Aeroad CFR e aerobars

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.747
3.140
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ciao a tutti,
Mi chiedevo se qualcuno avesse installato delle aerobars sul CP0018? Se si, di che marca?
A parte quelle della Controltech, non ho trovato altro e mi chiedo se le Venge ViS arrobars di Specialized funzionano sul CP0018?
Grazie in anticipo per i suggerimenti!
Che io sappia, se vuoi montare delle aerobar su un manubrio a sezione non rotonda, devi assicurarti che la aerobar sia testata per quel manubrio. Il motivo e' che, al contrario del manubrio tondo su cui il clip fa presa su tutto il manubrio e tende a scorrerci sopra, su un manubrio aero il clip puo' spezzare il manubrio. So che Giant faceva manubrio aero ed aerobar compatibili. Se vuoi provare accoppiate non verificate, meglio chiedere al produttore.
 

tcacurio

Novellino
23 Maggio 2016
11
0
Ginevra
www.findyourgear.com
Bici
Cervelo S3
Che io sappia, se vuoi montare delle aerobar su un manubrio a sezione non rotonda, devi assicurarti che la aerobar sia testata per quel manubrio. Il motivo e' che, al contrario del manubrio tondo su cui il clip fa presa su tutto il manubrio e tende a scorrerci sopra, su un manubrio aero il clip puo' spezzare il manubrio. So che Giant faceva manubrio aero ed aerobar compatibili. Se vuoi provare accoppiate non verificate, meglio chiedere al produttore.
Ciao, grazie della risposta. Ho chiesto a Canyon e mi hanno detto che non ne hanno di compatibili (non di capisce se non esistono oppure esistono ma loro non le commercializzano).
Comunque mi concentrerei sulle aerobars da montare sull'attacco manubrio (che in realta' non esiste propriamente perche' tutto integrato, pero' diciamo su quella sezione) e appunto chiedevo delle Specialized