Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Spazio Forum
Archivio
Vecchi articoli
Interviste
Aerodinamica. Risponde l'esperto.
Testo
<blockquote data-quote="nexuspolaris" data-source="post: 3786166" data-attributes="member: 32252"><p>Articolo interessante... ma la cosa che ha attirato la mia attenzione è la "velata" puntualizzazione del dott. Belloli:</p><p></p><p>-Marco Belloli: Il regolamento UCI non da molto margine ed è, a mio parere, castrante. Oggi sarebbe possibile fare dei telai sicuri e molto più performanti aerodinamicamente se non ci fosse la regola del doppio triangolo e se il rapporto di allungamento delle sezioni non fosse vincolato.</p><p>Credo che la scelta sia più che altro ?nostalgica? nella logica di non rendere obsoleti tutti i record (come quello dell?ora) e di non far diventare le corse in bici delle gare tra progettisti.</p><p></p><p>Chissà come sarebbero i telai in questione se non avessero i sopra citati limiti imposti nella progettazione... Sarebbe interessante venissero pubblicate immagini e bozzetti di telai aero "innovativi", "performanti" e "sicuri" realizzati in galleria del vento, secondo quanto asserito da Belloli.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="nexuspolaris, post: 3786166, member: 32252"] Articolo interessante... ma la cosa che ha attirato la mia attenzione è la "velata" puntualizzazione del dott. Belloli: -Marco Belloli: Il regolamento UCI non da molto margine ed è, a mio parere, castrante. Oggi sarebbe possibile fare dei telai sicuri e molto più performanti aerodinamicamente se non ci fosse la regola del doppio triangolo e se il rapporto di allungamento delle sezioni non fosse vincolato. Credo che la scelta sia più che altro ?nostalgica? nella logica di non rendere obsoleti tutti i record (come quello dell?ora) e di non far diventare le corse in bici delle gare tra progettisti. Chissà come sarebbero i telai in questione se non avessero i sopra citati limiti imposti nella progettazione... Sarebbe interessante venissero pubblicate immagini e bozzetti di telai aero "innovativi", "performanti" e "sicuri" realizzati in galleria del vento, secondo quanto asserito da Belloli. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Spazio Forum
Archivio
Vecchi articoli
Interviste
Aerodinamica. Risponde l'esperto.
Alto
Basso