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Ah l'amore: TIME VX...
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<blockquote data-quote="Spin" data-source="post: 306670" data-attributes="member: 1865"><p>@BushBoy: a rischio di rislutare superficiale e impreciso: l'alluminio (dipende poi dal tipo) è il top in rigidità per la salita ma ti massacra la schiena oltre che essere leggero (ma sul peso direi che potremmo apprissimare ragionevolmente considerando i materiali oramai equivalenti) da qui l'esigenza di ammorbidire il telaio ergo si introduce il carro in carbonio, assorbe ma mantiene reattività e rigidità nell'insieme.</p><p>Infine il monoscocca in carbonio: "morbido" sulle lunghe distanze se fatto come si deve è anche rigido e reattivo. Per il salitomane incallito che spara a tutta la salita e poi torna a casa direi alluminio, se i km salgono e la comodità inizia ad avere una cera importanza meglio pensare a qualche soluzione tipo carro in carbonio o full carbon...</p><p>ciauz</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Spin, post: 306670, member: 1865"] @BushBoy: a rischio di rislutare superficiale e impreciso: l'alluminio (dipende poi dal tipo) è il top in rigidità per la salita ma ti massacra la schiena oltre che essere leggero (ma sul peso direi che potremmo apprissimare ragionevolmente considerando i materiali oramai equivalenti) da qui l'esigenza di ammorbidire il telaio ergo si introduce il carro in carbonio, assorbe ma mantiene reattività e rigidità nell'insieme. Infine il monoscocca in carbonio: "morbido" sulle lunghe distanze se fatto come si deve è anche rigido e reattivo. Per il salitomane incallito che spara a tutta la salita e poi torna a casa direi alluminio, se i km salgono e la comodità inizia ad avere una cera importanza meglio pensare a qualche soluzione tipo carro in carbonio o full carbon... ciauz [/QUOTE]
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