aggiornamento gruppo cambio veloce 10v campi

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
io intendevo quelli con la forma tipo ultrashift, prodotti dal 2008 in avanti ed ancora in commercio...
sui precedenti ergopower invece la tripla dovrebbe funzionare.

ok io ho un gruppo del 2010 con la doppia (ancora di tipo ultra-torque) ma il comando sinistro gestisce 6 click, quindi ti confermo che può gestire una tripla
 

star trek

via col vento
17 Agosto 2012
50
7
Visita sito
Bici
ciclopiave
Se ti può servire io ho una guarnitura tripla Veloce 52/39/30 color inox con movimento centrale, tolta dal mio veloce trasformandolo in compatta con pochi km.. max 3000.

Scusate ma ho un viaggio sulla costa amalfitana in corriera fino a domenica tardi rientro ,quindi riprendiamo il discorso dell'aggiornamento a lunedi prossimo....intanto buon proseguimento di settimana a tutti quanti , grazie !!!!!!

cmq se qualcuno ha novita non manchi di scrivere....!!!!!

o-oo-oo-o
 

star trek

via col vento
17 Agosto 2012
50
7
Visita sito
Bici
ciclopiave
[MENTION=25285]GETRAP[/MENTION]

Ritornato da giro in campania.....sono appena ritornato dal mecca e mi ha chiesto di sapere questa tripla tua che versione e' !? originale campagnolo si o no e che versione per essere sicuro che fosse compatibile col mio campagnolo veloce 10 v.
Maio ho il veloce gabbia corta e' compatibile con sto gabbia corta o dovro aggiornare anche il cambio !?!? fammi sapere tutto grazie e se puoi anche dirmi quanto vuoi della tripla !?
Buon proseguimento di giornata !!!!!!

o-oo-oo-o
 

star trek

via col vento
17 Agosto 2012
50
7
Visita sito
Bici
ciclopiave
[MENTION=25285]GETRAP[/MENTION]

mandami la tripla grazie, ti ho mandato pm...... ah l'unica cosa che ho dimenticato di chiederti e' se la pedivella e' da 170 o altra misura !?
Dammi conferma appena puoi Grazie !!!!!
Buona continuazione di giornata a tutti !!!!!

o-oo-oo-o
 

star trek

via col vento
17 Agosto 2012
50
7
Visita sito
Bici
ciclopiave
Hai considerato un approccio diverso? Una microcompact/supercompact (48/32 o 46/30) in luogo della tua compact (50/34) potrebbe definitivamente fare al caso tuo.

certo e' la prima cosa che volevo fare ma il mio mecca credo che non volesse prendersi troppi problemi....tu ne hai una sicura da montare compatibile col mio campagnolo veloce 10v 50/34 e 13/29 dietro !?!? Se si fammi sapere Grazie !!!!!!!

o-oo-oo-o
 

star trek

via col vento
17 Agosto 2012
50
7
Visita sito
Bici
ciclopiave
Se ti può servire io ho una guarnitura tripla Veloce 52/39/30 color inox con movimento centrale, tolta dal mio veloce trasformandolo in compatta con pochi km.. max 3000.

Oggi mi hanno consegnato la bici con la tripla e funziona tutto benissimo....!!!
grazie [MENTION=25285]GETRAP[/MENTION] !!!
 
Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Com'è che siamo passati da parlare di un aggiornamento di un gruppo a problemi di posizionamento?
Chi ha problemi di posizionamento vada nella sezione apposita e non inquini le discussioni dedicate ad uno specifico argomento.
 

Fratellino

Pignone
28 Dicembre 2019
133
57
47
Santa Maria a Monte
Visita sito
Bici
Daccordi Bella
Ciao, riesumo questo thread, perchè in linea con la mia domanda.
Mi alleno tanto per il poco tempo libero che ho, diciamo che sono sempre in competizione con me stesso ma sono alto due metri e molto pesante.
Ho una BDC in acciaio Daccordi montata Chorus 10V, non ho intenzione di aggiornare la bici perchè va bene e ho altre spese in arrivo.
Monto una guarnitura 53/39 e un pacco pignoni 13/29.
Girando sempre da solo e non facendo più gare o GF, i pignoni piccoli non li uso praticamente mai e il 39/29 a 44 anni sulle strade toscane mi sta stretto. Salgo ma a 50 rpm magari, mentre il mio ottimale dalle 70 alle 85.
Domanda : passando ad una compact, 50/34 o 36 sono sicuro che in salita con il 29 andrei meglio ed in pianura ad utilizzare qualche pignone più piccolo.
Ci sono controindicazioni nell'upgrade di un gruppo di 12 anni o regolato il deragliatore e accorciata/cambiata la catena sarei ok ?
Non so, un 50/16 gira bene o da problemi ?