Sono fiero e ultra-soddisfatto possessore di una Aeroad SLX 8.
Monta ruote Reynolds Strike SLG, tubeless ready per intenderci.
La Canyon me l'ha fornite con i copertoni Continental Attack + Force (23mm all'anteriore, 25mm al posterioe), montati però con flap e camera d'aria.
È una coppia scorrevole, il problema è un altro: mentre il copertone dell'anteriore si toglie (più o meno) facilmente, il posteriore è un dramma. Se bucassi sarei letteralmente a piedi, le leve non riescono a rimuoverlo! Il problema non è solo mio: anche vari meccanici a cui mi sono rivolto per rimuovere il copertone hanno dovuto penare. Qualcuno di loro ha usato il sapone sul lato.
Quindi vi chiedo: per risolvere il problema è sufficiente cambiare copertone (mescola più morbida o optare per il 23 anche sul posteriore) oppure la difficoltà deriva dalla scalanatura della ruota, dunque è meglio latticizzare e passare a tubeless?
Monta ruote Reynolds Strike SLG, tubeless ready per intenderci.
La Canyon me l'ha fornite con i copertoni Continental Attack + Force (23mm all'anteriore, 25mm al posterioe), montati però con flap e camera d'aria.
È una coppia scorrevole, il problema è un altro: mentre il copertone dell'anteriore si toglie (più o meno) facilmente, il posteriore è un dramma. Se bucassi sarei letteralmente a piedi, le leve non riescono a rimuoverlo! Il problema non è solo mio: anche vari meccanici a cui mi sono rivolto per rimuovere il copertone hanno dovuto penare. Qualcuno di loro ha usato il sapone sul lato.
Quindi vi chiedo: per risolvere il problema è sufficiente cambiare copertone (mescola più morbida o optare per il 23 anche sul posteriore) oppure la difficoltà deriva dalla scalanatura della ruota, dunque è meglio latticizzare e passare a tubeless?