affaticamento

poldinova

Novellino
6 Maggio 2007
13
0
Visita sito
salve a tutti, ho 17 anni e vorrei chiedervi una cosa.
la salita che è più vicina a casa mia dista 17 km, è lunga più o meno 6 km, ecco, quando faccio questa salita (pendenza media del 4%), nel quale la affronto con cattiveria a ritmi sostenuti, non capisco perchè dopo che ho fatto la discesa, essendoci un'altra salita subito dopo, quella la faccio a paqsso d'uomo, sento che le gambe non riescono ad andare, pur non essendo una salita durissima (3 km alla media del 5%), è come se andassi in bici controvoglia e sono 3 km di lunga agonia.:wacko:
Devo dire che non è la prima volta che, la seconda, la terza e cosi via delle salite che affronto nell'allenamento sento le gambe come se non rispondono, come se vogliono dirmi "non ho voglia di spingere".
Incredibilmente i restanti 17 km di pianura riesco a farli sparati.:cassius:
Volevo sapere da voi il perchè di questo, se volete sapere le mie caratteristiche diciamo che non sono proprio da scalatore puro (183 cm, 61,5 kg)

vanzandt

Pignone
17 Novembre 2006
154
0
40
Milano
Visita sito
molto spesso è solo un fatto psicologico, prova ad uscire in compagnia e fare le salite in progressione e vedi se cambia qualcosa...sulla prima salita non esagerare, 17 km sono pochi per scaldarsi...

salve a tutti, ho 17 anni e vorrei chiedervi una cosa.
la salita che è più vicina a casa mia dista 17 km, è lunga più o meno 6 km, ecco, quando faccio questa salita (pendenza media del 4%), nel quale la affronto con cattiveria a ritmi sostenuti, non capisco perchè dopo che ho fatto la discesa, essendoci un'altra salita subito dopo, quella la faccio a paqsso d'uomo, sento che le gambe non riescono ad andare, pur non essendo una salita durissima (3 km alla media del 5%), è come se andassi in bici controvoglia e sono 3 km di lunga agonia.:wacko:
Devo dire che non è la prima volta che, la seconda, la terza e cosi via delle salite che affronto nell'allenamento sento le gambe come se non rispondono, come se vogliono dirmi "non ho voglia di spingere".
Incredibilmente i restanti 17 km di pianura riesco a farli sparati.:cassius:
Volevo sapere da voi il perchè di questo, se volete sapere le mie caratteristiche diciamo che non sono proprio da scalatore puro (183 cm, 61,5 kg)

poldinova

Novellino
6 Maggio 2007
13
0
Visita sito
Magari avessi la compagnia, tutti quelli della mia età o non fanno sport o fanno calcio.
Quindi 17 km sono pochi per scaldarsi? Diciamo che i 17 dell'andata li faccioin agilità col 39/21-22

vanzandt

Pignone
17 Novembre 2006
154
0
40
Milano
Visita sito
beh è importante sapere qual è il tuo stato di allenamento, quanti km hai da inizio anno? quanto ti alleni in settimana? mangi correttamente prima di uscire x l'allenamento?

Magari avessi la compagnia, tutti quelli della mia età o non fanno sport o fanno calcio.
Quindi 17 km sono pochi per scaldarsi? Diciamo che i 17 dell'andata li faccioin agilità col 39/21-22

poldinova

Novellino
6 Maggio 2007
13
0
Visita sito
allora:
-dal 1 marzo ho fatto 1150 km
-esco diciamo 2 volte alla settimana facendo più o meno 60-70 km misti
-la domenica mattina ne faccio 70-80 sempre misti, ma cmq la domenica mattina gente in giro ne trovi e puoi darti i cambi con qualcuno
-alimentazione: quando esco in settimana (dalle 15:00 alle 17:30/18:00) mangio pasta asciutta o in bianco o col pomodoro, insalata e un po di pane
-la domenica mattina mangio un piatto di pasta poco prima di andare

Classifica generale Winter Cup 2024