. Ho bisogno di effettuare lo spurgo del freno. Possiedo tutto il kit SHIMANO, ma mi sono accorto che mi manca l’adattatore che va avvitato sulla leva e al bicchierino. Qualcuno mi sa indicare quale devo acquistare? È lo stesso che si usa per gli stradali? Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.246
14.174
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao, possiedo lo SHIMANO GRX 800. Facendo manutenzione alla bici senza ruota posteriore ho fatto fuoriuscire troppo i pistoncini ed ho fatto entrare aria. Ho bisogno di effettuare lo spurgo del freno. Possiedo tutto il kit SHIMANO, ma mi sono accorto che mi manca l’adattatore che va avvitato sulla leva e al bicchierino. Qualcuno mi sa indicare quale devo acquistare? È lo stesso che si usa per gli stradali? Grazie
Io non ho il grx, ma penso che l'adattatore sia uguale per tutte le ultime serie di Shimano 20240815_193917.jpg 20240815_193910.jpg
 

NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
773
340
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Dall'elenco attrezzi per il GRX810 riportato sul manuale Shimano:
TL-BR002 (imbuto olio e tappo olio)


Che sarebbe il nuovo imbuto con il raccordo incorporato. Sono comunque convinto anch'io che vada bene anche il classico imbuto + adattatore usato nei gruppi stradali 11v.
Ho lo stesso imbuto da kit non originale ed il filetto non si avvita perché più piccolo, ci balla dentro. Che sia da comprare questo? O se compro il pezzo indicato da @yagone64 dove infilo il filetto del vaso è più piccolo del filetto della leva?